B.group acquista la maggioranza di IFP Europe. GPBL e RDRA nell’operazione
La società privata di investimenti B.group, assieme ad un pool di imprenditori, hanno acquisito la maggioranza del capitale di IFP Europe, società sita in Galliera Veneta (PD), attiva nel mercato italiano nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchinari per il lavaggio di componenti industriali, tramite tecnologie innovative ed ecosostenibili.
I nuovi soci affiancheranno i soci-fondatori Giacomino Sabbadin e Fabio Pontarolo che, con una quota del 30% del capitale sociale, manterranno un ruolo centrale nella gestione dell’azienda.
L’acquirente è stato assistito per gli aspetti legali dallo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, con l’equity partner Andrea Giardino ed il junior partner Filippo Sola (nella foto a destra).
L’attività di tax due diligence e la gestione degli aspetti fiscali di structuring dell’operazione sono stati seguiti dallo studio legale e tributario Russo De Rosa Associati, con un team composto dal name partner Leo De Rosa (nella foto a sinistra), dal senior associate Luca Mainardi e da Andrea Ridolfi.