Azimut organizza il Business Blind Date, il 4 giugno a Milano
"Blindate il business”: questo lo slogan dell’originale incontro “Business Blind Date” ideato da Federico Serretta, partner di Azimut che in modo informale nel tempo libero ha cominciato a chiamare i propri amici per un periodico scambio di idee, referenze e opportunità di lavoro. L’appuntamento del 4 giugno a Milano segna la svolta per il coinvolgimento di Nicola Spadafora (in foto), founding partner dello studio Spadafora De Rosa, tra i primi legal partner di imprese e istituzioni anche straniere in Italia e di Massimo Lucidi giornalista economico ed esperto di marketing e matching internazionale. “L’idea di ritrovarsi in un ambiente informale e familiare – spiega Federico Serretta – è fondamentale per rendere la serata gradevole e costruttiva. L’invito ai propri amici a partecipare per sviluppare il proprio business diventa allora un’occasione utile che non mortifica ma valorizza il proprio tempo libero”. La sede di “Business Blind Date” è al ristorante “Sticaus” di via Alserio 9, un’accogliente e pizzeria/griglieria con tante birre artigianali da poter degustare. Non ci sono costi di iscrizione e i partecipanti si pagano aperitivo e cena. “Quando abbiamo ricevuto l’invito a essere promotori della crescita di un evento che chiama a raccolta imprenditori e professionisti per “blindare il business”- evidenzia Nicola Spadafora – non abbiamo avuto dubbio che la singolarità, la semplicità e la piacevolezza del format fossero in sé fattori di successo che rappresentano la migliore metafora che spiega i traguardi che nonostante la crisi le nostre strutture sono in grado di raggiungere. Siamo innovatori con i fatti, non con gli slogan”. Un concetto quello di professionisti e imprese, eccellenti e innovatori, che spiega con una battuta Massimo Lucidi: “Oggi non basta far bene il proprio lavoro. Occorre sempre chiedersi se si può fare meglio. Per me ritrovarmi con professionisti del calibro di Serretta e Spadafora mi fa capire quanto non basti più il marketing ma occorra puntare al societing, al mercato delle idee, l’ultima pioneristica frontiera. Questo lo spirito di Blindate il Business, onorato di esserne coinvolto”.