Axpo Italia vuole i clienti Axopower: Lmcr, Puri Bracco Lenzi e Tla gli advisor in campo
Axpo Italia si appresta a rilevare i clienti luce/gas di Axopower. L’operazione è stata notificata giovedì scorso all’Antitrust, che ha fissato il termine del 29 agosto per le eventuali osservazioni.
L’operazione, secondo quanto appreso da Legalcommunity.it, è coordinata da Filippo Di Benedetto, head of business strategy di Axpo. I profili legali e antitrust sono seguiti dagli in house Stefano Brogelli e Silvia Corretti con il supporto dello studio Lmcr, al lavoro sul deal con gli avvocati Leopoldo Giannini ed Emanuele Ameri. Sempre per Axpo, i profili tax sono seguiti da Paola Ansaldo con il supporto dello studio Puri Bracco Lenzi e in particolare dei soci Pietro Bracco e Ottavia Orlandoni.
Al fianco di Axopower, invece, sta agendo lo studio TLA con Alberto Bondesan, Roberto Delmiglio e Natalina Mattavelli.
Market advisor dell’operazione è Key to Energy con Riccardo Goggi e Manuel Mambrini.
Il Garante precisa che i settori interessati sono la vendita all’ingrosso e al dettaglio di energia elettrica e gas, con focus su clienti non domestici connessi in media ed alta tensione, non domestici in bassa tensione, domestici in BT, clienti finali gas di medio-grandi dimensioni (con consumi superiori a 200.000 mc) e piccoli.
Questa è la seconda grossa operazione che Axpo Italia realizza nel giro di nome mesi, dopo l’acquisto del ramo d’azienda di BP (leggi qui).