Legalcommunity Real Estate Awards 2021

Norme Anti-Covid
REQUISITI PER L’INGRESSO

Si potrà accedere all’evento, solo ed esclusivamente, portando con sé:

  • Green Pass (cartaceo o digitale)

oppure

  • certificato di tampone negativo effettuato non più tardi di 48 ore prima dell’evento.

In alternativa sarà possibile effettuare un tampone rapido direttamente all’evento; per informazioni scrivere a francesca.vistarini@lcpublishinggroup.it 

 

***

I Legalcommunity Real Estate Awards si pongono l’obiettivo di far emergere, in modo inclusivo, le eccellenze del settore immobiliare.

 

Studio dell’anno Real estate
Avvocato dell’anno Real Estate

Studio dell’anno Town Planning
Avvocato dell’anno Town Planning

Studio dell’anno Development & Construction
Avvocato dell’anno Development & Construction

Studio dell’anno Contenzioso
Avvocato dell’anno Contenzioso

Studio dell’anno Fund Formation
Avvocato dell’anno Fund Formation

Studio dell’anno Tax
Professionista dell’anno Tax

Studio dell’anno Infrastrutture e PPP
Avvocato dell’anno Infrastrutture e PPP

Studio dell’anno NPL
Avvocato dell’anno NPL

Studio dell’anno Finance
Avvocato dell’anno Finance

Studio dell’anno White Collar Crime
Avvocato dell’anno White Collar Crime

Studio dell’anno Transaction Investments
Avvocato dell’anno Transaction Investments

Notaio dell’Anno

Enrico Carlo Baccetti

Head of Legal & Compliance, Boehringer Ingelheim Italia

Emanuele Bellani

Founder & COO, Gruppo Yard Reaas

Gabriele Bonfiglioli

Chief Investment Officer, COIMA SGR

Mirko Bruno

Direttore Fondi, DeA Capital RE SGR

Alessandro Busci

Head of Fund Management, Prelios SGR

Laura Calini

Head of Corporate & Regulatory Affairs, Investire SGR

Mario Cappon

Chief Financial Officer, Arsenale SPA

Lorenzo Caroleo

Head of Italy, Cromwell Property Group

Gabriele Cerminara

COO & CIO, Aedes

Silvia Corbella

Head of Legal – Milan & Branch Manager, Algebris

Maria D’Agata

Public Affairs, Legal & Business Development Global Sr VP

Marita Freddi

General Counsel, Azimut

Roberto Mastrorosa

General Counsel, Prelios SGR

Francesca Orlandini

Managing Director – Finance, Hines

Marco Plazzotta

CEO, Chiron AM – Vice Presidente, Namira SGR – Board Member, Metropolitana Milanese

Sergio Rubini

General Counsel, Gewiss

Roberto Schiavelli

General Counsel, DeA Capital Real Estate SGR

Andrea Tessitore

Co-Founder & Chairman, Crea.re Group

LEGALCOMMUNITY REAL ESTATE AWARDS (con la certificazione di RS Notai o di altro notaio in caso di incompatibilità o di conflitto di interessi)

1ª Edizione
***

Presentazione edizione 2021

ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita del settore Real Estate, è indetto per l’anno 2021 il “Legalcommunity Real Estate Awards” (di seguito l’ “evento”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze del settore immobiliare (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) che si sono distinti per le attività svolte nell’anno 2020 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).

L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata agli Studi Legali e Tributari Associati e ai Singoli Professionisti che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza, in Italia, a società domestiche ed internazionali sul territorio nazionale nel Periodo di Riferimento delle Attività (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

a. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti

I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC Publishing Group, attraverso il portale legalcommunity.it, provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie pre-determinate:

Studio dell’anno Real estate
Avvocato dell’anno Real Estate

Studio dell’anno Town Planning
Avvocato dell’anno Town Planning

Studio dell’anno Development & Construction
Avvocato dell’anno Development & Construction

Studio dell’anno Contenzioso
Avvocato dell’anno Contenzioso

Studio dell’anno Fund Formation
Avvocato dell’anno Fund Formation

Studio dell’anno Tax
Professionista dell’anno Tax

Studio dell’anno Infrastrutture e PPP
Avvocato dell’anno Infrastrutture e PPP

Studio dell’anno NPL
Avvocato dell’anno NPL

Studio dell’anno Finance
Avvocato dell’anno Finance

Studio dell’anno Transactional Investments
Avvocato dell’anno Transactional Investments

Studio dell’anno White Collar Crime
Avvocato dell’anno White Collar Crime

Notaio dell’Anno

b. Seconda fase: graduatoria dei Finalisti dopo il voto online

LC Publishing Group, stilerà una lista di finalisti sulla base della ricerca qualitativa e quantitativa effettuata dal momento del ricevimento delle submission al momento della messa on line della lista finalisti. I 3 più votati restati fuori dalla lista dei finalisti risultata dalla ricerca, entreranno nelle elenco dei finalisti.

LC Publishing Group pubblicherà la lista dei finalisti di ciascuna categoria entro lunedì 6 settembre.

c. Terza fase: graduatoria dei Finalisti da parte della Giuria

LC Publishing Group selezionerà un nome di Studio Legale e Tributario Associato e un nome di Singolo Avvocato e/o Professionista che proporrà alla Giuria come candidato alla vittoria per ogni singola categoria, motivando il voto.

La Giuria, ricevute le liste (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Avvocati e/o Professionisti) dei finalisti per ognuna delle categorie individuate e dopo aver ascoltato il voto e la motivazione del voto da LC Publishing Group, attraverso il proprio voto (un voto pro capite), decreterà i vincitori ai quali assegnare il riconoscimento.

La Giuria sarà composta da:
• esperti riconosciuti, del mondo aziendale, nel settore del real estate;
• rappresentante di legalcommunity.it, nominato da LC Publishing Group (anche in caso di più di un rappresentante LC Publishing Group avrà diritto a un solo voto);
• eventuali rappresentanti di Associazioni di settore.

La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC Publishing Group.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti “Studi Legali e Tributari Associati” saranno i seguenti:
1. operazioni svolte (valore e numero) nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2. fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti, fusioni o acquisizioni con altri studi o network internazionali, espansione nazionale o internazionale);
3. posizionamento e immagine.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai miglior Finalisti “Singoli Professionisti” saranno i seguenti:
1. capacità tecnico giuridiche e negoziali;
2. conoscenza delle dinamiche di business legate al settore merceologico (industry);
3. impegno e capacità a relazionarsi con il cliente;
4. reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata durante la Serata di Gala dei Real Estate Awards.

LC Publishing Group si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai migliori Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata dalla Giuria, attraverso un rappresentante individuato da LC Publishing Group, durante la Serata. Il riconoscimento non avrà alcun valore economico, trattandosi di un riconoscimento pubblico di natura meramente simbolica.

La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti), per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla Serata e ritirare il riconoscimento assegnatogli.

Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, “Studio Legale e Tributario Associato” e del diretto interessato in qualunque categoria “Singolo Professionista”, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista “Studio Legale e Tributario Associato” e/o “Singolo Professionista”, della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario e/o comunque sarà irrevocabilmente assegnato da LC Publishing Group in maniera incontestabile.

LC Publishing Group autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Real Estate Awards  – edizione 2021”.

La votazione della giuria sarà supervisionata e certificata da un notaio che avrà il compito di verbalizzare l’assegnazione dei riconoscimenti.

La partecipazione è libera ed ogni studio o singolo professionista può richiedere a juicy.onugha@lcpublishinggroup.it il questionario per candidarsi fornendo dati oggettivamente tangibili.

Legalcommunity.it si riserva la possibilità di includere nella lista dei partecipanti anche studi e/o aziende e/o professionisti anche se non si fossero autocandidati e i cui nomi fossero dei punti di riferimento nel mercato di appartenenza.

Per informazioni in merito all’evento scrivere a martina.greconaccarato@lcpublishinggroup.it 

Studio dell’anno Real Estate
Advant Nctm
Allen & Overy
Ashurst
Baker McKenzie
Belvedere Inzaghi & Partners
Bertacco Recla & Partners
Bird & Bird
BonelliErede
Carnelutti Law Firm
CBA
Clifford Chance
Studio Legale De Vergottini
Deloitte Legal
Dentons
DLA Piper
Eversheds Sutherland
FIVELEX
Freshfields Bruckhaus Deringer
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Gebbia Bortolotto Penalisti Associati
Gianni & Origoni
GIM Legal
Greenberg Traurig Santa Maria
LCA studio legale
Legance
Molinari Agostinelli
Pavia & Ansaldo
Pedersoli Studio Legale
Simmons & Simmons
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Real Estate
Benedetta Amisano – Carnelutti
Alessandro Balp – BonelliErede
Federico Barbàra – Greenberg Traurig Santa Maria
Umberto Borzi – Chiomenti
Davide Braghini – Gianni & Origoni
Gabriele Capecchi – Legance
Claudio Cerabolini – Clifford Chance
Francesco De Blasio – Linklaters
Alessandro De Botton – Molinari Agostinelli
Rocco Ferrari – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Guido Alberto Inzaghi – Belvedere Inzaghi & Partners
Francesco Lombardo – Freshfields
Marzio Longo – Greenberg Traurig Santa Maria
Paolo Nastasi – Allen & Overy
Olaf Schmidt – DLA Piper
Federico Sutti – Dentons

Studio dell’anno Town Planning
Advant Nctm
Baker McKenzie
Belvedere Inzaghi & Partners
Bertacco Recla  & Partners
Chiomenti
Studio Legale De Vergottini
Dentons
DLA Piper
Gianni & Origoni
Greenberg Traurig Santa Maria
LCA Studio Legale
Legance
Molinari Agostinelli
Simmons & Simmons
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Town Planning
Giuseppe Abruzzese – Legance
Antonio Belvedere – Belvedere Inzaghi & Partners
Paolo Bertacco – Bertacco Recla & Partners
Carmen Chierchia – DLA Piper
Alessandro De Botton – Molinari Agostinelli
Giovanni De Vergottini – Studio legale De Vergottini
Francesco Paolo Francica – Carnelutti Law Firm
Guido Alberto Inzaghi – Belvedere Inzaghi & Partners
Maria Grazia Lanero – Gianni & Origoni
Rita Marchetti – Baker Mckenzie
Massimiliano Nitti – Chiomenti
Guido Sagliaschi – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Rosemarie Serrato – Advant Nctm
Federico Vanetti – Dentons

Studio dell’anno Development & Construction
Advant Nctm
Belvedere Inzaghi & Partners
BonelliErede
Chiomenti
De Vergottini
Dentons
DLA Piper
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Greenberg Traurig Santa Maria
K&L Gates
Molinari Agostinelli
Pavia & Ansaldo
Simmons & Simmons
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Development & Construction
Giuseppe Abbruzzese – Legance
Federico Barbàra – Greenberg Traurig Santa Maria
Claudio Cerabolini – Clifford Chance
Antonella Ceschi – Bird & Bird
Francesco De Blasio – Linklaters
Rocco Ferrari – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Paolo Foppiani – Jones Day
Francesco Paolo Francica – Carnelutti Law Firm
Carlo Merisio – Dentons
Christian Mocellin – Advant Nctm
Eugenio Pizzaghi – Studio Legale Valaguzza
Jacopo Recla – Bertacco Recla & Partners
Olaf Schmidt – DLA Piper
Federico Sutti – Dentons
Alessandro Vespa – Advant Nctm

Studio dell’anno Contenzioso
Advant Nctm
Belvedere Inzaghi & Partners
Bertacco Recla & Partners
Bird & Bird
Carnelutti Law Firm
Clifford Chance
Deloitte
DLA Piper
Freshfields Bruckhaus Deringer
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Gianni & Origoni
Legance
Molinari Agostinelli
Pavia & Ansaldo
Pedersoli Studio Legale
Studio Legale De Vergottini
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Contenzioso
Benedetta Amisano – Carnelutti Law Firm
Francesco Paolo Bello – Deloitte Legal
Pierfrancesca Belcredi – Carnelutti Law Firm
Antonella Ceschi – Bird & Bird
Roberto Crosti – Molinari Agostinelli
Giuseppe Curtò – Freshfields
Carlo Felice Giampaolino – Clifford Chance
Guido Alberto Inzaghi – Belvedere Inzaghi & Partners
Giuseppe Lombardi – BonelliErede
Giorgia Romitelli – DLA Piper
Andrea Zincone – Eversheds Sutherland

Studio dell’anno Fund Formation
Advant NCTM
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Belvedere Inzaghi & Partners
Bird & Bird
BonelliErede
CBA
Chiomenti
DLA Piper
FIVELEX
Gianni & Origoni
GIM Legal
Latham Watkins
Legance
Pedersoli

Avvocato dell’anno Fund Formation
Benedetta Amisano – Carnelutti
Francesco Assegnati – CBA
Franco Pietro Battaglia – BC&
Giovanni Bevilacqua – Bird & Bird
Francesco Di Carlo – FIVELEX
Alessandro Engst – Dentons
Nicola Franceschina – Freshfields Bruckhaus Deringer
Eriprando Guerritore – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Alessandro Matteini – GIM Legal
Agostino Papa – DLA Piper
Barbara Sancisi – Legance
Enzo Schiavello – Legance
Vincenzo Troiano – Chiomenti

Studio dell’anno Tax
Advant NCTM
AndPartners
CBA
Chiomenti
Di Tanno Associati
Eversheds Sutherland
FIVELEX
LED Taxand
Pavia & Ansaldo
RP Legal&Tax
Virtax

Avvocato dell’anno Tax
Francesco Assegnati – CBA
Jean Paul Baroni – LED Taxand
Matteo Chinaglia – Dentons
Francesco Di Bari – Legance
Luca Di Nunzio – AndPartners
Claudio Finanze – Rödl & Partner
Carlo Galli – Clifford Chance
Laura Gualtieri – Virtax
Paolo Ludovici – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Francesco Mantegazza – Fivelex
Sebastiano Sciliberto – Eversheds Sutherland
Federico Trutalli – Advant Nctm

Studio dell’anno Infrastrutture e PPP
Advant Nctm
Ashurst
Belvedere Inzaghi & Partners
Bertacco Recla & Partners
Bird & Bird
Chiomenti
Deloitte
Dentons
Gianni & Origoni
GIM Legal
Legance
Osborne Clarke
Pavia e Ansaldo
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Infrastrutture e PPP
Benedetta Amisano – Carnelutti
Francesco Paolo Bello – Deloitte Legal
Maria Grazia Buonanno – Bertacco Recla & Partners
Luigi Croce – Advant Nctm
Maria Grazia Lanero – Gianni & Origoni
Ivana Magistrelli – Belvedere Inzaghi & Partners
Fabrizio Magrì – CBA
Francesco Munari – Deloitte Legal
Carolina Romanelli – Belvedere Inzaghi & Partners
Giorgia Romitelli – DLA Piper
Gaia Serena – GIM Legal
Luca Spaziani – Tonucci & Partners
Sara Valaguzza – Studio Legale Valaguzza
Federico Vanetti – Dentons
Federico Zucconi Galli Fonseca – DLA Piper

Studio dell’anno NPL
Allen & Overy
Carnelutti Law firm
CBA studio legale e tributario
Chiomenti
Clifford Chance
Gatti Paveri Bianchi Ludovici
Gianni & Origoni
Greenberg Traurig Santa Maria
LCA studio legale
Legance
Molinari Agostinelli

Avvocato dell’anno NPL
Benedetta Amisano – Carnelutti
Roberto Brustia – CBA
Gregorio Consoli – Chiomenti
Antonella Ceschi Bird & Bird
Emanuela Da Rin – BonelliErede
Gianpaolo Garofalo – Dentons
Andrea Giannelli – Legance
Francesco Lombardo – Freshfields Bruckhaus Deringer
Mara Milano – Molinari Agostinelli
Stefano Padovani – Advant Nctm
Vincenzo Perri – GIM Legal
Stefano Sennhauser – Allen & Overy
Tanja Svetina – Clifford Chance

Studio dell’anno Finance
Advant Nctm
Allen & Overy
Baker Mckenzie
Belvedere Inzaghi
Bird & Bird
BonelliErede
Carnelutti
Chiomenti
Clifford Chance
Gianni & Origoni
GIM Legal
K&L Gates
Legance
Molinari Agostinelli

Avvocato dell’anno Finance
Luca Bonetti – Chiomenti
Dina Collepardi – Belvedere Inzaghi & Partners
Gabriele Capecchi – Legance
Marc-Alexandre Curtejoie – Gatti Paveri Bianchi Ludovici
Francesca Cuzzocrea – Clifford Chance
Emanuela Da Rin – BonelliErede
Giuseppe De Palma – Clifford Chance
Giuseppe De Simone – Gianni & Origoni
Francesco Lombardo – Freshfields Bruckhaus Deringer
Maria Macrì – Legance
Luigi Rizzi – GIM Legal
Stefano Sennhauser – Allen & Overy
Federico Zucconi Galli Fonseca – DLA Piper

Studio dell’anno White Collar Crime
Baker Mckenzie
BonelliErede
Chiomenti
Clifford Chance
DLA Piper
Eversheds Sutherland
Gebbia Bortolotto Penalisti Associati
GIM Legal
LCA studio legale
Legance
Tonucci & Partners

Avvocato dell’anno White Collar Crime
Pasquale Annichiarico – Dentons
Niccolò Bertolini Clerici – Legance
Maurizio Bortolotto – Gebbia Bortolotto Penalisti Associati
Francesco Giovannini – Eversheds Sutherland
Antonio Golino – Clifford Chance
Nicolò Pelanda – LCA studio legale
Raffaella Quintana – DLA Piper
Luigi Rizzi – GIM Legal
Francesco Sbisà – BonelliErede
Matteo Uslenghi – LCA studio legale

Studio dell’anno Transactional Investments
Advant Nctm
Allen & Overy
Bertacco Recla & Partners
BonelliErede
Carnelutti
Chiomenti
Dentons
DLA Piper
Gianni & Origoni
Legance
Linklaters
Pedersoli Studio Legale

Avvocato dell’anno Transactional Investments
Benedetta Amisano – Carnelutti
Roberto Brustia – CBA
Claudio Cerabolini– Clifford Chance
Alessandro De Botton – Molinari Agostinelli
Nicola Franceschina – Freshfields Bruckhaus Deringer
Maria Sole Insinga – Dentons
Ivana Magistrelli – Belvedere Inzaghi & Partners
Rita Marchetti – Baker Mckenzie
Paolo Nastasi – Allen & Overy
Federico Sutti – Dentons
Francesca Tresoldi – Bertacco Recla & Partners

Studio notarile dell’Anno
Busani, Quaggia & Partners – The Italian Notaries
Mascagni Studio Notarile
MCM
Milano Notai
Notai De Vivo Tacchini Cecala e Associati
RSNotai
Studio notarile Milano Notai
Studio notarile Morone
Todeschini & Bastrenta
ZNR Notai

Notaio dell’Anno
Nicola Atlante – Atlante Cerasi Studio Notarile Associato
Angelo Busani – Studio Notarile Busani, Quaggia & Partners – The Italian Notaries
Giovannella Condò – Milano Notai
Ciro De Vivo – Notai De Vivo Tacchini Cecala e Associati
Marco Ferrari – ZNR Notai
Andrea Ganelli – Leading Law
Riccardo Genghini – Studio Genghini & Associati
Ruben Israel – Studio Notarile Israel Terrenghi e Riberti
Carlo Marchetti – Studio Notarile Marchetti
Dario Restuccia– RSNotai Associati

Altri Awards

Dettagli

Inizio Evento:

21/10/2021 19:15

Fine Evento:

21/10/2021 23:30

Norme Anti-Covid
REQUISITI PER L’INGRESSO

Si potrà accedere all’evento, solo ed esclusivamente, portando con sé:

  • Green Pass (cartaceo o digitale)

oppure

  • certificato di tampone negativo effettuato non più tardi di 48 ore prima dell’evento.

In alternativa sarà possibile effettuare un tampone rapido direttamente all’evento; per informazioni scrivere a francesca.vistarini@lcpublishinggroup.it 

 

***

I Legalcommunity Real Estate Awards si pongono l’obiettivo di far emergere, in modo inclusivo, le eccellenze del settore immobiliare.

 

Studio dell’anno Real estate
Avvocato dell’anno Real Estate

Studio dell’anno Town Planning
Avvocato dell’anno Town Planning

Studio dell’anno Development & Construction
Avvocato dell’anno Development & Construction

Studio dell’anno Contenzioso
Avvocato dell’anno Contenzioso

Studio dell’anno Fund Formation
Avvocato dell’anno Fund Formation

Studio dell’anno Tax
Professionista dell’anno Tax

Studio dell’anno Infrastrutture e PPP
Avvocato dell’anno Infrastrutture e PPP

Studio dell’anno NPL
Avvocato dell’anno NPL

Studio dell’anno Finance
Avvocato dell’anno Finance

Studio dell’anno White Collar Crime
Avvocato dell’anno White Collar Crime

Studio dell’anno Transaction Investments
Avvocato dell’anno Transaction Investments

Notaio dell’Anno

Enrico Carlo Baccetti

Head of Legal & Compliance, Boehringer Ingelheim Italia

Emanuele Bellani

Founder & COO, Gruppo Yard Reaas

Gabriele Bonfiglioli

Chief Investment Officer, COIMA SGR

Mirko Bruno

Direttore Fondi, DeA Capital RE SGR

Alessandro Busci

Head of Fund Management, Prelios SGR

Laura Calini

Head of Corporate & Regulatory Affairs, Investire SGR

Mario Cappon

Chief Financial Officer, Arsenale SPA

Lorenzo Caroleo

Head of Italy, Cromwell Property Group

Gabriele Cerminara

COO & CIO, Aedes

Silvia Corbella

Head of Legal – Milan & Branch Manager, Algebris

Maria D’Agata

Public Affairs, Legal & Business Development Global Sr VP

Marita Freddi

General Counsel, Azimut

Roberto Mastrorosa

General Counsel, Prelios SGR

Francesca Orlandini

Managing Director – Finance, Hines

Marco Plazzotta

CEO, Chiron AM – Vice Presidente, Namira SGR – Board Member, Metropolitana Milanese

Sergio Rubini

General Counsel, Gewiss

Roberto Schiavelli

General Counsel, DeA Capital Real Estate SGR

Andrea Tessitore

Co-Founder & Chairman, Crea.re Group

LEGALCOMMUNITY REAL ESTATE AWARDS (con la certificazione di RS Notai o di altro notaio in caso di incompatibilità o di conflitto di interessi)

1ª Edizione
***

Presentazione edizione 2021

ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita del settore Real Estate, è indetto per l’anno 2021 il “Legalcommunity Real Estate Awards” (di seguito l’ “evento”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze del settore immobiliare (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) che si sono distinti per le attività svolte nell’anno 2020 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).

L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata agli Studi Legali e Tributari Associati e ai Singoli Professionisti che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza, in Italia, a società domestiche ed internazionali sul territorio nazionale nel Periodo di Riferimento delle Attività (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

a. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti

I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC Publishing Group, attraverso il portale legalcommunity.it, provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie pre-determinate:

Studio dell’anno Real estate
Avvocato dell’anno Real Estate

Studio dell’anno Town Planning
Avvocato dell’anno Town Planning

Studio dell’anno Development & Construction
Avvocato dell’anno Development & Construction

Studio dell’anno Contenzioso
Avvocato dell’anno Contenzioso

Studio dell’anno Fund Formation
Avvocato dell’anno Fund Formation

Studio dell’anno Tax
Professionista dell’anno Tax

Studio dell’anno Infrastrutture e PPP
Avvocato dell’anno Infrastrutture e PPP

Studio dell’anno NPL
Avvocato dell’anno NPL

Studio dell’anno Finance
Avvocato dell’anno Finance

Studio dell’anno Transactional Investments
Avvocato dell’anno Transactional Investments

Studio dell’anno White Collar Crime
Avvocato dell’anno White Collar Crime

Notaio dell’Anno

b. Seconda fase: graduatoria dei Finalisti dopo il voto online

LC Publishing Group, stilerà una lista di finalisti sulla base della ricerca qualitativa e quantitativa effettuata dal momento del ricevimento delle submission al momento della messa on line della lista finalisti. I 3 più votati restati fuori dalla lista dei finalisti risultata dalla ricerca, entreranno nelle elenco dei finalisti.

LC Publishing Group pubblicherà la lista dei finalisti di ciascuna categoria entro lunedì 6 settembre.

c. Terza fase: graduatoria dei Finalisti da parte della Giuria

LC Publishing Group selezionerà un nome di Studio Legale e Tributario Associato e un nome di Singolo Avvocato e/o Professionista che proporrà alla Giuria come candidato alla vittoria per ogni singola categoria, motivando il voto.

La Giuria, ricevute le liste (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Avvocati e/o Professionisti) dei finalisti per ognuna delle categorie individuate e dopo aver ascoltato il voto e la motivazione del voto da LC Publishing Group, attraverso il proprio voto (un voto pro capite), decreterà i vincitori ai quali assegnare il riconoscimento.

La Giuria sarà composta da:
• esperti riconosciuti, del mondo aziendale, nel settore del real estate;
• rappresentante di legalcommunity.it, nominato da LC Publishing Group (anche in caso di più di un rappresentante LC Publishing Group avrà diritto a un solo voto);
• eventuali rappresentanti di Associazioni di settore.

La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC Publishing Group.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti “Studi Legali e Tributari Associati” saranno i seguenti:
1. operazioni svolte (valore e numero) nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2. fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti, fusioni o acquisizioni con altri studi o network internazionali, espansione nazionale o internazionale);
3. posizionamento e immagine.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai miglior Finalisti “Singoli Professionisti” saranno i seguenti:
1. capacità tecnico giuridiche e negoziali;
2. conoscenza delle dinamiche di business legate al settore merceologico (industry);
3. impegno e capacità a relazionarsi con il cliente;
4. reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata durante la Serata di Gala dei Real Estate Awards.

LC Publishing Group si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai migliori Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata dalla Giuria, attraverso un rappresentante individuato da LC Publishing Group, durante la Serata. Il riconoscimento non avrà alcun valore economico, trattandosi di un riconoscimento pubblico di natura meramente simbolica.

La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti), per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla Serata e ritirare il riconoscimento assegnatogli.

Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, “Studio Legale e Tributario Associato” e del diretto interessato in qualunque categoria “Singolo Professionista”, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista “Studio Legale e Tributario Associato” e/o “Singolo Professionista”, della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario e/o comunque sarà irrevocabilmente assegnato da LC Publishing Group in maniera incontestabile.

LC Publishing Group autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Real Estate Awards  – edizione 2021”.

La votazione della giuria sarà supervisionata e certificata da un notaio che avrà il compito di verbalizzare l’assegnazione dei riconoscimenti.

La partecipazione è libera ed ogni studio o singolo professionista può richiedere a juicy.onugha@lcpublishinggroup.it il questionario per candidarsi fornendo dati oggettivamente tangibili.

Legalcommunity.it si riserva la possibilità di includere nella lista dei partecipanti anche studi e/o aziende e/o professionisti anche se non si fossero autocandidati e i cui nomi fossero dei punti di riferimento nel mercato di appartenenza.

Per informazioni in merito all’evento scrivere a martina.greconaccarato@lcpublishinggroup.it 

Studio dell’anno Real Estate
Advant Nctm
Allen & Overy
Ashurst
Baker McKenzie
Belvedere Inzaghi & Partners
Bertacco Recla & Partners
Bird & Bird
BonelliErede
Carnelutti Law Firm
CBA
Clifford Chance
Studio Legale De Vergottini
Deloitte Legal
Dentons
DLA Piper
Eversheds Sutherland
FIVELEX
Freshfields Bruckhaus Deringer
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Gebbia Bortolotto Penalisti Associati
Gianni & Origoni
GIM Legal
Greenberg Traurig Santa Maria
LCA studio legale
Legance
Molinari Agostinelli
Pavia & Ansaldo
Pedersoli Studio Legale
Simmons & Simmons
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Real Estate
Benedetta Amisano – Carnelutti
Alessandro Balp – BonelliErede
Federico Barbàra – Greenberg Traurig Santa Maria
Umberto Borzi – Chiomenti
Davide Braghini – Gianni & Origoni
Gabriele Capecchi – Legance
Claudio Cerabolini – Clifford Chance
Francesco De Blasio – Linklaters
Alessandro De Botton – Molinari Agostinelli
Rocco Ferrari – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Guido Alberto Inzaghi – Belvedere Inzaghi & Partners
Francesco Lombardo – Freshfields
Marzio Longo – Greenberg Traurig Santa Maria
Paolo Nastasi – Allen & Overy
Olaf Schmidt – DLA Piper
Federico Sutti – Dentons

Studio dell’anno Town Planning
Advant Nctm
Baker McKenzie
Belvedere Inzaghi & Partners
Bertacco Recla  & Partners
Chiomenti
Studio Legale De Vergottini
Dentons
DLA Piper
Gianni & Origoni
Greenberg Traurig Santa Maria
LCA Studio Legale
Legance
Molinari Agostinelli
Simmons & Simmons
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Town Planning
Giuseppe Abruzzese – Legance
Antonio Belvedere – Belvedere Inzaghi & Partners
Paolo Bertacco – Bertacco Recla & Partners
Carmen Chierchia – DLA Piper
Alessandro De Botton – Molinari Agostinelli
Giovanni De Vergottini – Studio legale De Vergottini
Francesco Paolo Francica – Carnelutti Law Firm
Guido Alberto Inzaghi – Belvedere Inzaghi & Partners
Maria Grazia Lanero – Gianni & Origoni
Rita Marchetti – Baker Mckenzie
Massimiliano Nitti – Chiomenti
Guido Sagliaschi – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Rosemarie Serrato – Advant Nctm
Federico Vanetti – Dentons

Studio dell’anno Development & Construction
Advant Nctm
Belvedere Inzaghi & Partners
BonelliErede
Chiomenti
De Vergottini
Dentons
DLA Piper
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Greenberg Traurig Santa Maria
K&L Gates
Molinari Agostinelli
Pavia & Ansaldo
Simmons & Simmons
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Development & Construction
Giuseppe Abbruzzese – Legance
Federico Barbàra – Greenberg Traurig Santa Maria
Claudio Cerabolini – Clifford Chance
Antonella Ceschi – Bird & Bird
Francesco De Blasio – Linklaters
Rocco Ferrari – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Paolo Foppiani – Jones Day
Francesco Paolo Francica – Carnelutti Law Firm
Carlo Merisio – Dentons
Christian Mocellin – Advant Nctm
Eugenio Pizzaghi – Studio Legale Valaguzza
Jacopo Recla – Bertacco Recla & Partners
Olaf Schmidt – DLA Piper
Federico Sutti – Dentons
Alessandro Vespa – Advant Nctm

Studio dell’anno Contenzioso
Advant Nctm
Belvedere Inzaghi & Partners
Bertacco Recla & Partners
Bird & Bird
Carnelutti Law Firm
Clifford Chance
Deloitte
DLA Piper
Freshfields Bruckhaus Deringer
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Gianni & Origoni
Legance
Molinari Agostinelli
Pavia & Ansaldo
Pedersoli Studio Legale
Studio Legale De Vergottini
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Contenzioso
Benedetta Amisano – Carnelutti Law Firm
Francesco Paolo Bello – Deloitte Legal
Pierfrancesca Belcredi – Carnelutti Law Firm
Antonella Ceschi – Bird & Bird
Roberto Crosti – Molinari Agostinelli
Giuseppe Curtò – Freshfields
Carlo Felice Giampaolino – Clifford Chance
Guido Alberto Inzaghi – Belvedere Inzaghi & Partners
Giuseppe Lombardi – BonelliErede
Giorgia Romitelli – DLA Piper
Andrea Zincone – Eversheds Sutherland

Studio dell’anno Fund Formation
Advant NCTM
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Belvedere Inzaghi & Partners
Bird & Bird
BonelliErede
CBA
Chiomenti
DLA Piper
FIVELEX
Gianni & Origoni
GIM Legal
Latham Watkins
Legance
Pedersoli

Avvocato dell’anno Fund Formation
Benedetta Amisano – Carnelutti
Francesco Assegnati – CBA
Franco Pietro Battaglia – BC&
Giovanni Bevilacqua – Bird & Bird
Francesco Di Carlo – FIVELEX
Alessandro Engst – Dentons
Nicola Franceschina – Freshfields Bruckhaus Deringer
Eriprando Guerritore – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Alessandro Matteini – GIM Legal
Agostino Papa – DLA Piper
Barbara Sancisi – Legance
Enzo Schiavello – Legance
Vincenzo Troiano – Chiomenti

Studio dell’anno Tax
Advant NCTM
AndPartners
CBA
Chiomenti
Di Tanno Associati
Eversheds Sutherland
FIVELEX
LED Taxand
Pavia & Ansaldo
RP Legal&Tax
Virtax

Avvocato dell’anno Tax
Francesco Assegnati – CBA
Jean Paul Baroni – LED Taxand
Matteo Chinaglia – Dentons
Francesco Di Bari – Legance
Luca Di Nunzio – AndPartners
Claudio Finanze – Rödl & Partner
Carlo Galli – Clifford Chance
Laura Gualtieri – Virtax
Paolo Ludovici – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Francesco Mantegazza – Fivelex
Sebastiano Sciliberto – Eversheds Sutherland
Federico Trutalli – Advant Nctm

Studio dell’anno Infrastrutture e PPP
Advant Nctm
Ashurst
Belvedere Inzaghi & Partners
Bertacco Recla & Partners
Bird & Bird
Chiomenti
Deloitte
Dentons
Gianni & Origoni
GIM Legal
Legance
Osborne Clarke
Pavia e Ansaldo
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Infrastrutture e PPP
Benedetta Amisano – Carnelutti
Francesco Paolo Bello – Deloitte Legal
Maria Grazia Buonanno – Bertacco Recla & Partners
Luigi Croce – Advant Nctm
Maria Grazia Lanero – Gianni & Origoni
Ivana Magistrelli – Belvedere Inzaghi & Partners
Fabrizio Magrì – CBA
Francesco Munari – Deloitte Legal
Carolina Romanelli – Belvedere Inzaghi & Partners
Giorgia Romitelli – DLA Piper
Gaia Serena – GIM Legal
Luca Spaziani – Tonucci & Partners
Sara Valaguzza – Studio Legale Valaguzza
Federico Vanetti – Dentons
Federico Zucconi Galli Fonseca – DLA Piper

Studio dell’anno NPL
Allen & Overy
Carnelutti Law firm
CBA studio legale e tributario
Chiomenti
Clifford Chance
Gatti Paveri Bianchi Ludovici
Gianni & Origoni
Greenberg Traurig Santa Maria
LCA studio legale
Legance
Molinari Agostinelli

Avvocato dell’anno NPL
Benedetta Amisano – Carnelutti
Roberto Brustia – CBA
Gregorio Consoli – Chiomenti
Antonella Ceschi Bird & Bird
Emanuela Da Rin – BonelliErede
Gianpaolo Garofalo – Dentons
Andrea Giannelli – Legance
Francesco Lombardo – Freshfields Bruckhaus Deringer
Mara Milano – Molinari Agostinelli
Stefano Padovani – Advant Nctm
Vincenzo Perri – GIM Legal
Stefano Sennhauser – Allen & Overy
Tanja Svetina – Clifford Chance

Studio dell’anno Finance
Advant Nctm
Allen & Overy
Baker Mckenzie
Belvedere Inzaghi
Bird & Bird
BonelliErede
Carnelutti
Chiomenti
Clifford Chance
Gianni & Origoni
GIM Legal
K&L Gates
Legance
Molinari Agostinelli

Avvocato dell’anno Finance
Luca Bonetti – Chiomenti
Dina Collepardi – Belvedere Inzaghi & Partners
Gabriele Capecchi – Legance
Marc-Alexandre Curtejoie – Gatti Paveri Bianchi Ludovici
Francesca Cuzzocrea – Clifford Chance
Emanuela Da Rin – BonelliErede
Giuseppe De Palma – Clifford Chance
Giuseppe De Simone – Gianni & Origoni
Francesco Lombardo – Freshfields Bruckhaus Deringer
Maria Macrì – Legance
Luigi Rizzi – GIM Legal
Stefano Sennhauser – Allen & Overy
Federico Zucconi Galli Fonseca – DLA Piper

Studio dell’anno White Collar Crime
Baker Mckenzie
BonelliErede
Chiomenti
Clifford Chance
DLA Piper
Eversheds Sutherland
Gebbia Bortolotto Penalisti Associati
GIM Legal
LCA studio legale
Legance
Tonucci & Partners

Avvocato dell’anno White Collar Crime
Pasquale Annichiarico – Dentons
Niccolò Bertolini Clerici – Legance
Maurizio Bortolotto – Gebbia Bortolotto Penalisti Associati
Francesco Giovannini – Eversheds Sutherland
Antonio Golino – Clifford Chance
Nicolò Pelanda – LCA studio legale
Raffaella Quintana – DLA Piper
Luigi Rizzi – GIM Legal
Francesco Sbisà – BonelliErede
Matteo Uslenghi – LCA studio legale

Studio dell’anno Transactional Investments
Advant Nctm
Allen & Overy
Bertacco Recla & Partners
BonelliErede
Carnelutti
Chiomenti
Dentons
DLA Piper
Gianni & Origoni
Legance
Linklaters
Pedersoli Studio Legale

Avvocato dell’anno Transactional Investments
Benedetta Amisano – Carnelutti
Roberto Brustia – CBA
Claudio Cerabolini– Clifford Chance
Alessandro De Botton – Molinari Agostinelli
Nicola Franceschina – Freshfields Bruckhaus Deringer
Maria Sole Insinga – Dentons
Ivana Magistrelli – Belvedere Inzaghi & Partners
Rita Marchetti – Baker Mckenzie
Paolo Nastasi – Allen & Overy
Federico Sutti – Dentons
Francesca Tresoldi – Bertacco Recla & Partners

Studio notarile dell’Anno
Busani, Quaggia & Partners – The Italian Notaries
Mascagni Studio Notarile
MCM
Milano Notai
Notai De Vivo Tacchini Cecala e Associati
RSNotai
Studio notarile Milano Notai
Studio notarile Morone
Todeschini & Bastrenta
ZNR Notai

Notaio dell’Anno
Nicola Atlante – Atlante Cerasi Studio Notarile Associato
Angelo Busani – Studio Notarile Busani, Quaggia & Partners – The Italian Notaries
Giovannella Condò – Milano Notai
Ciro De Vivo – Notai De Vivo Tacchini Cecala e Associati
Marco Ferrari – ZNR Notai
Andrea Ganelli – Leading Law
Riccardo Genghini – Studio Genghini & Associati
Ruben Israel – Studio Notarile Israel Terrenghi e Riberti
Carlo Marchetti – Studio Notarile Marchetti
Dario Restuccia– RSNotai Associati

Norme Anti-Covid
REQUISITI PER L’INGRESSO

Si potrà accedere all’evento, solo ed esclusivamente, portando con sé:

  • Green Pass (cartaceo o digitale)

oppure

  • certificato di tampone negativo effettuato non più tardi di 48 ore prima dell’evento.

In alternativa sarà possibile effettuare un tampone rapido direttamente all’evento; per informazioni scrivere a francesca.vistarini@lcpublishinggroup.it 

 

***

I Legalcommunity Real Estate Awards si pongono l’obiettivo di far emergere, in modo inclusivo, le eccellenze del settore immobiliare.

 

Studio dell’anno Real estate
Avvocato dell’anno Real Estate

Studio dell’anno Town Planning
Avvocato dell’anno Town Planning

Studio dell’anno Development & Construction
Avvocato dell’anno Development & Construction

Studio dell’anno Contenzioso
Avvocato dell’anno Contenzioso

Studio dell’anno Fund Formation
Avvocato dell’anno Fund Formation

Studio dell’anno Tax
Professionista dell’anno Tax

Studio dell’anno Infrastrutture e PPP
Avvocato dell’anno Infrastrutture e PPP

Studio dell’anno NPL
Avvocato dell’anno NPL

Studio dell’anno Finance
Avvocato dell’anno Finance

Studio dell’anno White Collar Crime
Avvocato dell’anno White Collar Crime

Studio dell’anno Transaction Investments
Avvocato dell’anno Transaction Investments

Notaio dell’Anno

LEGALCOMMUNITY REAL ESTATE AWARDS (con la certificazione di RS Notai o di altro notaio in caso di incompatibilità o di conflitto di interessi)

1ª Edizione
***

Presentazione edizione 2021

ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita del settore Real Estate, è indetto per l’anno 2021 il “Legalcommunity Real Estate Awards” (di seguito l’ “evento”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze del settore immobiliare (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) che si sono distinti per le attività svolte nell’anno 2020 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).

L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata agli Studi Legali e Tributari Associati e ai Singoli Professionisti che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza, in Italia, a società domestiche ed internazionali sul territorio nazionale nel Periodo di Riferimento delle Attività (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

a. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti

I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC Publishing Group, attraverso il portale legalcommunity.it, provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie pre-determinate:

Studio dell’anno Real estate
Avvocato dell’anno Real Estate

Studio dell’anno Town Planning
Avvocato dell’anno Town Planning

Studio dell’anno Development & Construction
Avvocato dell’anno Development & Construction

Studio dell’anno Contenzioso
Avvocato dell’anno Contenzioso

Studio dell’anno Fund Formation
Avvocato dell’anno Fund Formation

Studio dell’anno Tax
Professionista dell’anno Tax

Studio dell’anno Infrastrutture e PPP
Avvocato dell’anno Infrastrutture e PPP

Studio dell’anno NPL
Avvocato dell’anno NPL

Studio dell’anno Finance
Avvocato dell’anno Finance

Studio dell’anno Transactional Investments
Avvocato dell’anno Transactional Investments

Studio dell’anno White Collar Crime
Avvocato dell’anno White Collar Crime

Notaio dell’Anno

b. Seconda fase: graduatoria dei Finalisti dopo il voto online

LC Publishing Group, stilerà una lista di finalisti sulla base della ricerca qualitativa e quantitativa effettuata dal momento del ricevimento delle submission al momento della messa on line della lista finalisti. I 3 più votati restati fuori dalla lista dei finalisti risultata dalla ricerca, entreranno nelle elenco dei finalisti.

LC Publishing Group pubblicherà la lista dei finalisti di ciascuna categoria entro lunedì 6 settembre.

c. Terza fase: graduatoria dei Finalisti da parte della Giuria

LC Publishing Group selezionerà un nome di Studio Legale e Tributario Associato e un nome di Singolo Avvocato e/o Professionista che proporrà alla Giuria come candidato alla vittoria per ogni singola categoria, motivando il voto.

La Giuria, ricevute le liste (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Avvocati e/o Professionisti) dei finalisti per ognuna delle categorie individuate e dopo aver ascoltato il voto e la motivazione del voto da LC Publishing Group, attraverso il proprio voto (un voto pro capite), decreterà i vincitori ai quali assegnare il riconoscimento.

La Giuria sarà composta da:
• esperti riconosciuti, del mondo aziendale, nel settore del real estate;
• rappresentante di legalcommunity.it, nominato da LC Publishing Group (anche in caso di più di un rappresentante LC Publishing Group avrà diritto a un solo voto);
• eventuali rappresentanti di Associazioni di settore.

La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC Publishing Group.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti “Studi Legali e Tributari Associati” saranno i seguenti:
1. operazioni svolte (valore e numero) nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2. fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti, fusioni o acquisizioni con altri studi o network internazionali, espansione nazionale o internazionale);
3. posizionamento e immagine.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai miglior Finalisti “Singoli Professionisti” saranno i seguenti:
1. capacità tecnico giuridiche e negoziali;
2. conoscenza delle dinamiche di business legate al settore merceologico (industry);
3. impegno e capacità a relazionarsi con il cliente;
4. reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata durante la Serata di Gala dei Real Estate Awards.

LC Publishing Group si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai migliori Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata dalla Giuria, attraverso un rappresentante individuato da LC Publishing Group, durante la Serata. Il riconoscimento non avrà alcun valore economico, trattandosi di un riconoscimento pubblico di natura meramente simbolica.

La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti), per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla Serata e ritirare il riconoscimento assegnatogli.

Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, “Studio Legale e Tributario Associato” e del diretto interessato in qualunque categoria “Singolo Professionista”, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista “Studio Legale e Tributario Associato” e/o “Singolo Professionista”, della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario e/o comunque sarà irrevocabilmente assegnato da LC Publishing Group in maniera incontestabile.

LC Publishing Group autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Real Estate Awards  – edizione 2021”.

La votazione della giuria sarà supervisionata e certificata da un notaio che avrà il compito di verbalizzare l’assegnazione dei riconoscimenti.

La partecipazione è libera ed ogni studio o singolo professionista può richiedere a juicy.onugha@lcpublishinggroup.it il questionario per candidarsi fornendo dati oggettivamente tangibili.

Legalcommunity.it si riserva la possibilità di includere nella lista dei partecipanti anche studi e/o aziende e/o professionisti anche se non si fossero autocandidati e i cui nomi fossero dei punti di riferimento nel mercato di appartenenza.

Per informazioni in merito all’evento scrivere a martina.greconaccarato@lcpublishinggroup.it 

Studio dell’anno Real Estate
Advant Nctm
Allen & Overy
Ashurst
Baker McKenzie
Belvedere Inzaghi & Partners
Bertacco Recla & Partners
Bird & Bird
BonelliErede
Carnelutti Law Firm
CBA
Clifford Chance
Studio Legale De Vergottini
Deloitte Legal
Dentons
DLA Piper
Eversheds Sutherland
FIVELEX
Freshfields Bruckhaus Deringer
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Gebbia Bortolotto Penalisti Associati
Gianni & Origoni
GIM Legal
Greenberg Traurig Santa Maria
LCA studio legale
Legance
Molinari Agostinelli
Pavia & Ansaldo
Pedersoli Studio Legale
Simmons & Simmons
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Real Estate
Benedetta Amisano – Carnelutti
Alessandro Balp – BonelliErede
Federico Barbàra – Greenberg Traurig Santa Maria
Umberto Borzi – Chiomenti
Davide Braghini – Gianni & Origoni
Gabriele Capecchi – Legance
Claudio Cerabolini – Clifford Chance
Francesco De Blasio – Linklaters
Alessandro De Botton – Molinari Agostinelli
Rocco Ferrari – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Guido Alberto Inzaghi – Belvedere Inzaghi & Partners
Francesco Lombardo – Freshfields
Marzio Longo – Greenberg Traurig Santa Maria
Paolo Nastasi – Allen & Overy
Olaf Schmidt – DLA Piper
Federico Sutti – Dentons

Studio dell’anno Town Planning
Advant Nctm
Baker McKenzie
Belvedere Inzaghi & Partners
Bertacco Recla  & Partners
Chiomenti
Studio Legale De Vergottini
Dentons
DLA Piper
Gianni & Origoni
Greenberg Traurig Santa Maria
LCA Studio Legale
Legance
Molinari Agostinelli
Simmons & Simmons
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Town Planning
Giuseppe Abruzzese – Legance
Antonio Belvedere – Belvedere Inzaghi & Partners
Paolo Bertacco – Bertacco Recla & Partners
Carmen Chierchia – DLA Piper
Alessandro De Botton – Molinari Agostinelli
Giovanni De Vergottini – Studio legale De Vergottini
Francesco Paolo Francica – Carnelutti Law Firm
Guido Alberto Inzaghi – Belvedere Inzaghi & Partners
Maria Grazia Lanero – Gianni & Origoni
Rita Marchetti – Baker Mckenzie
Massimiliano Nitti – Chiomenti
Guido Sagliaschi – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Rosemarie Serrato – Advant Nctm
Federico Vanetti – Dentons

Studio dell’anno Development & Construction
Advant Nctm
Belvedere Inzaghi & Partners
BonelliErede
Chiomenti
De Vergottini
Dentons
DLA Piper
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Greenberg Traurig Santa Maria
K&L Gates
Molinari Agostinelli
Pavia & Ansaldo
Simmons & Simmons
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Development & Construction
Giuseppe Abbruzzese – Legance
Federico Barbàra – Greenberg Traurig Santa Maria
Claudio Cerabolini – Clifford Chance
Antonella Ceschi – Bird & Bird
Francesco De Blasio – Linklaters
Rocco Ferrari – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Paolo Foppiani – Jones Day
Francesco Paolo Francica – Carnelutti Law Firm
Carlo Merisio – Dentons
Christian Mocellin – Advant Nctm
Eugenio Pizzaghi – Studio Legale Valaguzza
Jacopo Recla – Bertacco Recla & Partners
Olaf Schmidt – DLA Piper
Federico Sutti – Dentons
Alessandro Vespa – Advant Nctm

Studio dell’anno Contenzioso
Advant Nctm
Belvedere Inzaghi & Partners
Bertacco Recla & Partners
Bird & Bird
Carnelutti Law Firm
Clifford Chance
Deloitte
DLA Piper
Freshfields Bruckhaus Deringer
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Gianni & Origoni
Legance
Molinari Agostinelli
Pavia & Ansaldo
Pedersoli Studio Legale
Studio Legale De Vergottini
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Contenzioso
Benedetta Amisano – Carnelutti Law Firm
Francesco Paolo Bello – Deloitte Legal
Pierfrancesca Belcredi – Carnelutti Law Firm
Antonella Ceschi – Bird & Bird
Roberto Crosti – Molinari Agostinelli
Giuseppe Curtò – Freshfields
Carlo Felice Giampaolino – Clifford Chance
Guido Alberto Inzaghi – Belvedere Inzaghi & Partners
Giuseppe Lombardi – BonelliErede
Giorgia Romitelli – DLA Piper
Andrea Zincone – Eversheds Sutherland

Studio dell’anno Fund Formation
Advant NCTM
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Belvedere Inzaghi & Partners
Bird & Bird
BonelliErede
CBA
Chiomenti
DLA Piper
FIVELEX
Gianni & Origoni
GIM Legal
Latham Watkins
Legance
Pedersoli

Avvocato dell’anno Fund Formation
Benedetta Amisano – Carnelutti
Francesco Assegnati – CBA
Franco Pietro Battaglia – BC&
Giovanni Bevilacqua – Bird & Bird
Francesco Di Carlo – FIVELEX
Alessandro Engst – Dentons
Nicola Franceschina – Freshfields Bruckhaus Deringer
Eriprando Guerritore – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Alessandro Matteini – GIM Legal
Agostino Papa – DLA Piper
Barbara Sancisi – Legance
Enzo Schiavello – Legance
Vincenzo Troiano – Chiomenti

Studio dell’anno Tax
Advant NCTM
AndPartners
CBA
Chiomenti
Di Tanno Associati
Eversheds Sutherland
FIVELEX
LED Taxand
Pavia & Ansaldo
RP Legal&Tax
Virtax

Avvocato dell’anno Tax
Francesco Assegnati – CBA
Jean Paul Baroni – LED Taxand
Matteo Chinaglia – Dentons
Francesco Di Bari – Legance
Luca Di Nunzio – AndPartners
Claudio Finanze – Rödl & Partner
Carlo Galli – Clifford Chance
Laura Gualtieri – Virtax
Paolo Ludovici – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Francesco Mantegazza – Fivelex
Sebastiano Sciliberto – Eversheds Sutherland
Federico Trutalli – Advant Nctm

Studio dell’anno Infrastrutture e PPP
Advant Nctm
Ashurst
Belvedere Inzaghi & Partners
Bertacco Recla & Partners
Bird & Bird
Chiomenti
Deloitte
Dentons
Gianni & Origoni
GIM Legal
Legance
Osborne Clarke
Pavia e Ansaldo
Studio Legale Valaguzza – SLV

Avvocato dell’anno Infrastrutture e PPP
Benedetta Amisano – Carnelutti
Francesco Paolo Bello – Deloitte Legal
Maria Grazia Buonanno – Bertacco Recla & Partners
Luigi Croce – Advant Nctm
Maria Grazia Lanero – Gianni & Origoni
Ivana Magistrelli – Belvedere Inzaghi & Partners
Fabrizio Magrì – CBA
Francesco Munari – Deloitte Legal
Carolina Romanelli – Belvedere Inzaghi & Partners
Giorgia Romitelli – DLA Piper
Gaia Serena – GIM Legal
Luca Spaziani – Tonucci & Partners
Sara Valaguzza – Studio Legale Valaguzza
Federico Vanetti – Dentons
Federico Zucconi Galli Fonseca – DLA Piper

Studio dell’anno NPL
Allen & Overy
Carnelutti Law firm
CBA studio legale e tributario
Chiomenti
Clifford Chance
Gatti Paveri Bianchi Ludovici
Gianni & Origoni
Greenberg Traurig Santa Maria
LCA studio legale
Legance
Molinari Agostinelli

Avvocato dell’anno NPL
Benedetta Amisano – Carnelutti
Roberto Brustia – CBA
Gregorio Consoli – Chiomenti
Antonella Ceschi Bird & Bird
Emanuela Da Rin – BonelliErede
Gianpaolo Garofalo – Dentons
Andrea Giannelli – Legance
Francesco Lombardo – Freshfields Bruckhaus Deringer
Mara Milano – Molinari Agostinelli
Stefano Padovani – Advant Nctm
Vincenzo Perri – GIM Legal
Stefano Sennhauser – Allen & Overy
Tanja Svetina – Clifford Chance

Studio dell’anno Finance
Advant Nctm
Allen & Overy
Baker Mckenzie
Belvedere Inzaghi
Bird & Bird
BonelliErede
Carnelutti
Chiomenti
Clifford Chance
Gianni & Origoni
GIM Legal
K&L Gates
Legance
Molinari Agostinelli

Avvocato dell’anno Finance
Luca Bonetti – Chiomenti
Dina Collepardi – Belvedere Inzaghi & Partners
Gabriele Capecchi – Legance
Marc-Alexandre Curtejoie – Gatti Paveri Bianchi Ludovici
Francesca Cuzzocrea – Clifford Chance
Emanuela Da Rin – BonelliErede
Giuseppe De Palma – Clifford Chance
Giuseppe De Simone – Gianni & Origoni
Francesco Lombardo – Freshfields Bruckhaus Deringer
Maria Macrì – Legance
Luigi Rizzi – GIM Legal
Stefano Sennhauser – Allen & Overy
Federico Zucconi Galli Fonseca – DLA Piper

Studio dell’anno White Collar Crime
Baker Mckenzie
BonelliErede
Chiomenti
Clifford Chance
DLA Piper
Eversheds Sutherland
Gebbia Bortolotto Penalisti Associati
GIM Legal
LCA studio legale
Legance
Tonucci & Partners

Avvocato dell’anno White Collar Crime
Pasquale Annichiarico – Dentons
Niccolò Bertolini Clerici – Legance
Maurizio Bortolotto – Gebbia Bortolotto Penalisti Associati
Francesco Giovannini – Eversheds Sutherland
Antonio Golino – Clifford Chance
Nicolò Pelanda – LCA studio legale
Raffaella Quintana – DLA Piper
Luigi Rizzi – GIM Legal
Francesco Sbisà – BonelliErede
Matteo Uslenghi – LCA studio legale

Studio dell’anno Transactional Investments
Advant Nctm
Allen & Overy
Bertacco Recla & Partners
BonelliErede
Carnelutti
Chiomenti
Dentons
DLA Piper
Gianni & Origoni
Legance
Linklaters
Pedersoli Studio Legale

Avvocato dell’anno Transactional Investments
Benedetta Amisano – Carnelutti
Roberto Brustia – CBA
Claudio Cerabolini– Clifford Chance
Alessandro De Botton – Molinari Agostinelli
Nicola Franceschina – Freshfields Bruckhaus Deringer
Maria Sole Insinga – Dentons
Ivana Magistrelli – Belvedere Inzaghi & Partners
Rita Marchetti – Baker Mckenzie
Paolo Nastasi – Allen & Overy
Federico Sutti – Dentons
Francesca Tresoldi – Bertacco Recla & Partners

Studio notarile dell’Anno
Busani, Quaggia & Partners – The Italian Notaries
Mascagni Studio Notarile
MCM
Milano Notai
Notai De Vivo Tacchini Cecala e Associati
RSNotai
Studio notarile Milano Notai
Studio notarile Morone
Todeschini & Bastrenta
ZNR Notai

Notaio dell’Anno
Nicola Atlante – Atlante Cerasi Studio Notarile Associato
Angelo Busani – Studio Notarile Busani, Quaggia & Partners – The Italian Notaries
Giovannella Condò – Milano Notai
Ciro De Vivo – Notai De Vivo Tacchini Cecala e Associati
Marco Ferrari – ZNR Notai
Andrea Ganelli – Leading Law
Riccardo Genghini – Studio Genghini & Associati
Ruben Israel – Studio Notarile Israel Terrenghi e Riberti
Carlo Marchetti – Studio Notarile Marchetti
Dario Restuccia– RSNotai Associati

Dettagli

Inizio Evento:

21/10/2021 19:15

Fine Evento:

21/10/2021 23:30

Luogo

Altri Awards

SHARE