Legalcommunity Italian Awards 2021

Norme Anti-Covid
REQUISITI PER L’INGRESSO

Si potrà accedere all’evento, solo ed esclusivamente, portando con sé, in formato digitale o cartaceo, uno dei seguenti documenti:

  • certificato di vaccinazione (con almeno 1 vaccinazione più di 15 gg prima dell’evento);
  • certificato di guarigione Covid (non più vecchio di 6 mesi);
  • certificato di tampone negativo effettuato non più tardi di 48 ore prima dell’evento.

In alternativa sarà possibile effettuare un tampone rapido direttamente all’evento: per informazioni scrivere a francesca.vistarini@lcpublishinggroup.it.

***

I Legalcommunity Italian Awards, giunti alla loro quarta edizione, nascono per volontà del Gruppo LC Publishing di far emergere le eccellenze del mercato legale Italiano su tutto il territorio nazionale. L’editore del Gruppo, il direttore, i giornalisti e gli analisti del centro ricerche, impegnati da anni a fornire contenuti, informazioni, ricerche, analisi e intelligence nel mondo degli studi legali e tax, hanno incontrato e continuano ad incontrare realtà eccezionali su tutto il territorio italiano. Gli Italian Awards sono dedicati a queste realtà e a questi professionisti eccelsi.
L’Italia, infatti, dispone di un tessuto economico fatto di aziende distribuite lungo tutto lo stivale. Queste aziende lavorano con professionisti di eccellenza a loro geograficamente vicini i quali, pur non avendo sedi principali a Roma o Milano, sono in grado di offrire assistenza legale di primissimo piano in ogni ambito in cui l’azienda sviluppa le proprie complessità giuridiche.
Con i Legalcommunity Italian Awards vogliamo puntare il faro su una serie di realtà legali e fiscali che hanno competenze di altissimo livello e che affiancano quotidianamente le eccellenze del tessuto economico e produttivo del Paese.

1.STUDIO DELL’ANNO
2. AVVOCATO DELL’ANNO
3.STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO/URBANISTICA
4. AVVOCATO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO/URBANISTICA
5. STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO AMBIENTALE
6. AVVOCATO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO AMBIENTALE
7.STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO
8. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO DEL LAVORO
9. STUDIO DELL’ANNO BANCHE E FINANZA
10. AVVOCATO DELL’ANNO BANCHE E FINANZA
11. AVVOCATO DELL’ANNO CAPITAL MARKETS
12. STUDIO DELL’ANNO ENERGIA
13. AVVOCATO DELL’ANNO ENERGIA
14. STUDIO DELL’ANNO EU & COMPETITION
15. AVVOCATO DELL’ANNO EU & COMPETITION
16. AVVOCATO DELL’ANNO INFRASTRUTTURE E COSTRUZIONI
17. STUDIO DELL’ANNO RISTRUTTURAZIONI
18. AVVOCATO DELL’ANNO RISTRUTTURAZIONI
19. AVVOCATO DELL’ANNO IP & TMT
20. STUDIO DELL’ANNO LAVORO
21. AVVOCATO DELL’ANNO LAVORO
22. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO ARBITRATI
23. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO ARBITRATI
24. STUDIO DELL’ANNO M&A
25. AVVOCATO DELL’ANNO M&A
26. STUDIO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
27. AVVOCATO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
28. STUDIO DELL’ANNO REAL ESTATE
29. AVVOCATO DELL’ANNO REAL ESTATE
30. STUDIO DELL’ANNO STARTUP
31. STUDIO DELL’ANNO TAX
32. PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX
33. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE
34.BEST PRACTICE MALA SANITÀ

LEGALCOMMUNITY ITALIAN AWARDS
4ª Edizione
***
Presentazione edizione 2021

ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., è indetto per l’anno 2021 il “Legalcommunity Italian Awards” (di seguito l'”evento”) con l’obiettivo di far emergere le eccellenze del mercato legale Italiano su tutto il territorio nazionale.(i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti) che si sono distinti per le attività svolte nel 2020 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).
L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata agli Studi Legali e Tributari Associati e ai Singoli Professionisti che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza, in Italia, a società domestiche ed internazionali sul territorio nazionale nel Periodo di Riferimento delle Attività (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

Individuazione e classificazione dei Partecipanti

I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC Publishing Group, attraverso il portale legalcommunity.it, provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie pre-determinate:

  1. STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO/URBANISTICA
  2. AVVOCATO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO/URBANISTICA
  3. STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO AMBIENTALE
  4. AVVOCATO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO AMBIENTALE
  5. STUDIO DELL’ANNO ARBITRATI
  6. AVVOCATO DELL’ANNO ARBITRATI
  7. STUDIO DELL’ANNO BANCHE E FINANZA
  8. AVVOCATO DELL’ANNO BANCHE E FINANZA
  9. STUDIO DELL’ANNO CAPITAL MARKETS
  10. AVVOCATO DELL’ANNO CAPITAL MARKETS
  11. STUDIO DELL’ANNO ENERGIA
  12. AVVOCATO DELL’ANNO ENERGIA
  13. STUDIO DELL’ANNO EU & COMPETITION
  14. AVVOCATO DELL’ANNO EU & COMPETITION
  15. STUDIO DELL’ANNO INFRASTRUTTURE E COSTRUZIONI
  16. AVVOCATO DELL’ANNO INFRASTRUTTURE E COSTRUZIONI
  17. STUDIO DELL’ANNO RISTRUTTURAZIONI
  18. AVVOCATO DELL’ANNO RISTRUTTURAZIONI
  19. STUDIO DELL’ANNO ASSICURAZIONI
  20. AVVOCATO DELL’ANNO ASSICURAZIONI
  21. STUDIO DELL’ANNO IP & TMT
  22. AVVOCATO DELL’ANNO IP & TMT
  23. STUDIO DELL’ANNO LAVORO
  24. AVVOCATO DELL’ANNO LAVORO
  25. STUDIO DELL’ANNO FARMACEUTICO
  26. AVVOCATO DELL’ANNO FARMACEUTICO
  27. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  28. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  29. STUDIO DELL’ANNO M&A
  30. AVVOCATO DELL’ANNO M&A
  31. STUDIO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
  32. AVVOCATO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
  33. STUDIO DELL’ANNO REAL ESTATE
  34. AVVOCATO DELL’ANNO REAL ESTATE
  35. STUDIO DELL’ANNO STARTUP
  36. AVVOCATO DELL’ANNO STARTUP
  37. STUDIO DELL’ANNO TAX
  38. PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX
  39. STUDIO DELL’ANNO PENALE
  40. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE

Graduatoria dei Finalisti 

LC Publishing Group selezionerà un nome di Studio Legale e Tributario Associato e un nome di Singolo Avvocato e/o Professionista che proporrà alla Giuria come candidato alla vittoria per ogni singola categoria, motivando il voto.

La Giuria, ricevute le liste (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Avvocati e/o Professionisti) dei finalisti per ognuna delle categorie individuate e dopo aver ascoltato il voto e la motivazione del voto da LC Publishing Group, attraverso il proprio voto (un voto pro capite), decreterà i vincitori ai quali assegnare il riconoscimento.

La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC Publishing Group.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti “Studi Legali e Tributari Associati” saranno i seguenti:
1. operazioni svolte (valore e numero) nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2. fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti, fusioni o acquisizioni con altri studi o network internazionali, espansione nazionale o internazionale);
3. posizionamento e immagine.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai miglior Finalisti “Singoli Professionisti” saranno i seguenti:
1. capacità tecnico giuridiche e negoziali;
2. conoscenza delle dinamiche di business legate al settore merceologico (industry);
3. impegno e capacità a relazionarsi con il cliente;
4. reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata durante la Serata di Gala dei Legalcommunity Italian Awards.

LC Publishing Group si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai migliori Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata dalla Giuria, attraverso un rappresentante individuato da LC Publishing Group, durante la Serata. Il riconoscimento non avrà alcun valore economico, trattandosi di un riconoscimento pubblico di natura meramente simbolica.

La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti), per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla Serata e ritirare il riconoscimento assegnatogli.

Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, “Studio Legale e Tributario Associato” e del diretto interessato in qualunque categoria “Singolo Professionista”, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista “Studio Legale e Tributario Associato” e/o “Singolo Professionista”, della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario e/o comunque sarà irrevocabilmente assegnato da LC Publishing Group in maniera incontestabile.

LC Publishing Group autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Italian Awards  – edizione 2021”.

Ogni studio o singolo professionista può richiedere a Chiara.Gesmundo@lcpublishinggroup.it il questionario per candidarsi fornendo dati oggettivamente tangibili.

Per chiedere la partecipazione alla serata scrivere a martina.greconaccarato@lcpublishinggroup.it 

Sponsor

Altri Awards

Dettagli

Inizio Evento:

20/07/2021 19:15

Fine Evento:

20/07/2021 23:00

Norme Anti-Covid
REQUISITI PER L’INGRESSO

Si potrà accedere all’evento, solo ed esclusivamente, portando con sé, in formato digitale o cartaceo, uno dei seguenti documenti:

  • certificato di vaccinazione (con almeno 1 vaccinazione più di 15 gg prima dell’evento);
  • certificato di guarigione Covid (non più vecchio di 6 mesi);
  • certificato di tampone negativo effettuato non più tardi di 48 ore prima dell’evento.

In alternativa sarà possibile effettuare un tampone rapido direttamente all’evento: per informazioni scrivere a francesca.vistarini@lcpublishinggroup.it.

***

I Legalcommunity Italian Awards, giunti alla loro quarta edizione, nascono per volontà del Gruppo LC Publishing di far emergere le eccellenze del mercato legale Italiano su tutto il territorio nazionale. L’editore del Gruppo, il direttore, i giornalisti e gli analisti del centro ricerche, impegnati da anni a fornire contenuti, informazioni, ricerche, analisi e intelligence nel mondo degli studi legali e tax, hanno incontrato e continuano ad incontrare realtà eccezionali su tutto il territorio italiano. Gli Italian Awards sono dedicati a queste realtà e a questi professionisti eccelsi.
L’Italia, infatti, dispone di un tessuto economico fatto di aziende distribuite lungo tutto lo stivale. Queste aziende lavorano con professionisti di eccellenza a loro geograficamente vicini i quali, pur non avendo sedi principali a Roma o Milano, sono in grado di offrire assistenza legale di primissimo piano in ogni ambito in cui l’azienda sviluppa le proprie complessità giuridiche.
Con i Legalcommunity Italian Awards vogliamo puntare il faro su una serie di realtà legali e fiscali che hanno competenze di altissimo livello e che affiancano quotidianamente le eccellenze del tessuto economico e produttivo del Paese.

1.STUDIO DELL’ANNO
2. AVVOCATO DELL’ANNO
3.STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO/URBANISTICA
4. AVVOCATO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO/URBANISTICA
5. STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO AMBIENTALE
6. AVVOCATO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO AMBIENTALE
7.STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO
8. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO DEL LAVORO
9. STUDIO DELL’ANNO BANCHE E FINANZA
10. AVVOCATO DELL’ANNO BANCHE E FINANZA
11. AVVOCATO DELL’ANNO CAPITAL MARKETS
12. STUDIO DELL’ANNO ENERGIA
13. AVVOCATO DELL’ANNO ENERGIA
14. STUDIO DELL’ANNO EU & COMPETITION
15. AVVOCATO DELL’ANNO EU & COMPETITION
16. AVVOCATO DELL’ANNO INFRASTRUTTURE E COSTRUZIONI
17. STUDIO DELL’ANNO RISTRUTTURAZIONI
18. AVVOCATO DELL’ANNO RISTRUTTURAZIONI
19. AVVOCATO DELL’ANNO IP & TMT
20. STUDIO DELL’ANNO LAVORO
21. AVVOCATO DELL’ANNO LAVORO
22. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO ARBITRATI
23. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO ARBITRATI
24. STUDIO DELL’ANNO M&A
25. AVVOCATO DELL’ANNO M&A
26. STUDIO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
27. AVVOCATO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
28. STUDIO DELL’ANNO REAL ESTATE
29. AVVOCATO DELL’ANNO REAL ESTATE
30. STUDIO DELL’ANNO STARTUP
31. STUDIO DELL’ANNO TAX
32. PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX
33. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE
34.BEST PRACTICE MALA SANITÀ

LEGALCOMMUNITY ITALIAN AWARDS
4ª Edizione
***
Presentazione edizione 2021

ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., è indetto per l’anno 2021 il “Legalcommunity Italian Awards” (di seguito l'”evento”) con l’obiettivo di far emergere le eccellenze del mercato legale Italiano su tutto il territorio nazionale.(i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti) che si sono distinti per le attività svolte nel 2020 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).
L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata agli Studi Legali e Tributari Associati e ai Singoli Professionisti che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza, in Italia, a società domestiche ed internazionali sul territorio nazionale nel Periodo di Riferimento delle Attività (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

Individuazione e classificazione dei Partecipanti

I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC Publishing Group, attraverso il portale legalcommunity.it, provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie pre-determinate:

  1. STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO/URBANISTICA
  2. AVVOCATO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO/URBANISTICA
  3. STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO AMBIENTALE
  4. AVVOCATO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO AMBIENTALE
  5. STUDIO DELL’ANNO ARBITRATI
  6. AVVOCATO DELL’ANNO ARBITRATI
  7. STUDIO DELL’ANNO BANCHE E FINANZA
  8. AVVOCATO DELL’ANNO BANCHE E FINANZA
  9. STUDIO DELL’ANNO CAPITAL MARKETS
  10. AVVOCATO DELL’ANNO CAPITAL MARKETS
  11. STUDIO DELL’ANNO ENERGIA
  12. AVVOCATO DELL’ANNO ENERGIA
  13. STUDIO DELL’ANNO EU & COMPETITION
  14. AVVOCATO DELL’ANNO EU & COMPETITION
  15. STUDIO DELL’ANNO INFRASTRUTTURE E COSTRUZIONI
  16. AVVOCATO DELL’ANNO INFRASTRUTTURE E COSTRUZIONI
  17. STUDIO DELL’ANNO RISTRUTTURAZIONI
  18. AVVOCATO DELL’ANNO RISTRUTTURAZIONI
  19. STUDIO DELL’ANNO ASSICURAZIONI
  20. AVVOCATO DELL’ANNO ASSICURAZIONI
  21. STUDIO DELL’ANNO IP & TMT
  22. AVVOCATO DELL’ANNO IP & TMT
  23. STUDIO DELL’ANNO LAVORO
  24. AVVOCATO DELL’ANNO LAVORO
  25. STUDIO DELL’ANNO FARMACEUTICO
  26. AVVOCATO DELL’ANNO FARMACEUTICO
  27. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  28. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  29. STUDIO DELL’ANNO M&A
  30. AVVOCATO DELL’ANNO M&A
  31. STUDIO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
  32. AVVOCATO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
  33. STUDIO DELL’ANNO REAL ESTATE
  34. AVVOCATO DELL’ANNO REAL ESTATE
  35. STUDIO DELL’ANNO STARTUP
  36. AVVOCATO DELL’ANNO STARTUP
  37. STUDIO DELL’ANNO TAX
  38. PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX
  39. STUDIO DELL’ANNO PENALE
  40. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE

Graduatoria dei Finalisti 

LC Publishing Group selezionerà un nome di Studio Legale e Tributario Associato e un nome di Singolo Avvocato e/o Professionista che proporrà alla Giuria come candidato alla vittoria per ogni singola categoria, motivando il voto.

La Giuria, ricevute le liste (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Avvocati e/o Professionisti) dei finalisti per ognuna delle categorie individuate e dopo aver ascoltato il voto e la motivazione del voto da LC Publishing Group, attraverso il proprio voto (un voto pro capite), decreterà i vincitori ai quali assegnare il riconoscimento.

La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC Publishing Group.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti “Studi Legali e Tributari Associati” saranno i seguenti:
1. operazioni svolte (valore e numero) nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2. fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti, fusioni o acquisizioni con altri studi o network internazionali, espansione nazionale o internazionale);
3. posizionamento e immagine.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai miglior Finalisti “Singoli Professionisti” saranno i seguenti:
1. capacità tecnico giuridiche e negoziali;
2. conoscenza delle dinamiche di business legate al settore merceologico (industry);
3. impegno e capacità a relazionarsi con il cliente;
4. reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata durante la Serata di Gala dei Legalcommunity Italian Awards.

LC Publishing Group si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai migliori Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata dalla Giuria, attraverso un rappresentante individuato da LC Publishing Group, durante la Serata. Il riconoscimento non avrà alcun valore economico, trattandosi di un riconoscimento pubblico di natura meramente simbolica.

La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti), per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla Serata e ritirare il riconoscimento assegnatogli.

Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, “Studio Legale e Tributario Associato” e del diretto interessato in qualunque categoria “Singolo Professionista”, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista “Studio Legale e Tributario Associato” e/o “Singolo Professionista”, della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario e/o comunque sarà irrevocabilmente assegnato da LC Publishing Group in maniera incontestabile.

LC Publishing Group autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Italian Awards  – edizione 2021”.

Ogni studio o singolo professionista può richiedere a Chiara.Gesmundo@lcpublishinggroup.it il questionario per candidarsi fornendo dati oggettivamente tangibili.

Per chiedere la partecipazione alla serata scrivere a martina.greconaccarato@lcpublishinggroup.it 

Norme Anti-Covid
REQUISITI PER L’INGRESSO

Si potrà accedere all’evento, solo ed esclusivamente, portando con sé, in formato digitale o cartaceo, uno dei seguenti documenti:

  • certificato di vaccinazione (con almeno 1 vaccinazione più di 15 gg prima dell’evento);
  • certificato di guarigione Covid (non più vecchio di 6 mesi);
  • certificato di tampone negativo effettuato non più tardi di 48 ore prima dell’evento.

In alternativa sarà possibile effettuare un tampone rapido direttamente all’evento: per informazioni scrivere a francesca.vistarini@lcpublishinggroup.it.

***

I Legalcommunity Italian Awards, giunti alla loro quarta edizione, nascono per volontà del Gruppo LC Publishing di far emergere le eccellenze del mercato legale Italiano su tutto il territorio nazionale. L’editore del Gruppo, il direttore, i giornalisti e gli analisti del centro ricerche, impegnati da anni a fornire contenuti, informazioni, ricerche, analisi e intelligence nel mondo degli studi legali e tax, hanno incontrato e continuano ad incontrare realtà eccezionali su tutto il territorio italiano. Gli Italian Awards sono dedicati a queste realtà e a questi professionisti eccelsi.
L’Italia, infatti, dispone di un tessuto economico fatto di aziende distribuite lungo tutto lo stivale. Queste aziende lavorano con professionisti di eccellenza a loro geograficamente vicini i quali, pur non avendo sedi principali a Roma o Milano, sono in grado di offrire assistenza legale di primissimo piano in ogni ambito in cui l’azienda sviluppa le proprie complessità giuridiche.
Con i Legalcommunity Italian Awards vogliamo puntare il faro su una serie di realtà legali e fiscali che hanno competenze di altissimo livello e che affiancano quotidianamente le eccellenze del tessuto economico e produttivo del Paese.

1.STUDIO DELL’ANNO
2. AVVOCATO DELL’ANNO
3.STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO/URBANISTICA
4. AVVOCATO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO/URBANISTICA
5. STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO AMBIENTALE
6. AVVOCATO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO AMBIENTALE
7.STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO
8. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO DEL LAVORO
9. STUDIO DELL’ANNO BANCHE E FINANZA
10. AVVOCATO DELL’ANNO BANCHE E FINANZA
11. AVVOCATO DELL’ANNO CAPITAL MARKETS
12. STUDIO DELL’ANNO ENERGIA
13. AVVOCATO DELL’ANNO ENERGIA
14. STUDIO DELL’ANNO EU & COMPETITION
15. AVVOCATO DELL’ANNO EU & COMPETITION
16. AVVOCATO DELL’ANNO INFRASTRUTTURE E COSTRUZIONI
17. STUDIO DELL’ANNO RISTRUTTURAZIONI
18. AVVOCATO DELL’ANNO RISTRUTTURAZIONI
19. AVVOCATO DELL’ANNO IP & TMT
20. STUDIO DELL’ANNO LAVORO
21. AVVOCATO DELL’ANNO LAVORO
22. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO ARBITRATI
23. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO ARBITRATI
24. STUDIO DELL’ANNO M&A
25. AVVOCATO DELL’ANNO M&A
26. STUDIO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
27. AVVOCATO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
28. STUDIO DELL’ANNO REAL ESTATE
29. AVVOCATO DELL’ANNO REAL ESTATE
30. STUDIO DELL’ANNO STARTUP
31. STUDIO DELL’ANNO TAX
32. PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX
33. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE
34.BEST PRACTICE MALA SANITÀ

LEGALCOMMUNITY ITALIAN AWARDS
4ª Edizione
***
Presentazione edizione 2021

ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., è indetto per l’anno 2021 il “Legalcommunity Italian Awards” (di seguito l’”evento”) con l’obiettivo di far emergere le eccellenze del mercato legale Italiano su tutto il territorio nazionale.(i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti) che si sono distinti per le attività svolte nel 2020 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).
L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata agli Studi Legali e Tributari Associati e ai Singoli Professionisti che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza, in Italia, a società domestiche ed internazionali sul territorio nazionale nel Periodo di Riferimento delle Attività (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

Individuazione e classificazione dei Partecipanti

I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC Publishing Group, attraverso il portale legalcommunity.it, provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie pre-determinate:

  1. STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO/URBANISTICA
  2. AVVOCATO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO/URBANISTICA
  3. STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO AMBIENTALE
  4. AVVOCATO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO AMBIENTALE
  5. STUDIO DELL’ANNO ARBITRATI
  6. AVVOCATO DELL’ANNO ARBITRATI
  7. STUDIO DELL’ANNO BANCHE E FINANZA
  8. AVVOCATO DELL’ANNO BANCHE E FINANZA
  9. STUDIO DELL’ANNO CAPITAL MARKETS
  10. AVVOCATO DELL’ANNO CAPITAL MARKETS
  11. STUDIO DELL’ANNO ENERGIA
  12. AVVOCATO DELL’ANNO ENERGIA
  13. STUDIO DELL’ANNO EU & COMPETITION
  14. AVVOCATO DELL’ANNO EU & COMPETITION
  15. STUDIO DELL’ANNO INFRASTRUTTURE E COSTRUZIONI
  16. AVVOCATO DELL’ANNO INFRASTRUTTURE E COSTRUZIONI
  17. STUDIO DELL’ANNO RISTRUTTURAZIONI
  18. AVVOCATO DELL’ANNO RISTRUTTURAZIONI
  19. STUDIO DELL’ANNO ASSICURAZIONI
  20. AVVOCATO DELL’ANNO ASSICURAZIONI
  21. STUDIO DELL’ANNO IP & TMT
  22. AVVOCATO DELL’ANNO IP & TMT
  23. STUDIO DELL’ANNO LAVORO
  24. AVVOCATO DELL’ANNO LAVORO
  25. STUDIO DELL’ANNO FARMACEUTICO
  26. AVVOCATO DELL’ANNO FARMACEUTICO
  27. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  28. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  29. STUDIO DELL’ANNO M&A
  30. AVVOCATO DELL’ANNO M&A
  31. STUDIO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
  32. AVVOCATO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY
  33. STUDIO DELL’ANNO REAL ESTATE
  34. AVVOCATO DELL’ANNO REAL ESTATE
  35. STUDIO DELL’ANNO STARTUP
  36. AVVOCATO DELL’ANNO STARTUP
  37. STUDIO DELL’ANNO TAX
  38. PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX
  39. STUDIO DELL’ANNO PENALE
  40. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE

Graduatoria dei Finalisti 

LC Publishing Group selezionerà un nome di Studio Legale e Tributario Associato e un nome di Singolo Avvocato e/o Professionista che proporrà alla Giuria come candidato alla vittoria per ogni singola categoria, motivando il voto.

La Giuria, ricevute le liste (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Avvocati e/o Professionisti) dei finalisti per ognuna delle categorie individuate e dopo aver ascoltato il voto e la motivazione del voto da LC Publishing Group, attraverso il proprio voto (un voto pro capite), decreterà i vincitori ai quali assegnare il riconoscimento.

La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC Publishing Group.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti “Studi Legali e Tributari Associati” saranno i seguenti:
1. operazioni svolte (valore e numero) nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2. fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti, fusioni o acquisizioni con altri studi o network internazionali, espansione nazionale o internazionale);
3. posizionamento e immagine.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai miglior Finalisti “Singoli Professionisti” saranno i seguenti:
1. capacità tecnico giuridiche e negoziali;
2. conoscenza delle dinamiche di business legate al settore merceologico (industry);
3. impegno e capacità a relazionarsi con il cliente;
4. reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata durante la Serata di Gala dei Legalcommunity Italian Awards.

LC Publishing Group si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai migliori Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata dalla Giuria, attraverso un rappresentante individuato da LC Publishing Group, durante la Serata. Il riconoscimento non avrà alcun valore economico, trattandosi di un riconoscimento pubblico di natura meramente simbolica.

La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti), per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla Serata e ritirare il riconoscimento assegnatogli.

Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, “Studio Legale e Tributario Associato” e del diretto interessato in qualunque categoria “Singolo Professionista”, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista “Studio Legale e Tributario Associato” e/o “Singolo Professionista”, della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario e/o comunque sarà irrevocabilmente assegnato da LC Publishing Group in maniera incontestabile.

LC Publishing Group autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Italian Awards  – edizione 2021”.

Ogni studio o singolo professionista può richiedere a Chiara.Gesmundo@lcpublishinggroup.it il questionario per candidarsi fornendo dati oggettivamente tangibili.

Per chiedere la partecipazione alla serata scrivere a martina.greconaccarato@lcpublishinggroup.it 

Dettagli

Inizio Evento:

20/07/2021 19:15

Fine Evento:

20/07/2021 23:00

Luogo

Sponsor

Altri Awards

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram