I Legalcommunity Marketing Awards, giunti alla loro sesta edizione, sono una serata durante la quale vengono premiate le Best Practice nelle macro aree del Marketing/Bd e della Comunicazione del mondo dei professional service
E’ possibile candidarsi chiedendo la submission a elia.turco@lcpublishinggroup.com, guido.santoro@lcpublishinggroup.com o vincenzo.rozzo@lcpublishinggroup.com.
Per partecipare all’evento scrivere a chiara.seghi@lcpublishinggroup.com
Per informazioni sull’evento scrivere a ilaria.guzzi@lcpublishinggroup.com
TEAM OF THE YEAR
Legance
Il nutrito team di Marketing dello studio è riuscito, grazie ad un capillare lavoro di comunicazione su più fronti, a rafforzare notevolmente il posizionamento della firm sul mercato nazionale e internazionale, contribuendo attivamente alla crescita dell’ultimo periodo.
PROFESSIONAL OF THE YEAR
Marco Visaggio – Linklaters
L’head del dipartimento della firm internazionale si è contraddistinto per un’azione costante e prolifica sul mercato, coordinandosi con gli studi del network. Tra i molti riconoscimenti ottenuti sul campo vi è il coinvolgimento diretto nella definizione delle strategie della nuova ed allargata regione geografica europea della firm.
THOUGHT LEADERSHIP
Roberta De Matteo – Orrick
La professionista è un volto noto riconoscibile a tutti i colleghi e gli operatori del settore del marketing legale, porta avanti lodevoli iniziative per la formazione dei colleghi più giovani ed il riconoscimento della gender equality e per l’abbattimento del gap ancora esistente in un settore sempre più importante per il mercato legale.
TEAM OF THE YEAR BUSINESS DEVELOPMENT
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Il team si è distinto per aver avuto un approccio innovativo nell’ambito del business development che è stato fondamentale per la crescita ed il posizionamento dello studio sia sul mercato legale italiano che internazionale.
PROFESSIONAL OF THE YEAR BUSINESS DEVELOPMENT
Valentina Greco – Ashurst
Alla guida del team BD dal 2021, la professionista ha lavorato in stretto coordinamento con le BD manager europee per lo sviluppo e il supporto nelle principali iniziative dello studio in maniera eccellente, risultato riconosciutole dal mercato e dalla firm entrando a far parte del management.
TEAM OF THE YEAR SOCIAL MEDIA
Deloitte Legal
Lo studio, grazie alla costante e puntuale attività del team, è molto presente sui social con metriche importanti e generando engagement sia esterno che interno, divenendo un importante elemento di coesione aziendale.
PROFESSIONAL OF THE YEAR SOCIAL MEDIA
Gisella Reda – La Scala Società tra Avvocati
La professionista ha coordinato l’intera comunicazione social per la promozione delle iniziative dello studio. In particolare, le metriche delle azioni social sono state molto positive generando elevato engagement che ha contribuito al successo delle iniziative promosse.
TEAM OF THE YEAR EXTERNAL COMMUNICATION & MEDIA RELATIONS
Gianni & Origoni
Il team è riuscito ad aumentare costantemente la press coverage del materiale pubblicato grazie alla meticolosa scelta delle argomentazioni, sempre al passo con i tempi e di interesse generale, e nella relazione con i media.
PROFESSIONAL OF THE YEAR EXTERNAL COMMUNICATION & MEDIA RELATIONS
Catia Agnolucci – Maisto e Associati
La professionista ha svolto un ruolo fondamentale per il suo studio garantendo la presenza dello stesso sui principali media nazionali, contribuendo al forte posizionamento come istituzione nella materia.
TEAM OF THE YEAR SUBMISSION
Dentons
La firm internazionale ha posto molta attenzione sul tema delle submission, grazie alla quali ha migliorato il proprio standing sulle principali directories in Italia e all’estero. Particolarmente rilevante è l’azione di follow up svolta dal team per consentire ai ricercatori di conoscere la realtà operativa dello studio.
PROFESSIONAL OF THE YEAR SUBMISSION
Francesca Panasiti – Gianni & Origoni
La professionista ha dimostrato grande esperienza e competenza nel mettere in luce, in ausilio agli avvocati dello studio, i punti di forza all’interno del processo di ricerca condotte dalle maggiori directories, conseguendo ottimi risultati.
TEAM OF THE YEAR EVENTS
Pirola Pennuto Zei & Associati
Il team dello studio è molto attivo sotto diversi aspetti ed ha organizzato, in collaborazione con prestigiosi partners internazionali, un evento in una prestigiosa location in una capitale europea con enorme successo.
PROFESSIONAL OF THE YEAR EVENTS
Claudia Maman – Herbert Smith Freehills
La professionista, per il quinto anniversario dell’apertura del branch italiano della firm internazionale, ha organizzato un riuscitissimo evento con oltre 300 clienti coinvolti in una prestigiosa location che ha consentito, oltre la celebrazione del traguardo, anche il posizionamento a lungo termine della firm.
TEAM OF THE YEAR PITCH
Bird & Bird
Il team, tra i molti, ha guidato un pitch internazionale per un noto gruppo multinazionale operante nel fashion e nel retail che ha coinvolto 20 paesi del network ed ha generato 10 matter a livello internazionale.
PROFESSIONAL OF THE YEAR PITCH
Sarah Favaro – Simmons & Simmons
La professionista ha gestito la preparazione di pitch su misura per tutte le practice area della firm. Particolarmente rilevante è stato il lavoro svolto in collaborazione con gli altri team di BD del network internazionale della firm.
TEAM OF THE YEAR INTERNAL COMMUNICATION
Clifford Chance
Il team ha curato la comunicazione interna dello studio ottenendo ottimi risultati nella condivisione delle competenze delle varie practice area dello studio, sia in direzione orizzontale che verticale.
PROFESSIONAL OF THE YEAR INTERNAL COMMUNICATION
Ilaria Piazzi Guatri – Eversheds Sutherland
La professionista è stata la coordinatrice di un nuovo progetto di intranet aziendale per la condivisione di documentazione e materiale interno, generando interazione tra colleghi e favorendo la comunicazione interna utile all’engagement delle risorse.
TEAM OF THE YEAR KNOWLEDGE MANAGEMENT
Bernoni Grant Thornton
Il team è stato fondamentale nel processo di aggiornamento del brand della firm, facendo un lavoro importantissimo di condivisione interna della rinnovata identità aziendale e diffondendo in modo efficace le nuove linee guida con tecniche innovative.
PROFESSIONAL OF THE YEAR KNOWLEDGE MANAGEMENT
Giorgio Maria Di Nicolò – Morri Rossetti
Il professionista, a guida del suo team, ha coordinato il progetto “The Knowledge Firm” dello studio, rivolto sia all’esterno che all’interno, con importanti risultati in termini di numeriche e soprattutto riuscendo a preservare, tramandare e rinnovare la cultura e lo spirito della firm.
TEAM OF THE YEAR INNOVATION MANAGEMENT
Allen & Overy
Il team si è distinto per l’approccio innovativo nell’ambito della comunicazione e del management. La strategia, risultata vincente, ha infatti prodotto risultati concreti e ha contribuito alla crescita dello studio in termini di branding e riconoscibilità.
PROFESSIONAL OF THE YEAR INNOVATION MANAGEMENT
Roberta De Matteo – Orrick
La professionista si è resa protagonista organizzando numerose iniziative legate all’aggiornamento professionale ed all’innovazione, studiando e applicando pionieristiche tecniche di marketing e comunicazione.
TEAM OF THE YEAR LEGAL DESIGN
On The Web Side
Lo studio si è posizionato in una nicchia d’avanguardia sviluppando campagne pubblicitarie interamente tramite l’intelligenza artificiale grazie ad una partnership con un’azienda internazionale specializzata.
PROFESSIONAL OF THE YEAR ADVERTISING
Giulia Ravasio – Orsingher Ortu
La professionista ha veicolato perfettamente con un’intensa attività di advertising le rinnovate politiche aziendali poste in essere dello studio che da un lato coinvolgono con crescente frequenza gli under 40 all’interno dei processi decisionali e dell’altro si tendono sempre di più agli standard ESG con un forte focus sulla parità di genere.
TEAM OF THE YEAR SUSTAINABILITY & ESG
Baker McKenzie
Il team dello studio ha organizzato un ciclo di incontri a tema ESG, 3 appuntamenti dedicati in presenza e online, durante i quali gli esperti della firm e rappresentanti di prestigio del mondo dell’impresa si sono confrontati su best e market practice. A corredo dell’iniziativa è stato scelto un partner per certificare la carbon neutrality dell’evento.
PROFESSIONAL OF THE YEAR RISING STAR
Patrizia Ammirati – Legance
La professionista segue e supporta con grande professionalità i professionisti dello studio, permettendo loro una crescita nel posizionamento nel mercato legale nazionale ed internazionale. Tratto distintivo della sua professionalità è la capacità di mediazione e negoziazione sia internamente allo studio sia verso gli interlocutori esterni.
TEAM OF THE YEAR PORTUGAL
Abreu Advogados
The Portuguese law firm, thanks also to its team of Marketing and Communication’s work, become stronger on the domestic and international market, recording a measurable growth.
PROFESSIONAL OF THE YEAR PORTUGAL
Pedro Trindade e Brito – Cerejeira Namora, Marinho Falcão
The Communication & Business Development Manager did a great work consolidating the positioning on the market of the Portuguese law firm, thanks to his innovative approach and strong relationships with the stakeholders.
TEAM OF THE YEAR SPAIN
Ambar Partners
The team successfully promoted the brand and achieved to be the best communicators in Spain, with a strategy based on innovation that has led the firm to be considered one of the best player in the world.
PROFESSIONAL OF THE YEAR SPAIN
Carmen Castillo Parejo – Ceca Magán Abogados
The professional, head of the Marketing & Communication team of the Spanish law firm, relevantly impacted on the strong positioning of her firm on the Iberian legal market in lately achieved.
TEAM OF THE YEAR SWITZERLAND
Lenz & Staehelin
The team stood out for its innovative approach in communication and management. In that strategy, which proved successful, has indeed produced attractive results and contributed to the firm’s unstoppable growth.
PROFESSIONAL OF THE YEAR SWITZERLAND
Andrin Binder – Bär & Karrer
The professional, head of the Marketing & Business Development team of the Swiss law firm, had an innovative approach to the communication with several initiatives carried on that strengthen the firm on the market.
I Legalcommunity Marketing Awards, giunti alla loro sesta edizione, sono una serata durante la quale vengono premiate le Best Practice nelle macro aree del Marketing/Bd e della Comunicazione del mondo dei professional service
E’ possibile candidarsi chiedendo la submission a elia.turco@lcpublishinggroup.com, guido.santoro@lcpublishinggroup.com o vincenzo.rozzo@lcpublishinggroup.com.
Per partecipare all’evento scrivere a chiara.seghi@lcpublishinggroup.com
Per informazioni sull’evento scrivere a ilaria.guzzi@lcpublishinggroup.com
TEAM OF THE YEAR
Legance
Il nutrito team di Marketing dello studio è riuscito, grazie ad un capillare lavoro di comunicazione su più fronti, a rafforzare notevolmente il posizionamento della firm sul mercato nazionale e internazionale, contribuendo attivamente alla crescita dell’ultimo periodo.
PROFESSIONAL OF THE YEAR
Marco Visaggio – Linklaters
L’head del dipartimento della firm internazionale si è contraddistinto per un’azione costante e prolifica sul mercato, coordinandosi con gli studi del network. Tra i molti riconoscimenti ottenuti sul campo vi è il coinvolgimento diretto nella definizione delle strategie della nuova ed allargata regione geografica europea della firm.
THOUGHT LEADERSHIP
Roberta De Matteo – Orrick
La professionista è un volto noto riconoscibile a tutti i colleghi e gli operatori del settore del marketing legale, porta avanti lodevoli iniziative per la formazione dei colleghi più giovani ed il riconoscimento della gender equality e per l’abbattimento del gap ancora esistente in un settore sempre più importante per il mercato legale.
TEAM OF THE YEAR BUSINESS DEVELOPMENT
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Il team si è distinto per aver avuto un approccio innovativo nell’ambito del business development che è stato fondamentale per la crescita ed il posizionamento dello studio sia sul mercato legale italiano che internazionale.
PROFESSIONAL OF THE YEAR BUSINESS DEVELOPMENT
Valentina Greco – Ashurst
Alla guida del team BD dal 2021, la professionista ha lavorato in stretto coordinamento con le BD manager europee per lo sviluppo e il supporto nelle principali iniziative dello studio in maniera eccellente, risultato riconosciutole dal mercato e dalla firm entrando a far parte del management.
TEAM OF THE YEAR SOCIAL MEDIA
Deloitte Legal
Lo studio, grazie alla costante e puntuale attività del team, è molto presente sui social con metriche importanti e generando engagement sia esterno che interno, divenendo un importante elemento di coesione aziendale.
PROFESSIONAL OF THE YEAR SOCIAL MEDIA
Gisella Reda – La Scala Società tra Avvocati
La professionista ha coordinato l’intera comunicazione social per la promozione delle iniziative dello studio. In particolare, le metriche delle azioni social sono state molto positive generando elevato engagement che ha contribuito al successo delle iniziative promosse.
TEAM OF THE YEAR EXTERNAL COMMUNICATION & MEDIA RELATIONS
Gianni & Origoni
Il team è riuscito ad aumentare costantemente la press coverage del materiale pubblicato grazie alla meticolosa scelta delle argomentazioni, sempre al passo con i tempi e di interesse generale, e nella relazione con i media.
PROFESSIONAL OF THE YEAR EXTERNAL COMMUNICATION & MEDIA RELATIONS
Catia Agnolucci – Maisto e Associati
La professionista ha svolto un ruolo fondamentale per il suo studio garantendo la presenza dello stesso sui principali media nazionali, contribuendo al forte posizionamento come istituzione nella materia.
TEAM OF THE YEAR SUBMISSION
Dentons
La firm internazionale ha posto molta attenzione sul tema delle submission, grazie alla quali ha migliorato il proprio standing sulle principali directories in Italia e all’estero. Particolarmente rilevante è l’azione di follow up svolta dal team per consentire ai ricercatori di conoscere la realtà operativa dello studio.
PROFESSIONAL OF THE YEAR SUBMISSION
Francesca Panasiti – Gianni & Origoni
La professionista ha dimostrato grande esperienza e competenza nel mettere in luce, in ausilio agli avvocati dello studio, i punti di forza all’interno del processo di ricerca condotte dalle maggiori directories, conseguendo ottimi risultati.
TEAM OF THE YEAR EVENTS
Pirola Pennuto Zei & Associati
Il team dello studio è molto attivo sotto diversi aspetti ed ha organizzato, in collaborazione con prestigiosi partners internazionali, un evento in una prestigiosa location in una capitale europea con enorme successo.
PROFESSIONAL OF THE YEAR EVENTS
Claudia Maman – Herbert Smith Freehills
La professionista, per il quinto anniversario dell’apertura del branch italiano della firm internazionale, ha organizzato un riuscitissimo evento con oltre 300 clienti coinvolti in una prestigiosa location che ha consentito, oltre la celebrazione del traguardo, anche il posizionamento a lungo termine della firm.
TEAM OF THE YEAR PITCH
Bird & Bird
Il team, tra i molti, ha guidato un pitch internazionale per un noto gruppo multinazionale operante nel fashion e nel retail che ha coinvolto 20 paesi del network ed ha generato 10 matter a livello internazionale.
PROFESSIONAL OF THE YEAR PITCH
Sarah Favaro – Simmons & Simmons
La professionista ha gestito la preparazione di pitch su misura per tutte le practice area della firm. Particolarmente rilevante è stato il lavoro svolto in collaborazione con gli altri team di BD del network internazionale della firm.
TEAM OF THE YEAR INTERNAL COMMUNICATION
Clifford Chance
Il team ha curato la comunicazione interna dello studio ottenendo ottimi risultati nella condivisione delle competenze delle varie practice area dello studio, sia in direzione orizzontale che verticale.
PROFESSIONAL OF THE YEAR INTERNAL COMMUNICATION
Ilaria Piazzi Guatri – Eversheds Sutherland
La professionista è stata la coordinatrice di un nuovo progetto di intranet aziendale per la condivisione di documentazione e materiale interno, generando interazione tra colleghi e favorendo la comunicazione interna utile all’engagement delle risorse.
TEAM OF THE YEAR KNOWLEDGE MANAGEMENT
Bernoni Grant Thornton
Il team è stato fondamentale nel processo di aggiornamento del brand della firm, facendo un lavoro importantissimo di condivisione interna della rinnovata identità aziendale e diffondendo in modo efficace le nuove linee guida con tecniche innovative.
PROFESSIONAL OF THE YEAR KNOWLEDGE MANAGEMENT
Giorgio Maria Di Nicolò – Morri Rossetti
Il professionista, a guida del suo team, ha coordinato il progetto “The Knowledge Firm” dello studio, rivolto sia all’esterno che all’interno, con importanti risultati in termini di numeriche e soprattutto riuscendo a preservare, tramandare e rinnovare la cultura e lo spirito della firm.
TEAM OF THE YEAR INNOVATION MANAGEMENT
Allen & Overy
Il team si è distinto per l’approccio innovativo nell’ambito della comunicazione e del management. La strategia, risultata vincente, ha infatti prodotto risultati concreti e ha contribuito alla crescita dello studio in termini di branding e riconoscibilità.
PROFESSIONAL OF THE YEAR INNOVATION MANAGEMENT
Roberta De Matteo – Orrick
La professionista si è resa protagonista organizzando numerose iniziative legate all’aggiornamento professionale ed all’innovazione, studiando e applicando pionieristiche tecniche di marketing e comunicazione.
TEAM OF THE YEAR LEGAL DESIGN
On The Web Side
Lo studio si è posizionato in una nicchia d’avanguardia sviluppando campagne pubblicitarie interamente tramite l’intelligenza artificiale grazie ad una partnership con un’azienda internazionale specializzata.
PROFESSIONAL OF THE YEAR ADVERTISING
Giulia Ravasio – Orsingher Ortu
La professionista ha veicolato perfettamente con un’intensa attività di advertising le rinnovate politiche aziendali poste in essere dello studio che da un lato coinvolgono con crescente frequenza gli under 40 all’interno dei processi decisionali e dell’altro si tendono sempre di più agli standard ESG con un forte focus sulla parità di genere.
TEAM OF THE YEAR SUSTAINABILITY & ESG
Baker McKenzie
Il team dello studio ha organizzato un ciclo di incontri a tema ESG, 3 appuntamenti dedicati in presenza e online, durante i quali gli esperti della firm e rappresentanti di prestigio del mondo dell’impresa si sono confrontati su best e market practice. A corredo dell’iniziativa è stato scelto un partner per certificare la carbon neutrality dell’evento.
PROFESSIONAL OF THE YEAR RISING STAR
Patrizia Ammirati – Legance
La professionista segue e supporta con grande professionalità i professionisti dello studio, permettendo loro una crescita nel posizionamento nel mercato legale nazionale ed internazionale. Tratto distintivo della sua professionalità è la capacità di mediazione e negoziazione sia internamente allo studio sia verso gli interlocutori esterni.
TEAM OF THE YEAR PORTUGAL
Abreu Advogados
The Portuguese law firm, thanks also to its team of Marketing and Communication’s work, become stronger on the domestic and international market, recording a measurable growth.
PROFESSIONAL OF THE YEAR PORTUGAL
Pedro Trindade e Brito – Cerejeira Namora, Marinho Falcão
The Communication & Business Development Manager did a great work consolidating the positioning on the market of the Portuguese law firm, thanks to his innovative approach and strong relationships with the stakeholders.
TEAM OF THE YEAR SPAIN
Ambar Partners
The team successfully promoted the brand and achieved to be the best communicators in Spain, with a strategy based on innovation that has led the firm to be considered one of the best player in the world.
PROFESSIONAL OF THE YEAR SPAIN
Carmen Castillo Parejo – Ceca Magán Abogados
The professional, head of the Marketing & Communication team of the Spanish law firm, relevantly impacted on the strong positioning of her firm on the Iberian legal market in lately achieved.
TEAM OF THE YEAR SWITZERLAND
Lenz & Staehelin
The team stood out for its innovative approach in communication and management. In that strategy, which proved successful, has indeed produced attractive results and contributed to the firm’s unstoppable growth.
PROFESSIONAL OF THE YEAR SWITZERLAND
Andrin Binder – Bär & Karrer
The professional, head of the Marketing & Business Development team of the Swiss law firm, had an innovative approach to the communication with several initiatives carried on that strengthen the firm on the market.
I Legalcommunity Marketing Awards, giunti alla loro sesta edizione, sono una serata durante la quale vengono premiate le Best Practice nelle macro aree del Marketing/Bd e della Comunicazione del mondo dei professional service
E’ possibile candidarsi chiedendo la submission a elia.turco@lcpublishinggroup.com, guido.santoro@lcpublishinggroup.com o vincenzo.rozzo@lcpublishinggroup.com.
Per partecipare all’evento scrivere a chiara.seghi@lcpublishinggroup.com
Per informazioni sull’evento scrivere a ilaria.guzzi@lcpublishinggroup.com
TEAM OF THE YEAR
Legance
Il nutrito team di Marketing dello studio è riuscito, grazie ad un capillare lavoro di comunicazione su più fronti, a rafforzare notevolmente il posizionamento della firm sul mercato nazionale e internazionale, contribuendo attivamente alla crescita dell’ultimo periodo.
PROFESSIONAL OF THE YEAR
Marco Visaggio – Linklaters
L’head del dipartimento della firm internazionale si è contraddistinto per un’azione costante e prolifica sul mercato, coordinandosi con gli studi del network. Tra i molti riconoscimenti ottenuti sul campo vi è il coinvolgimento diretto nella definizione delle strategie della nuova ed allargata regione geografica europea della firm.
THOUGHT LEADERSHIP
Roberta De Matteo – Orrick
La professionista è un volto noto riconoscibile a tutti i colleghi e gli operatori del settore del marketing legale, porta avanti lodevoli iniziative per la formazione dei colleghi più giovani ed il riconoscimento della gender equality e per l’abbattimento del gap ancora esistente in un settore sempre più importante per il mercato legale.
TEAM OF THE YEAR BUSINESS DEVELOPMENT
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Il team si è distinto per aver avuto un approccio innovativo nell’ambito del business development che è stato fondamentale per la crescita ed il posizionamento dello studio sia sul mercato legale italiano che internazionale.
PROFESSIONAL OF THE YEAR BUSINESS DEVELOPMENT
Valentina Greco – Ashurst
Alla guida del team BD dal 2021, la professionista ha lavorato in stretto coordinamento con le BD manager europee per lo sviluppo e il supporto nelle principali iniziative dello studio in maniera eccellente, risultato riconosciutole dal mercato e dalla firm entrando a far parte del management.
TEAM OF THE YEAR SOCIAL MEDIA
Deloitte Legal
Lo studio, grazie alla costante e puntuale attività del team, è molto presente sui social con metriche importanti e generando engagement sia esterno che interno, divenendo un importante elemento di coesione aziendale.
PROFESSIONAL OF THE YEAR SOCIAL MEDIA
Gisella Reda – La Scala Società tra Avvocati
La professionista ha coordinato l’intera comunicazione social per la promozione delle iniziative dello studio. In particolare, le metriche delle azioni social sono state molto positive generando elevato engagement che ha contribuito al successo delle iniziative promosse.
TEAM OF THE YEAR EXTERNAL COMMUNICATION & MEDIA RELATIONS
Gianni & Origoni
Il team è riuscito ad aumentare costantemente la press coverage del materiale pubblicato grazie alla meticolosa scelta delle argomentazioni, sempre al passo con i tempi e di interesse generale, e nella relazione con i media.
PROFESSIONAL OF THE YEAR EXTERNAL COMMUNICATION & MEDIA RELATIONS
Catia Agnolucci – Maisto e Associati
La professionista ha svolto un ruolo fondamentale per il suo studio garantendo la presenza dello stesso sui principali media nazionali, contribuendo al forte posizionamento come istituzione nella materia.
TEAM OF THE YEAR SUBMISSION
Dentons
La firm internazionale ha posto molta attenzione sul tema delle submission, grazie alla quali ha migliorato il proprio standing sulle principali directories in Italia e all’estero. Particolarmente rilevante è l’azione di follow up svolta dal team per consentire ai ricercatori di conoscere la realtà operativa dello studio.
PROFESSIONAL OF THE YEAR SUBMISSION
Francesca Panasiti – Gianni & Origoni
La professionista ha dimostrato grande esperienza e competenza nel mettere in luce, in ausilio agli avvocati dello studio, i punti di forza all’interno del processo di ricerca condotte dalle maggiori directories, conseguendo ottimi risultati.
TEAM OF THE YEAR EVENTS
Pirola Pennuto Zei & Associati
Il team dello studio è molto attivo sotto diversi aspetti ed ha organizzato, in collaborazione con prestigiosi partners internazionali, un evento in una prestigiosa location in una capitale europea con enorme successo.
PROFESSIONAL OF THE YEAR EVENTS
Claudia Maman – Herbert Smith Freehills
La professionista, per il quinto anniversario dell’apertura del branch italiano della firm internazionale, ha organizzato un riuscitissimo evento con oltre 300 clienti coinvolti in una prestigiosa location che ha consentito, oltre la celebrazione del traguardo, anche il posizionamento a lungo termine della firm.
TEAM OF THE YEAR PITCH
Bird & Bird
Il team, tra i molti, ha guidato un pitch internazionale per un noto gruppo multinazionale operante nel fashion e nel retail che ha coinvolto 20 paesi del network ed ha generato 10 matter a livello internazionale.
PROFESSIONAL OF THE YEAR PITCH
Sarah Favaro – Simmons & Simmons
La professionista ha gestito la preparazione di pitch su misura per tutte le practice area della firm. Particolarmente rilevante è stato il lavoro svolto in collaborazione con gli altri team di BD del network internazionale della firm.
TEAM OF THE YEAR INTERNAL COMMUNICATION
Clifford Chance
Il team ha curato la comunicazione interna dello studio ottenendo ottimi risultati nella condivisione delle competenze delle varie practice area dello studio, sia in direzione orizzontale che verticale.
PROFESSIONAL OF THE YEAR INTERNAL COMMUNICATION
Ilaria Piazzi Guatri – Eversheds Sutherland
La professionista è stata la coordinatrice di un nuovo progetto di intranet aziendale per la condivisione di documentazione e materiale interno, generando interazione tra colleghi e favorendo la comunicazione interna utile all’engagement delle risorse.
TEAM OF THE YEAR KNOWLEDGE MANAGEMENT
Bernoni Grant Thornton
Il team è stato fondamentale nel processo di aggiornamento del brand della firm, facendo un lavoro importantissimo di condivisione interna della rinnovata identità aziendale e diffondendo in modo efficace le nuove linee guida con tecniche innovative.
PROFESSIONAL OF THE YEAR KNOWLEDGE MANAGEMENT
Giorgio Maria Di Nicolò – Morri Rossetti
Il professionista, a guida del suo team, ha coordinato il progetto “The Knowledge Firm” dello studio, rivolto sia all’esterno che all’interno, con importanti risultati in termini di numeriche e soprattutto riuscendo a preservare, tramandare e rinnovare la cultura e lo spirito della firm.
TEAM OF THE YEAR INNOVATION MANAGEMENT
Allen & Overy
Il team si è distinto per l’approccio innovativo nell’ambito della comunicazione e del management. La strategia, risultata vincente, ha infatti prodotto risultati concreti e ha contribuito alla crescita dello studio in termini di branding e riconoscibilità.
PROFESSIONAL OF THE YEAR INNOVATION MANAGEMENT
Roberta De Matteo – Orrick
La professionista si è resa protagonista organizzando numerose iniziative legate all’aggiornamento professionale ed all’innovazione, studiando e applicando pionieristiche tecniche di marketing e comunicazione.
TEAM OF THE YEAR LEGAL DESIGN
On The Web Side
Lo studio si è posizionato in una nicchia d’avanguardia sviluppando campagne pubblicitarie interamente tramite l’intelligenza artificiale grazie ad una partnership con un’azienda internazionale specializzata.
PROFESSIONAL OF THE YEAR ADVERTISING
Giulia Ravasio – Orsingher Ortu
La professionista ha veicolato perfettamente con un’intensa attività di advertising le rinnovate politiche aziendali poste in essere dello studio che da un lato coinvolgono con crescente frequenza gli under 40 all’interno dei processi decisionali e dell’altro si tendono sempre di più agli standard ESG con un forte focus sulla parità di genere.
TEAM OF THE YEAR SUSTAINABILITY & ESG
Baker McKenzie
Il team dello studio ha organizzato un ciclo di incontri a tema ESG, 3 appuntamenti dedicati in presenza e online, durante i quali gli esperti della firm e rappresentanti di prestigio del mondo dell’impresa si sono confrontati su best e market practice. A corredo dell’iniziativa è stato scelto un partner per certificare la carbon neutrality dell’evento.
PROFESSIONAL OF THE YEAR RISING STAR
Patrizia Ammirati – Legance
La professionista segue e supporta con grande professionalità i professionisti dello studio, permettendo loro una crescita nel posizionamento nel mercato legale nazionale ed internazionale. Tratto distintivo della sua professionalità è la capacità di mediazione e negoziazione sia internamente allo studio sia verso gli interlocutori esterni.
TEAM OF THE YEAR PORTUGAL
Abreu Advogados
The Portuguese law firm, thanks also to its team of Marketing and Communication’s work, become stronger on the domestic and international market, recording a measurable growth.
PROFESSIONAL OF THE YEAR PORTUGAL
Pedro Trindade e Brito – Cerejeira Namora, Marinho Falcão
The Communication & Business Development Manager did a great work consolidating the positioning on the market of the Portuguese law firm, thanks to his innovative approach and strong relationships with the stakeholders.
TEAM OF THE YEAR SPAIN
Ambar Partners
The team successfully promoted the brand and achieved to be the best communicators in Spain, with a strategy based on innovation that has led the firm to be considered one of the best player in the world.
PROFESSIONAL OF THE YEAR SPAIN
Carmen Castillo Parejo – Ceca Magán Abogados
The professional, head of the Marketing & Communication team of the Spanish law firm, relevantly impacted on the strong positioning of her firm on the Iberian legal market in lately achieved.
TEAM OF THE YEAR SWITZERLAND
Lenz & Staehelin
The team stood out for its innovative approach in communication and management. In that strategy, which proved successful, has indeed produced attractive results and contributed to the firm’s unstoppable growth.
PROFESSIONAL OF THE YEAR SWITZERLAND
Andrin Binder – Bär & Karrer
The professional, head of the Marketing & Business Development team of the Swiss law firm, had an innovative approach to the communication with several initiatives carried on that strengthen the firm on the market.
Legalcommunity.it
Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.
Inoltre, una volta al mese, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.
MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com
SHARE