Legalcommunity Marketing Awards 2018

Legalcommunity Marketing Awards,  serata organizzata con il patrocinio di Mopi, si terranno lunedì 3 dicembre dalle ore 17.30

Durante la serata saranno premiate le Best Practice nelle macro aree del Marketing/Bd e della Comunicazione del mondo dei professional services.

 

L’evento partirà alle 17,30 con la presentazione della survey condotta da MOPI dal titolo “Marketing negli studi legali 2018”. La tavola rotonda sarà moderata dal Direttore di MAG e di Legalcommunity.it Nicola Di Molfetta e sarà focalizzata sulla discussione dei risultati emersi dalla ricerca che Mopi ha condotto sui propri associati.

Alle 18,30, a fine tavola rotonda si procederà con l’assegnazione dei riconoscimenti. Obiettivo della premiazione è di far emergere le eccellenze del mondo del marketing e della comunicazione dei professional services dando a queste categorie un ulteriore riconoscimento per la professionalità profusa nel contributo essenziale al raggiungimento degli obiettivi di business delle proprie organizzazioni.

Seguirà cocktail.

LEGALCOMMUNITY MARKETING AWARDS
1ª Edizione
***
ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., con il patrocinio di MOPI, al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita delle professionalità nelle macro aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse, è indetto per l’anno 2018 il “Legalcommunity Marketing Awards” (di seguito la “Iniziativa”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze delle professionalità nelle macro aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse, che si sono distinti per le attività svolte nell’anno novembre 2017 – ottobre 2018 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”). L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.
ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata alle professionalità nelle macro-aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Servicesinhouse che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza ai clienti interni, Studi Legali e/o Tributari in Italia (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

a)Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti
I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari predisposti da LC s.r.l.; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC S.r.l. provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie predeterminate:
La lista dei Partecipanti sarà pubblicata sul sito www.legalcommunity.it.

  1. BUSINESS DEVELOPMENT (Team e professionista)
  2. SOCIAL MEDIA (Team e professionista)
  3. COMUNICAZIONE & MEDIA RELATIONS (Team e professionista)
  4. SUBMISSION (Team)
  5. EVENTI (Team e professionista)
  6. PITCH (Team e professionista)
  7. COMUNICAZIONE INTERNA (Team e professionista)
  8. RISING STAR (professionista)

b)Seconda fase graduatoria dei Finalisti da parte della Giuria
LC S.r.l. avrà cura di trasmettere le liste dei Finalisti alla Giuria che si occuperà di far emergere i verdetti finali e definitivi con un voto per ognuno dei giurati.
La Giuria sarà composta da:
• esperti riconosciuti, del mondo aziendale, nelle direzioni amministrative e finanziarie;
• rappresentante di LC S.r.l.;
• nessun membro del board o associato di MOPI sarà parte della giura nè potrà accedere o visionare i questionari che LC s.r.l. riceverà dai candidati.

La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC S.r.l. e LC S.r.l. si riserva il diritto di ultima parola su ogni categoria.
La Giuria, ricevute le liste per ognuna delle categorie individuate, decreterà a proprio insindacabile giudizio i migliori Finalisti a cui assegnare il riconoscimento.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti saranno i seguenti:
1. progetti implementati nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2. fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti;
3. impegno e capacità a relazionarsi con i media;
4. reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti per ognuna delle categorie individuate, sarà data il giorno 3 dicembre 2018, a partire dalle ore 17,00 durante la cerimonia dei Legalcommunity Marketing Awards.
LC S.r.l. si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della premiazione.
La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla premiazione e ritirare il riconoscimento assegnatogli.

Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, e del diretto interessato in qualunque categoria, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario.

LC S.r.l. autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Marketing Awards – edizione 2018”.

Per partecipare scrivere a alessandra.benozzo@lcpublishinggroup.it.

 

Business Development – Team dell’Anno
BonelliErede

Business Development – Manager dell’Anno
Roberta De Matteo – Orrick

Social Media – Team dell’Anno
La Scala

Social Media – Manager dell’Anno
Marta Milani – LCA

Comunicazione & Media Relations – Team dell’Anno
Maisto e Associati

Comunicazione & Media Relations – Manger dell’Anno
Cristina Bagatin – Hogan Lovells

Submission – Team dell’Anno
DLA Piper

Submission – Manager dell’Anno
Serena Gavazzi – Carnelutti

Eventi – Team dell’Anno
Legance

Eventi – Manager dell’Anno
Gabriella Ferraro – Bird & Bird

Comunicazione Interna – Team dell’Anno
Clifford Chance

Comunicazione Interna – Manager dell’Anno
Francesca De Mori – BonelliErede

Rising Star
Valeria Cavallo – Giovanardi Pototschnig & Associati

Sponsor

Con il Patrocinio

Altri Awards

Dettagli

Inizio Evento:

03/12/2018 17:30

Fine Evento:

03/12/2018 20:30

Luogo

AIDC – Sezione di Milano

Legalcommunity Marketing Awards,  serata organizzata con il patrocinio di Mopi, si terranno lunedì 3 dicembre dalle ore 17.30

Durante la serata saranno premiate le Best Practice nelle macro aree del Marketing/Bd e della Comunicazione del mondo dei professional services.

 

L’evento partirà alle 17,30 con la presentazione della survey condotta da MOPI dal titolo “Marketing negli studi legali 2018”. La tavola rotonda sarà moderata dal Direttore di MAG e di Legalcommunity.it Nicola Di Molfetta e sarà focalizzata sulla discussione dei risultati emersi dalla ricerca che Mopi ha condotto sui propri associati.

Alle 18,30, a fine tavola rotonda si procederà con l’assegnazione dei riconoscimenti. Obiettivo della premiazione è di far emergere le eccellenze del mondo del marketing e della comunicazione dei professional services dando a queste categorie un ulteriore riconoscimento per la professionalità profusa nel contributo essenziale al raggiungimento degli obiettivi di business delle proprie organizzazioni.

Seguirà cocktail.

LEGALCOMMUNITY MARKETING AWARDS
1ª Edizione
***
ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., con il patrocinio di MOPI, al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita delle professionalità nelle macro aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse, è indetto per l’anno 2018 il “Legalcommunity Marketing Awards” (di seguito la “Iniziativa”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze delle professionalità nelle macro aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse, che si sono distinti per le attività svolte nell’anno novembre 2017 – ottobre 2018 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”). L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.
ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata alle professionalità nelle macro-aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Servicesinhouse che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza ai clienti interni, Studi Legali e/o Tributari in Italia (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

a)Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti
I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari predisposti da LC s.r.l.; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC S.r.l. provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie predeterminate:
La lista dei Partecipanti sarà pubblicata sul sito www.legalcommunity.it.

  1. BUSINESS DEVELOPMENT (Team e professionista)
  2. SOCIAL MEDIA (Team e professionista)
  3. COMUNICAZIONE & MEDIA RELATIONS (Team e professionista)
  4. SUBMISSION (Team)
  5. EVENTI (Team e professionista)
  6. PITCH (Team e professionista)
  7. COMUNICAZIONE INTERNA (Team e professionista)
  8. RISING STAR (professionista)

b)Seconda fase graduatoria dei Finalisti da parte della Giuria
LC S.r.l. avrà cura di trasmettere le liste dei Finalisti alla Giuria che si occuperà di far emergere i verdetti finali e definitivi con un voto per ognuno dei giurati.
La Giuria sarà composta da:
• esperti riconosciuti, del mondo aziendale, nelle direzioni amministrative e finanziarie;
• rappresentante di LC S.r.l.;
• nessun membro del board o associato di MOPI sarà parte della giura nè potrà accedere o visionare i questionari che LC s.r.l. riceverà dai candidati.

La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC S.r.l. e LC S.r.l. si riserva il diritto di ultima parola su ogni categoria.
La Giuria, ricevute le liste per ognuna delle categorie individuate, decreterà a proprio insindacabile giudizio i migliori Finalisti a cui assegnare il riconoscimento.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti saranno i seguenti:
1. progetti implementati nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2. fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti;
3. impegno e capacità a relazionarsi con i media;
4. reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti per ognuna delle categorie individuate, sarà data il giorno 3 dicembre 2018, a partire dalle ore 17,00 durante la cerimonia dei Legalcommunity Marketing Awards.
LC S.r.l. si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della premiazione.
La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla premiazione e ritirare il riconoscimento assegnatogli.

Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, e del diretto interessato in qualunque categoria, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario.

LC S.r.l. autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Marketing Awards – edizione 2018”.

Per partecipare scrivere a alessandra.benozzo@lcpublishinggroup.it.

 

Business Development – Team dell’Anno
BonelliErede

Business Development – Manager dell’Anno
Roberta De Matteo – Orrick

Social Media – Team dell’Anno
La Scala

Social Media – Manager dell’Anno
Marta Milani – LCA

Comunicazione & Media Relations – Team dell’Anno
Maisto e Associati

Comunicazione & Media Relations – Manger dell’Anno
Cristina Bagatin – Hogan Lovells

Submission – Team dell’Anno
DLA Piper

Submission – Manager dell’Anno
Serena Gavazzi – Carnelutti

Eventi – Team dell’Anno
Legance

Eventi – Manager dell’Anno
Gabriella Ferraro – Bird & Bird

Comunicazione Interna – Team dell’Anno
Clifford Chance

Comunicazione Interna – Manager dell’Anno
Francesca De Mori – BonelliErede

Rising Star
Valeria Cavallo – Giovanardi Pototschnig & Associati

Legalcommunity Marketing Awards,  serata organizzata con il patrocinio di Mopi, si terranno lunedì 3 dicembre dalle ore 17.30

Durante la serata saranno premiate le Best Practice nelle macro aree del Marketing/Bd e della Comunicazione del mondo dei professional services.

 

L’evento partirà alle 17,30 con la presentazione della survey condotta da MOPI dal titolo “Marketing negli studi legali 2018”. La tavola rotonda sarà moderata dal Direttore di MAG e di Legalcommunity.it Nicola Di Molfetta e sarà focalizzata sulla discussione dei risultati emersi dalla ricerca che Mopi ha condotto sui propri associati.

Alle 18,30, a fine tavola rotonda si procederà con l’assegnazione dei riconoscimenti. Obiettivo della premiazione è di far emergere le eccellenze del mondo del marketing e della comunicazione dei professional services dando a queste categorie un ulteriore riconoscimento per la professionalità profusa nel contributo essenziale al raggiungimento degli obiettivi di business delle proprie organizzazioni.

Seguirà cocktail.

LEGALCOMMUNITY MARKETING AWARDS
1ª Edizione
***
ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., con il patrocinio di MOPI, al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita delle professionalità nelle macro aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse, è indetto per l’anno 2018 il “Legalcommunity Marketing Awards” (di seguito la “Iniziativa”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze delle professionalità nelle macro aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse, che si sono distinti per le attività svolte nell’anno novembre 2017 – ottobre 2018 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”). L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.
ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata alle professionalità nelle macro-aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Servicesinhouse che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza ai clienti interni, Studi Legali e/o Tributari in Italia (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

a)Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti
I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari predisposti da LC s.r.l.; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC S.r.l. provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie predeterminate:
La lista dei Partecipanti sarà pubblicata sul sito www.legalcommunity.it.

  1. BUSINESS DEVELOPMENT (Team e professionista)
  2. SOCIAL MEDIA (Team e professionista)
  3. COMUNICAZIONE & MEDIA RELATIONS (Team e professionista)
  4. SUBMISSION (Team)
  5. EVENTI (Team e professionista)
  6. PITCH (Team e professionista)
  7. COMUNICAZIONE INTERNA (Team e professionista)
  8. RISING STAR (professionista)

b)Seconda fase graduatoria dei Finalisti da parte della Giuria
LC S.r.l. avrà cura di trasmettere le liste dei Finalisti alla Giuria che si occuperà di far emergere i verdetti finali e definitivi con un voto per ognuno dei giurati.
La Giuria sarà composta da:
• esperti riconosciuti, del mondo aziendale, nelle direzioni amministrative e finanziarie;
• rappresentante di LC S.r.l.;
• nessun membro del board o associato di MOPI sarà parte della giura nè potrà accedere o visionare i questionari che LC s.r.l. riceverà dai candidati.

La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC S.r.l. e LC S.r.l. si riserva il diritto di ultima parola su ogni categoria.
La Giuria, ricevute le liste per ognuna delle categorie individuate, decreterà a proprio insindacabile giudizio i migliori Finalisti a cui assegnare il riconoscimento.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti saranno i seguenti:
1. progetti implementati nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2. fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti;
3. impegno e capacità a relazionarsi con i media;
4. reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti per ognuna delle categorie individuate, sarà data il giorno 3 dicembre 2018, a partire dalle ore 17,00 durante la cerimonia dei Legalcommunity Marketing Awards.
LC S.r.l. si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della premiazione.
La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla premiazione e ritirare il riconoscimento assegnatogli.

Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, e del diretto interessato in qualunque categoria, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario.

LC S.r.l. autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Marketing Awards – edizione 2018”.

Per partecipare scrivere a alessandra.benozzo@lcpublishinggroup.it.

 

Business Development – Team dell’Anno
BonelliErede

Business Development – Manager dell’Anno
Roberta De Matteo – Orrick

Social Media – Team dell’Anno
La Scala

Social Media – Manager dell’Anno
Marta Milani – LCA

Comunicazione & Media Relations – Team dell’Anno
Maisto e Associati

Comunicazione & Media Relations – Manger dell’Anno
Cristina Bagatin – Hogan Lovells

Submission – Team dell’Anno
DLA Piper

Submission – Manager dell’Anno
Serena Gavazzi – Carnelutti

Eventi – Team dell’Anno
Legance

Eventi – Manager dell’Anno
Gabriella Ferraro – Bird & Bird

Comunicazione Interna – Team dell’Anno
Clifford Chance

Comunicazione Interna – Manager dell’Anno
Francesca De Mori – BonelliErede

Rising Star
Valeria Cavallo – Giovanardi Pototschnig & Associati

Dettagli

Inizio Evento:

03/12/2018 17:30

Fine Evento:

03/12/2018 20:30

Luogo

AIDC - Sezione di Milano 

 

Sponsor

Con il Patrocinio

Altri Awards

SHARE