Legalcommunity IP & TMT Awards 2022

I Legalcommunity IP & TMT Awards, giunti alla loro decima edizione, hanno l’obiettivo di far emergere le eccellenze del mercato legale nel settore della protezione della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e dei media.

In un mercato sempre più competitivo la proprietà intellettuale, intesa anche come prodotto degli investimenti in ricerca e sviluppo, sia da parte delle istituzioni, sia da parte delle aziende, è oggi un fattore competitivo e sistemico fortemente incisivo per la crescita di un’impresa e del sistema industriale di cui essa fa parte.

L’ideazione di marchi e brevetti, la loro affermazione attraverso la costruzione di politiche di reputazione e la loro protezione sono quindi asset strategici delle società avanzate e come tali vanno tutelati.
Altro settore sempre più importante nell’ambito della comunicazione e dell’informazione è quello riguardante tutto il mondo dei media, di internet e delle telecomunicazioni (TMT).

  1. STUDIO DELL’ANNO
  2. AVVOCATO DELL’ANNO
  3. STUDIO DELL’ANNO IP
  4. AVVOCATO DELL’ANNO IP
  5. STUDIO DELL’ANNO BREVETTI
  6. AVVOCATO DELL’ANNO BREVETTI
  7. STUDIO DELL’ANNO MARCHI
  8. AVVOCATO DELL’ANNO MARCHI
  9. STUDIO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
  10. AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
  11. STUDIO DELL’ANNO DESIGN
  12. AVVOCATO DELL’ANNO DESIGN
  13. STUDIO DELL’ANNO ARTE
  14. AVVOCATO DELL’ANNO ARTE
  15. STUDIO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
  16. AVVOCATO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
  17. STUDIO DELL’ANNO PUBBLICITA’
  18. AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICITA’
  19. STUDIO DELL’ANNO FOOD
  20. AVVOCATO DELL’ANNO FOOD
  21. STUDIO DELL’ANNO FASHION
  22. AVVOCATO DELL’ANNO FASHION
  23. STUDIO DELL’ANNO SPORT
  24. AVVOCATO DELL’ANNO SPORT
  25. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  26. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  27. STUDIO DELL’ANNO PENALE IP
  28. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE IP
  29. SOCIETA’ DELL’ANNO CONSULENZA/FILING
  30. CONSULENTE DELL’ANNO FILING
  31. STUDIO DELL’ANNO DIGITAL TECH
  32. AVVOCATO DELL’ANNO DIGITAL TECH
  33. STUDIO DELL’ANNO SOSTENIBILITÀ IP
  34. STUDIO DELL’ANNO PARITÀ DI GENERE IP
  35. AVVOCATO DELL’ANNO THOUGHT LEADERSHIP (IP)
  36. STUDIO DELL’ANNO TMT
  37. AVVOCATO DELL’ANNO TMT
  38. STUDIO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
  39. AVVOCATO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
  40. STUDIO DELL’ANNO MEDIA
  41. AVVOCATO DELL’ANNO MEDIA
  42. STUDIO DELL’ANNO TELECOMUNICAZIONI
  43. AVVOCATO DELL’ANNO TELECOMUNICAZIONI
  44. STUDIO DELL’ANNO PRIVACY
  45. AVVOCATO DELL’ANNO PRIVACY
  46. STUDIO DELL’ANNO E-SPORTS
  47. AVVOCATO DELL’ANNO E-SPORTS
  48. STUDIO DELL’ANNO SOSTENIBILITÀ TMT
  49. STUDIO DELL’ANNO PARITÀ DI GENERE TMT
  50. AVVOCATO DELL’ANNO THOUGHT LEADERSHIP (TMT)

LEGALCOMMUNITY IP & TMT AWARDS (con la certificazione di RS Notai o di altro notaio in caso di incompatibilità o di conflitto di interessi)
10ª Edizione

ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l, al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita del mondo della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e della protezione di marchi e brevetti , è indetto per l’anno 2022 il “Legalcommunity IP & TMT Awards” (di seguito “l’evento”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze del comparto legale del diritto industriale e della proprietà intellettuale (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti o Dirigenti di società di filing) che si sono distinte per le attività svolte nel periodo nell’anno 2020 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).

L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata agli Studi Legali e Tributari Associati e ai Singoli Professionisti che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza, in Italia, a società domestiche ed internazionali sul territorio nazionale nel Periodo di Riferimento delle Attività (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

  1. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti

I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC Publishing Group, attraverso il portale legalcommunity.it, provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie pre-determinate:

  1. STUDIO DELL’ANNO
  2. AVVOCATO DELL’ANNO
  3. STUDIO DELL’ANNO IP
  4. AVVOCATO DELL’ANNO IP
  5. STUDIO DELL’ANNO BREVETTI
  6. AVVOCATO DELL’ANNO BREVETTI
  7. STUDIO DELL’ANNO MARCHI
  8. AVVOCATO DELL’ANNO MARCHI
  9. STUDIO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
  10. AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
  11. STUDIO DELL’ANNO DESIGN
  12. AVVOCATO DELL’ANNO DESIGN
  13. STUDIO DELL’ANNO ARTE
  14. AVVOCATO DELL’ANNO ARTE
  15. STUDIO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
  16. AVVOCATO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
  17. STUDIO DELL’ANNO PUBBLICITA’
  18. AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICITA’
  19. STUDIO DELL’ANNO FOOD
  20. AVVOCATO DELL’ANNO FOOD
  21. STUDIO DELL’ANNO FASHION
  22. AVVOCATO DELL’ANNO FASHION
  23. STUDIO DELL’ANNO SPORT
  24. AVVOCATO DELL’ANNO SPORT
  25. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  26. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  27. STUDIO DELL’ANNO PENALE IP
  28. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE IP
  29. SOCIETA’ DELL’ANNO CONSULENZA/FILING
  30. CONSULENTE DELL’ANNO FILING
  31. STUDIO DELL’ANNO DIGITAL TECH
  32. AVVOCATO DELL’ANNO DIGITAL TECH
  33. STUDIO DELL’ANNO SOSTENIBILITÀ IP
  34. STUDIO DELL’ANNO PARITÀ DI GENERE IP
  35. AVVOCATO DELL’ANNO THOUGHT LEADERSHIP (IP)
  36. STUDIO DELL’ANNO TMT
  37. AVVOCATO DELL’ANNO TMT
  38. STUDIO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
  39. AVVOCATO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
  40. STUDIO DELL’ANNO MEDIA
  41. AVVOCATO DELL’ANNO MEDIA
  42. STUDIO DELL’ANNO TELECOMUNICAZIONI
  43. AVVOCATO DELL’ANNO TELECOMUNICAZIONI
  44. STUDIO DELL’ANNO PRIVACY
  45. AVVOCATO DELL’ANNO PRIVACY
  46. STUDIO DELL’ANNO E-SPORTS
  47. AVVOCATO DELL’ANNO E-SPORTS
  48. STUDIO DELL’ANNO SOSTENIBILITÀ TMT
  49. STUDIO DELL’ANNO PARITÀ DI GENERE TMT
  50. AVVOCATO DELL’ANNO THOUGHT LEADERSHIP (TMT)

 

  1. Seconda fase: graduatoria dei Finalisti

LC Publishing Group, stilerà una lista di finalisti sulla base della ricerca qualitativa e quantitativa (che include anche l’indagine di mercato presso clienti e/o prospect e peer) effettuata dal momento del ricevimento delle submission al momento della messa on line della lista finalisti.

LC Publishing Group pubblicherà la lista dei finalisti di ciascuna categoria entro il 19 aprile 2022.

  1. Terza fase: graduatoria dei Finalisti da parte della Giuria.

LC Publishing Group selezionerà un nome di Studio Legale e Tributario Associato e un nome di Singolo Avvocato e/o Professionista che proporrà alla Giuria come candidato alla vittoria per ogni singola categoria, motivando il suo voto.

La Giuria, ricevute le liste (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Avvocati e/o Professionisti) dei finalisti per ognuna delle categorie individuate e dopo aver ascoltato il voto e la motivazione del voto da LC Publishing Group, attraverso il proprio voto (un voto pro capite), decreterà i vincitori ai quali assegnare il riconoscimento.

La Giuria sarà composta da:
• esperti riconosciuti, del mondo aziendale e/o delle associazioni, nel settore della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e della tutela marchi e brevetti;
• rappresentante di legalcommunity.it, nominato da LC Publishing Group (anche in caso di più di un rappresentante LC Publishing Group avrà diritto a un solo voto);
• eventuali rappresentanti di Associazioni di settore.

La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC Publishing Group.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti “Studi Legali e Tributari Associati” saranno i seguenti:
1. operazioni svolte (valore e numero) nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2. fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti, fusioni o acquisizioni con altri studi o network internazionali, espansione nazionale o internazionale);
3. posizionamento e immagine.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai miglior Finalisti “Singoli Professionisti” saranno i seguenti:
1. capacità tecnico giuridiche e negoziali;
2. conoscenza delle dinamiche di business legate al settore merceologico (industry);
3. impegno e capacità a relazionarsi con il cliente;
4. reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata durante la Serata di Gala dei Ip & TMT Awards.

LC Publishing Group si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai migliori Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata dalla Giuria, attraverso un rappresentante individuato da Lc Publishing Group, durante la Serata.

La votazione della giuria sarà supervisionata e certificata da un notaio che avrà il compito di verbalizzare l’assegnazione dei riconoscimenti.

E’ possibile candidarsi chiedendo la submission a juicy.onugha@lcpublishinggroup.it

Per partecipare all’evento scrivere a chiara.seghi@lcpublishinggroup.it

Per informazioni sull’evento scrivere a martina.greconaccarato@lcpublishinggroup.it

Altri Awards

Dettagli

Inizio Evento:

19/05/2022 19:15

Fine Evento:

19/05/2022 23:00

I Legalcommunity IP & TMT Awards, giunti alla loro decima edizione, hanno l’obiettivo di far emergere le eccellenze del mercato legale nel settore della protezione della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e dei media.

In un mercato sempre più competitivo la proprietà intellettuale, intesa anche come prodotto degli investimenti in ricerca e sviluppo, sia da parte delle istituzioni, sia da parte delle aziende, è oggi un fattore competitivo e sistemico fortemente incisivo per la crescita di un’impresa e del sistema industriale di cui essa fa parte.

L’ideazione di marchi e brevetti, la loro affermazione attraverso la costruzione di politiche di reputazione e la loro protezione sono quindi asset strategici delle società avanzate e come tali vanno tutelati.
Altro settore sempre più importante nell’ambito della comunicazione e dell’informazione è quello riguardante tutto il mondo dei media, di internet e delle telecomunicazioni (TMT).

  1. STUDIO DELL’ANNO
  2. AVVOCATO DELL’ANNO
  3. STUDIO DELL’ANNO IP
  4. AVVOCATO DELL’ANNO IP
  5. STUDIO DELL’ANNO BREVETTI
  6. AVVOCATO DELL’ANNO BREVETTI
  7. STUDIO DELL’ANNO MARCHI
  8. AVVOCATO DELL’ANNO MARCHI
  9. STUDIO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
  10. AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
  11. STUDIO DELL’ANNO DESIGN
  12. AVVOCATO DELL’ANNO DESIGN
  13. STUDIO DELL’ANNO ARTE
  14. AVVOCATO DELL’ANNO ARTE
  15. STUDIO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
  16. AVVOCATO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
  17. STUDIO DELL’ANNO PUBBLICITA’
  18. AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICITA’
  19. STUDIO DELL’ANNO FOOD
  20. AVVOCATO DELL’ANNO FOOD
  21. STUDIO DELL’ANNO FASHION
  22. AVVOCATO DELL’ANNO FASHION
  23. STUDIO DELL’ANNO SPORT
  24. AVVOCATO DELL’ANNO SPORT
  25. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  26. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  27. STUDIO DELL’ANNO PENALE IP
  28. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE IP
  29. SOCIETA’ DELL’ANNO CONSULENZA/FILING
  30. CONSULENTE DELL’ANNO FILING
  31. STUDIO DELL’ANNO DIGITAL TECH
  32. AVVOCATO DELL’ANNO DIGITAL TECH
  33. STUDIO DELL’ANNO SOSTENIBILITÀ IP
  34. STUDIO DELL’ANNO PARITÀ DI GENERE IP
  35. AVVOCATO DELL’ANNO THOUGHT LEADERSHIP (IP)
  36. STUDIO DELL’ANNO TMT
  37. AVVOCATO DELL’ANNO TMT
  38. STUDIO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
  39. AVVOCATO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
  40. STUDIO DELL’ANNO MEDIA
  41. AVVOCATO DELL’ANNO MEDIA
  42. STUDIO DELL’ANNO TELECOMUNICAZIONI
  43. AVVOCATO DELL’ANNO TELECOMUNICAZIONI
  44. STUDIO DELL’ANNO PRIVACY
  45. AVVOCATO DELL’ANNO PRIVACY
  46. STUDIO DELL’ANNO E-SPORTS
  47. AVVOCATO DELL’ANNO E-SPORTS
  48. STUDIO DELL’ANNO SOSTENIBILITÀ TMT
  49. STUDIO DELL’ANNO PARITÀ DI GENERE TMT
  50. AVVOCATO DELL’ANNO THOUGHT LEADERSHIP (TMT)

LEGALCOMMUNITY IP & TMT AWARDS (con la certificazione di RS Notai o di altro notaio in caso di incompatibilità o di conflitto di interessi)
10ª Edizione

ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l, al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita del mondo della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e della protezione di marchi e brevetti , è indetto per l’anno 2022 il “Legalcommunity IP & TMT Awards” (di seguito “l’evento”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze del comparto legale del diritto industriale e della proprietà intellettuale (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti o Dirigenti di società di filing) che si sono distinte per le attività svolte nel periodo nell’anno 2020 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).

L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata agli Studi Legali e Tributari Associati e ai Singoli Professionisti che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza, in Italia, a società domestiche ed internazionali sul territorio nazionale nel Periodo di Riferimento delle Attività (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

  1. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti

I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC Publishing Group, attraverso il portale legalcommunity.it, provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie pre-determinate:

  1. STUDIO DELL’ANNO
  2. AVVOCATO DELL’ANNO
  3. STUDIO DELL’ANNO IP
  4. AVVOCATO DELL’ANNO IP
  5. STUDIO DELL’ANNO BREVETTI
  6. AVVOCATO DELL’ANNO BREVETTI
  7. STUDIO DELL’ANNO MARCHI
  8. AVVOCATO DELL’ANNO MARCHI
  9. STUDIO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
  10. AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
  11. STUDIO DELL’ANNO DESIGN
  12. AVVOCATO DELL’ANNO DESIGN
  13. STUDIO DELL’ANNO ARTE
  14. AVVOCATO DELL’ANNO ARTE
  15. STUDIO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
  16. AVVOCATO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
  17. STUDIO DELL’ANNO PUBBLICITA’
  18. AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICITA’
  19. STUDIO DELL’ANNO FOOD
  20. AVVOCATO DELL’ANNO FOOD
  21. STUDIO DELL’ANNO FASHION
  22. AVVOCATO DELL’ANNO FASHION
  23. STUDIO DELL’ANNO SPORT
  24. AVVOCATO DELL’ANNO SPORT
  25. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  26. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  27. STUDIO DELL’ANNO PENALE IP
  28. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE IP
  29. SOCIETA’ DELL’ANNO CONSULENZA/FILING
  30. CONSULENTE DELL’ANNO FILING
  31. STUDIO DELL’ANNO DIGITAL TECH
  32. AVVOCATO DELL’ANNO DIGITAL TECH
  33. STUDIO DELL’ANNO SOSTENIBILITÀ IP
  34. STUDIO DELL’ANNO PARITÀ DI GENERE IP
  35. AVVOCATO DELL’ANNO THOUGHT LEADERSHIP (IP)
  36. STUDIO DELL’ANNO TMT
  37. AVVOCATO DELL’ANNO TMT
  38. STUDIO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
  39. AVVOCATO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
  40. STUDIO DELL’ANNO MEDIA
  41. AVVOCATO DELL’ANNO MEDIA
  42. STUDIO DELL’ANNO TELECOMUNICAZIONI
  43. AVVOCATO DELL’ANNO TELECOMUNICAZIONI
  44. STUDIO DELL’ANNO PRIVACY
  45. AVVOCATO DELL’ANNO PRIVACY
  46. STUDIO DELL’ANNO E-SPORTS
  47. AVVOCATO DELL’ANNO E-SPORTS
  48. STUDIO DELL’ANNO SOSTENIBILITÀ TMT
  49. STUDIO DELL’ANNO PARITÀ DI GENERE TMT
  50. AVVOCATO DELL’ANNO THOUGHT LEADERSHIP (TMT)

 

  1. Seconda fase: graduatoria dei Finalisti

LC Publishing Group, stilerà una lista di finalisti sulla base della ricerca qualitativa e quantitativa (che include anche l’indagine di mercato presso clienti e/o prospect e peer) effettuata dal momento del ricevimento delle submission al momento della messa on line della lista finalisti.

LC Publishing Group pubblicherà la lista dei finalisti di ciascuna categoria entro il 19 aprile 2022.

  1. Terza fase: graduatoria dei Finalisti da parte della Giuria.

LC Publishing Group selezionerà un nome di Studio Legale e Tributario Associato e un nome di Singolo Avvocato e/o Professionista che proporrà alla Giuria come candidato alla vittoria per ogni singola categoria, motivando il suo voto.

La Giuria, ricevute le liste (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Avvocati e/o Professionisti) dei finalisti per ognuna delle categorie individuate e dopo aver ascoltato il voto e la motivazione del voto da LC Publishing Group, attraverso il proprio voto (un voto pro capite), decreterà i vincitori ai quali assegnare il riconoscimento.

La Giuria sarà composta da:
• esperti riconosciuti, del mondo aziendale e/o delle associazioni, nel settore della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e della tutela marchi e brevetti;
• rappresentante di legalcommunity.it, nominato da LC Publishing Group (anche in caso di più di un rappresentante LC Publishing Group avrà diritto a un solo voto);
• eventuali rappresentanti di Associazioni di settore.

La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC Publishing Group.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti “Studi Legali e Tributari Associati” saranno i seguenti:
1. operazioni svolte (valore e numero) nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2. fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti, fusioni o acquisizioni con altri studi o network internazionali, espansione nazionale o internazionale);
3. posizionamento e immagine.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai miglior Finalisti “Singoli Professionisti” saranno i seguenti:
1. capacità tecnico giuridiche e negoziali;
2. conoscenza delle dinamiche di business legate al settore merceologico (industry);
3. impegno e capacità a relazionarsi con il cliente;
4. reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata durante la Serata di Gala dei Ip & TMT Awards.

LC Publishing Group si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai migliori Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata dalla Giuria, attraverso un rappresentante individuato da Lc Publishing Group, durante la Serata.

La votazione della giuria sarà supervisionata e certificata da un notaio che avrà il compito di verbalizzare l’assegnazione dei riconoscimenti.

E’ possibile candidarsi chiedendo la submission a juicy.onugha@lcpublishinggroup.it

Per partecipare all’evento scrivere a chiara.seghi@lcpublishinggroup.it

Per informazioni sull’evento scrivere a martina.greconaccarato@lcpublishinggroup.it

I Legalcommunity IP & TMT Awards, giunti alla loro decima edizione, hanno l’obiettivo di far emergere le eccellenze del mercato legale nel settore della protezione della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e dei media.

In un mercato sempre più competitivo la proprietà intellettuale, intesa anche come prodotto degli investimenti in ricerca e sviluppo, sia da parte delle istituzioni, sia da parte delle aziende, è oggi un fattore competitivo e sistemico fortemente incisivo per la crescita di un’impresa e del sistema industriale di cui essa fa parte.

L’ideazione di marchi e brevetti, la loro affermazione attraverso la costruzione di politiche di reputazione e la loro protezione sono quindi asset strategici delle società avanzate e come tali vanno tutelati.
Altro settore sempre più importante nell’ambito della comunicazione e dell’informazione è quello riguardante tutto il mondo dei media, di internet e delle telecomunicazioni (TMT).

  1. STUDIO DELL’ANNO
  2. AVVOCATO DELL’ANNO
  3. STUDIO DELL’ANNO IP
  4. AVVOCATO DELL’ANNO IP
  5. STUDIO DELL’ANNO BREVETTI
  6. AVVOCATO DELL’ANNO BREVETTI
  7. STUDIO DELL’ANNO MARCHI
  8. AVVOCATO DELL’ANNO MARCHI
  9. STUDIO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
  10. AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
  11. STUDIO DELL’ANNO DESIGN
  12. AVVOCATO DELL’ANNO DESIGN
  13. STUDIO DELL’ANNO ARTE
  14. AVVOCATO DELL’ANNO ARTE
  15. STUDIO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
  16. AVVOCATO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
  17. STUDIO DELL’ANNO PUBBLICITA’
  18. AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICITA’
  19. STUDIO DELL’ANNO FOOD
  20. AVVOCATO DELL’ANNO FOOD
  21. STUDIO DELL’ANNO FASHION
  22. AVVOCATO DELL’ANNO FASHION
  23. STUDIO DELL’ANNO SPORT
  24. AVVOCATO DELL’ANNO SPORT
  25. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  26. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  27. STUDIO DELL’ANNO PENALE IP
  28. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE IP
  29. SOCIETA’ DELL’ANNO CONSULENZA/FILING
  30. CONSULENTE DELL’ANNO FILING
  31. STUDIO DELL’ANNO DIGITAL TECH
  32. AVVOCATO DELL’ANNO DIGITAL TECH
  33. STUDIO DELL’ANNO SOSTENIBILITÀ IP
  34. STUDIO DELL’ANNO PARITÀ DI GENERE IP
  35. AVVOCATO DELL’ANNO THOUGHT LEADERSHIP (IP)
  36. STUDIO DELL’ANNO TMT
  37. AVVOCATO DELL’ANNO TMT
  38. STUDIO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
  39. AVVOCATO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
  40. STUDIO DELL’ANNO MEDIA
  41. AVVOCATO DELL’ANNO MEDIA
  42. STUDIO DELL’ANNO TELECOMUNICAZIONI
  43. AVVOCATO DELL’ANNO TELECOMUNICAZIONI
  44. STUDIO DELL’ANNO PRIVACY
  45. AVVOCATO DELL’ANNO PRIVACY
  46. STUDIO DELL’ANNO E-SPORTS
  47. AVVOCATO DELL’ANNO E-SPORTS
  48. STUDIO DELL’ANNO SOSTENIBILITÀ TMT
  49. STUDIO DELL’ANNO PARITÀ DI GENERE TMT
  50. AVVOCATO DELL’ANNO THOUGHT LEADERSHIP (TMT)

LEGALCOMMUNITY IP & TMT AWARDS (con la certificazione di RS Notai o di altro notaio in caso di incompatibilità o di conflitto di interessi)
10ª Edizione

ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l, al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita del mondo della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e della protezione di marchi e brevetti , è indetto per l’anno 2022 il “Legalcommunity IP & TMT Awards” (di seguito “l’evento”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze del comparto legale del diritto industriale e della proprietà intellettuale (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti o Dirigenti di società di filing) che si sono distinte per le attività svolte nel periodo nell’anno 2020 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).

L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata agli Studi Legali e Tributari Associati e ai Singoli Professionisti che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza, in Italia, a società domestiche ed internazionali sul territorio nazionale nel Periodo di Riferimento delle Attività (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

  1. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti

I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC Publishing Group, attraverso il portale legalcommunity.it, provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie pre-determinate:

  1. STUDIO DELL’ANNO
  2. AVVOCATO DELL’ANNO
  3. STUDIO DELL’ANNO IP
  4. AVVOCATO DELL’ANNO IP
  5. STUDIO DELL’ANNO BREVETTI
  6. AVVOCATO DELL’ANNO BREVETTI
  7. STUDIO DELL’ANNO MARCHI
  8. AVVOCATO DELL’ANNO MARCHI
  9. STUDIO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
  10. AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
  11. STUDIO DELL’ANNO DESIGN
  12. AVVOCATO DELL’ANNO DESIGN
  13. STUDIO DELL’ANNO ARTE
  14. AVVOCATO DELL’ANNO ARTE
  15. STUDIO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
  16. AVVOCATO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
  17. STUDIO DELL’ANNO PUBBLICITA’
  18. AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICITA’
  19. STUDIO DELL’ANNO FOOD
  20. AVVOCATO DELL’ANNO FOOD
  21. STUDIO DELL’ANNO FASHION
  22. AVVOCATO DELL’ANNO FASHION
  23. STUDIO DELL’ANNO SPORT
  24. AVVOCATO DELL’ANNO SPORT
  25. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  26. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO
  27. STUDIO DELL’ANNO PENALE IP
  28. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE IP
  29. SOCIETA’ DELL’ANNO CONSULENZA/FILING
  30. CONSULENTE DELL’ANNO FILING
  31. STUDIO DELL’ANNO DIGITAL TECH
  32. AVVOCATO DELL’ANNO DIGITAL TECH
  33. STUDIO DELL’ANNO SOSTENIBILITÀ IP
  34. STUDIO DELL’ANNO PARITÀ DI GENERE IP
  35. AVVOCATO DELL’ANNO THOUGHT LEADERSHIP (IP)
  36. STUDIO DELL’ANNO TMT
  37. AVVOCATO DELL’ANNO TMT
  38. STUDIO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
  39. AVVOCATO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
  40. STUDIO DELL’ANNO MEDIA
  41. AVVOCATO DELL’ANNO MEDIA
  42. STUDIO DELL’ANNO TELECOMUNICAZIONI
  43. AVVOCATO DELL’ANNO TELECOMUNICAZIONI
  44. STUDIO DELL’ANNO PRIVACY
  45. AVVOCATO DELL’ANNO PRIVACY
  46. STUDIO DELL’ANNO E-SPORTS
  47. AVVOCATO DELL’ANNO E-SPORTS
  48. STUDIO DELL’ANNO SOSTENIBILITÀ TMT
  49. STUDIO DELL’ANNO PARITÀ DI GENERE TMT
  50. AVVOCATO DELL’ANNO THOUGHT LEADERSHIP (TMT)

 

  1. Seconda fase: graduatoria dei Finalisti

LC Publishing Group, stilerà una lista di finalisti sulla base della ricerca qualitativa e quantitativa (che include anche l’indagine di mercato presso clienti e/o prospect e peer) effettuata dal momento del ricevimento delle submission al momento della messa on line della lista finalisti.

LC Publishing Group pubblicherà la lista dei finalisti di ciascuna categoria entro il 19 aprile 2022.

  1. Terza fase: graduatoria dei Finalisti da parte della Giuria.

LC Publishing Group selezionerà un nome di Studio Legale e Tributario Associato e un nome di Singolo Avvocato e/o Professionista che proporrà alla Giuria come candidato alla vittoria per ogni singola categoria, motivando il suo voto.

La Giuria, ricevute le liste (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Avvocati e/o Professionisti) dei finalisti per ognuna delle categorie individuate e dopo aver ascoltato il voto e la motivazione del voto da LC Publishing Group, attraverso il proprio voto (un voto pro capite), decreterà i vincitori ai quali assegnare il riconoscimento.

La Giuria sarà composta da:
• esperti riconosciuti, del mondo aziendale e/o delle associazioni, nel settore della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e della tutela marchi e brevetti;
• rappresentante di legalcommunity.it, nominato da LC Publishing Group (anche in caso di più di un rappresentante LC Publishing Group avrà diritto a un solo voto);
• eventuali rappresentanti di Associazioni di settore.

La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC Publishing Group.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti “Studi Legali e Tributari Associati” saranno i seguenti:
1. operazioni svolte (valore e numero) nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2. fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti, fusioni o acquisizioni con altri studi o network internazionali, espansione nazionale o internazionale);
3. posizionamento e immagine.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai miglior Finalisti “Singoli Professionisti” saranno i seguenti:
1. capacità tecnico giuridiche e negoziali;
2. conoscenza delle dinamiche di business legate al settore merceologico (industry);
3. impegno e capacità a relazionarsi con il cliente;
4. reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata durante la Serata di Gala dei Ip & TMT Awards.

LC Publishing Group si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai migliori Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata dalla Giuria, attraverso un rappresentante individuato da Lc Publishing Group, durante la Serata.

La votazione della giuria sarà supervisionata e certificata da un notaio che avrà il compito di verbalizzare l’assegnazione dei riconoscimenti.

E’ possibile candidarsi chiedendo la submission a juicy.onugha@lcpublishinggroup.it

Per partecipare all’evento scrivere a chiara.seghi@lcpublishinggroup.it

Per informazioni sull’evento scrivere a martina.greconaccarato@lcpublishinggroup.it

Dettagli

Inizio Evento:

19/05/2022 19:15

Fine Evento:

19/05/2022 23:00

Luogo

Altri Awards

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram