AvvocatoGaeta e White & Case con Adler Pelzer nell’acquisizione del Gruppo STS

Lo studio AvvocatoGaeta Stapa e lo Studio legale internazionale White & Case hanno assistito il gruppo Adler Pelzer nell’acquisizione di una quota pari al 73,25% del Gruppo STS da Mutares SE & Co. KGaA, fondo di private equity con sede in Monaco di Baviera, Germania. Il closing dell’operazione è avvenuto in data 30 giugno 2021.

Il Gruppo Adler Pelzer è leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti e sistemi acustici e termici per il settore automobilistico.

Il Gruppo STS è una società quotata in Borsa in Germania, leader mondiale nella produzione di componenti per il settore automotive, che ha registrato un turn-over di 235M€ nel 2020. Il Gruppo Adler Pelzer compie, pertanto, un ulteriore passo per la crescita con l’integrazione di Hard Trim da combinare con la sua competenza in Soft Trim e Acustica, aggiungendo una gamma di prodotti complementari nel mercato automobilistico dei veicoli leggeri, furgoni e camion pesanti.

AvvocatoGaeta stapa ha affiancato Adler Pelzer per gli aspetti legali e finanziari relativi all’acquisizione della quota pari al 73,25% della STS Group, che controlla entità giuridiche in Germania, Francia, Stati Uniti, Messico e Repubblica Popolare Cinese, con un team composto dal fondatore avvocato Piero Gaeta e dagli avvocati Maurizio De Martino, Francesco Genna e Giancarlo Pagliaro, dal dott.  Aurelio Gaeta e dal dott. Mattia D’Addea. 

Il team di White & Case che ha assistito Adler Pelzer in riferimento agli aspetti di diritto tedesco, all’offerta pubblica d’acquisto e al finanziamento, ha incluso i partner Michael Immordino, Leonardo Graffi, Iacopo Canino, Tobias Heinrich, Carola Glasauer e James Greene, insieme agli associate Fabrizia Faggiano e Da Sol Choi.

Mutares è stata assistita Martin Kolbinger dello studio Schilling, Zutt & Anschütz.

Ilaria Iaquinta

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram