AvvocatoFlash lancia il servizio Smart Studio

La piattaforma web AvvocatoFlash ha dato vita a un nuovo servizio, denominato Smart Studio, che permette di gestire la consulenza legale «completamente online».

Tramite questo nuovo servizio, spiega una nota della società, «gli utenti di AvvocatoFlash, imprese e cittadini, potranno non solo trovare e assumere un avvocato ma anche interagire con lui completamente online grazie ad un sistema di videoconferenza, alla possibilità di firmare documenti digitali grazie alla firma online di AvvocatoFlash e al sistema di conservazione digitale dei documenti in cloud».

In questo modo, non ci sarà più bisogno di andare in studio dal professionista di fiducia ma basterà avvalersi della firma digitale via sms di AvvocatoFlash per firmare documenti con valenza legale.

AvvocatoFlash dichiara oltre 10.000 utenti gestiti ogni mese e 1000 avvocati nel proprio network attivi su tutto il territorio nazionale. «Grazie a questo network gli utenti del portale possono trovare un legale nella zona richiesta con le competenze specifiche necessarie. All’utente, entro massimo 24 ore dal primo contatto, vengono forniti fino a 3 preventivi di avvocati idonei a risolvere il problema legale».

La stratup AvvocatoFlash è partecipata da LVenture Group. Dopo aver raccolto 300 mila euro nel luglio del 2020 con una campagna di crowdfunding sulla piattaforma MamaCrowd, ha ricevuto ad aprile del 2021 un nuovo finanziamento da 150 mila euro da parte di Banca Intesa con cui continuerà a sviluppare soluzioni innovative per avvocati e utenti.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram