AvvocatoFlash lancia il servizio Smart Studio
La piattaforma web AvvocatoFlash ha dato vita a un nuovo servizio, denominato Smart Studio, che permette di gestire la consulenza legale «completamente online».
Tramite questo nuovo servizio, spiega una nota della società, «gli utenti di AvvocatoFlash, imprese e cittadini, potranno non solo trovare e assumere un avvocato ma anche interagire con lui completamente online grazie ad un sistema di videoconferenza, alla possibilità di firmare documenti digitali grazie alla firma online di AvvocatoFlash e al sistema di conservazione digitale dei documenti in cloud».
In questo modo, non ci sarà più bisogno di andare in studio dal professionista di fiducia ma basterà avvalersi della firma digitale via sms di AvvocatoFlash per firmare documenti con valenza legale.
AvvocatoFlash dichiara oltre 10.000 utenti gestiti ogni mese e 1000 avvocati nel proprio network attivi su tutto il territorio nazionale. «Grazie a questo network gli utenti del portale possono trovare un legale nella zona richiesta con le competenze specifiche necessarie. All’utente, entro massimo 24 ore dal primo contatto, vengono forniti fino a 3 preventivi di avvocati idonei a risolvere il problema legale».
La stratup AvvocatoFlash è partecipata da LVenture Group. Dopo aver raccolto 300 mila euro nel luglio del 2020 con una campagna di crowdfunding sulla piattaforma MamaCrowd, ha ricevuto ad aprile del 2021 un nuovo finanziamento da 150 mila euro da parte di Banca Intesa con cui continuerà a sviluppare soluzioni innovative per avvocati e utenti.