Avvocati nel Pallone: Perno & Cremonese | Radice & Cereda – BDL trionfa nella 25° edizione del torneo

È la squadra formata dalla joint venture Perno & Cremonese | Radice & Cereda – BDL a trionfare nella 25° edizione di “Avvocati nel Pallone”, il torneo misto di calcio a 5 dedicato ai professionisti legali, nato nel 1997 su iniziativa dell’Avv. Gianmatteo Nunziante, Socio Fondatore di Nunziante Magrone.

Per Perno & Cremonese | Radice & Cereda – BDL, che ha sconfitto in finale CMS Adonnino Ascoli e Cavasola Scamoni, è la seconda vittoria consecutiva nello storico torneo. Al terzo e quarto posto si classificano rispettivamente Gianni & Origoni e DLA Piper.

A contendersi la coppa sono stati oltre 20 studi legali, rappresentati da 19 squadre (con alcune joint venture sportive), e circa 300 avvocati che, a partire da marzo, si sono scontrati nei gironi prima e nella fase ad eliminazione diretta poi.

Come ogni anno il torneo ha visto protagoniste anche le avvocate che, per regolamento, devono essere almeno due per ogni squadra schierata in campo. Professioniste legali e giocatori “over 50”, grazie alla regola del golden gol (il gol segnato vale doppio), rappresentano come sempre un prezioso asso nella manica per le squadre partecipanti.

I bomber del torneo sono stati Valerio Pacchiarini di Perno & Cremonese | Radice & Cereda – BDL con 28 marcature per gli uomini e, per le donne, la compagna di squadra Carolina Romei con 14 gol segnati (28 con il moltiplicatore). Miglior portiere del torneo è stato Umberto Previti di Chiomenti, mentre è la squadra Nunziante Magrone ad aggiudicarsi il premio fair play.

Sono state le Serre nei giardini di Palazzo Barberini, nel cuore della Città Eterna, a fare da cornice all’evento di premiazione del team campione e dei migliori giocatori e giocatrici. Una serata speciale che ha riunito oltre 120 professionisti tra giocatori e supporters e che ha messo il punto esclamativo alla fine del torneo. “Avvocati nel Pallone” rappresenta ormai da anni un appuntamento fisso per i principali studi romani, dalle law firm alle boutique, in grado di riunire centinaia di professionisti attorno allo sport più bello del mondo. Agonismo, ironia, fair play, divertimento e aggregazioni tra gli studi caratterizzano l’ormai iconico torneo”.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE