Avvocati nel Pallone, la squadra di Perno&Cremonese – Radice&Cereda e Guarino vince il XXI torneo
La squadra formata dagli studi legali Perno&Cremonese – Radice&Cereda e Studio Legale Guarino si è aggiudicata la XXI edizione di “Avvocati nel Pallone”, il torneo misto di calcio a cinque che da inizio maggio ha visto fronteggiarsi i team dei principali studi legali. Nato nel 1997 su iniziativa di Gianmatteo Nunziante, socio fondatore dello Studio Nunziante Magrone, “Avvocati nel pallone” è diventato negli anni un appuntamento di riferimento per il mondo dei legali.
Per il team di Perno&Cremonese – Radice&Cereda si tratta del quinto titolo vinto nella storia della manifestazione, dopo essersi imposto l’ultima volta nell’edizione 2015, raggiungendo così lo studio Tonucci & Partners in cima all’albo d’oro. Finalista e seconda classificata, in questa edizione, è stata la squadra mista “Amici del Torneo”, mentre lo Studio Stern Zanin si è aggiudicato il terzo posto e Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners il quarto.
La classifica marcatori del torneo è stata vinta dall’Avv. Giorgio Politano di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con 31 reti, mentre il titolo di miglior marcatrice è andato all’Avv. Benedetta Molaioli della squadra Amici del Torneo con 20 reti.
In questa edizione, sono state 20 le formazioni scese in campo, che si sono affrontate in un totale di 56 partite, schierando oltre 290 professionisti. La serata di premiazione si è svolta il 13 luglio, presso la Terrazza dell’Acquaroof al “The First Luxury Art Hotel” a Roma: oltre alle squadre vincitrici e ai migliori marcatori, sono stati consegnati i riconoscimenti anche per il miglior portiere della manifestazione – Nicola Ghisalberti, saracinesca della squadra vincitrice del torneo – e per la squadra formata dagli studi Nunziante Magrone e Ughi e Nunziante, che si è aggiudicata la Coppa Fair Play. Premio Speciale per la fedeltà al torneo, infine, per l’Avv. Elena Valenza dello Studio Perno&Cremonese – Radice&Cereda, che ha preso parte a tutte le 21 edizioni di Avvocati nel Pallone.