Avvocati in campo per la fusione Snai-Cogemat

Affiancata dai legali degli studi Lombardi Molinari Segni e Chiomenti, Snai (Global Games) ha sottoscritto un accordo con OI Games S.A. e OI Games 2 S.A., soci di maggioranza di Cogemat che porterà all’integrazione delle attività del Gruppo Cogemat/Cogetech, affiancato da Nctm, con le attività del Gruppo Snai attraverso un’operazione di conferimento nel capitale sociale di Snai. Gli aspetti di diritto amministrativo sono curati per Snai da Luca Perfetti socio dello studio Villata degli Esposti.

Il team di Chiomenti è composto dai soci Manfredi Vianini Tolomei e Luca Andrea Frignani e dagli associate Giovanni Filippo Pezzulo e Giulio Pinetti. Mentre per Lombardi Molinari segni è al lavoro il socio Stefano Nanni Costa. Il team di Nctm, invece, è composto dai soci Paolo Montironi (nella foto) e Riccardo Papetti e dagli associate Laura Cinquini e Lucia Corradi.

L’operazione di integrazione – che, ad avveramento di una serie di condizioni sospensive, potrebbe chiudersi entro settembre 2015 – creerà il primo polo quotato in Italia dedicato all’entertainment e consentirà al Gruppo Snai di consolidare la propria posizione nel segmento delle gaming machines (che rappresenta complessivamente poco meno del 60% della raccolta giochi in Italia con circa 48 miliardi di euro nel 2013, rispetto a un totale di circa 85 miliardi di euro per l’intero settore) diventando, così, co-leader del mercato con una quota oltre il 15%, oltre a rafforzare la leadership del Gruppo nel segmento delle scommesse ippiche e sportive e di affermarsi come leader del gioco non in monopolio in Italia.

Ad esito dell’effettiva integrazione, gli attuali azionisti di Cogemat deterranno una partecipazione composta da 71.602.410 azioni Snai di nuova emissione (le “Nuove Azioni SNAI”) valorizzate in via indicativa tra 1,81 e  2,02 euro, pari al 38% del capitale di Snai post aumento di capitale, a fronte di una preliminare valorizzazione del gruppo Cogemat ricompresa in un range tra 130 e 145 milioni di euro.

SHARE