Avvocate, una task force “rosa” per le clienti di Nunziante Magrone

Si chiama Women for Women ed è il progetto con cui lo studio legale Nunziante Magrone punta ad assistere altre professioniste, imprenditrici, donne manager e in senso ampio donne impegnate in ogni ambito del mondo lavorativo, offrendo loro una consulenza “su misura” nelle diverse aree del diritto che possono presentare specificità di genere.

La prima practice trasversale legale al femminile vede coinvolte 22 professioniste dello studio Nunziante Magrone e ha lo scopo di proporre un’assistenza legale diversa, giudiziale e stragiudiziale, avvalendosi anche di una rete di professioniste specializzate in settori complementari, pensata su misura per le donne, in ambito di diritto societario, diritto amministrativo, diritto del lavoro, Proprietà Intellettuale, Informatica, Privacy e Real Estate.

“Women for Women” prevede modalità di confronto alternative, flessibilità di orario e la stipula di specifiche convenzioni con le principali associazioni al femminile.

Caterina Flick (nella foto)  penalista ed esperta di privacy dello studio Nunziante Magrone è la coordinatrice del progetto Women for Women. «Nella mia esperienza di professionista ho dovuto più volte affrontare problematiche con specificità di genere e le mie assistite spesso mi hanno sottolineato la loro maggior facilità a trattare la questione con professioniste donne. Da qui è nato questo progetto che ha subito visto l’adesione entusiasta di tutte le professioniste dello studio», ha detto l’avvocata.

SHARE