Avocom con United Global Medical per il project financing di un’acquisizione a Dubai

Avocom Law Firm ha assistito United Global Medical, con sede ad Abu Dhabi, nelle trattative per la realizzazione di un project finance e l’ottenimento di un finanziamento dalla società di investimento Citic Holding IF Group che ha operato con un pool di banche tra cui The Hongkong and Shanghai Banking Corporation, consociata interamente controllata da HSBC, e Commercial Bank of Dubai che emetterà le garanzie bancarie a favore di United Global Medical.

La trattativa riguarda l’acquisizione dell’Elite Dental Lab e lo sviluppo di laboratori dentali specializzati e del centro medico di Vilafortuny (Dubai) che offre un’ampia gamma di servizi di chirurgia laser estetica, plastica, medica, aeronautica e ad alta tecnologia per fornire ai pazienti cure odontoiatriche e cosmetiche centrate. Vilafortuny è l’unica clinica Digital Smile Design (DSD) in Medio Oriente e serve numerosi studi negli Emirati Arabi Uniti e a livello internazionale, con un laboratorio digitale a servizio completo e un team Cadcam.

Quattro le fasi del progetto: il completamento della piena ottimizzazione del Laboratorio Medico, Formativo e Odontotecnico Vilafortuny, l’espansione del concept in nuove iniziative negli Emirati, l’apertura di un centro di sviluppo infantile specializzato ad Abu Dhabi per i bambini con bisogni educativi speciali e infine apertura di una nuova clinica medica e acquisizione di una esistente.

Il valore totale della transazione è di circa 25 milioni di dollari.

Il team di Avocom è stato guidato dal managing partner Francesco del Bene (nella foto), coadiuvato dal partner Ian C. Hughes della sede di Londra.

Avocom con United Global Medical per il project financing di un’acquisizione a Dubai

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram