Avocom con United Global Medical per il project financing di un’acquisizione a Dubai

Avocom Law Firm ha assistito United Global Medical, con sede ad Abu Dhabi, nelle trattative per la realizzazione di un project finance e l’ottenimento di un finanziamento dalla società di investimento Citic Holding IF Group che ha operato con un pool di banche tra cui The Hongkong and Shanghai Banking Corporation, consociata interamente controllata da HSBC, e Commercial Bank of Dubai che emetterà le garanzie bancarie a favore di United Global Medical.

La trattativa riguarda l’acquisizione dell’Elite Dental Lab e lo sviluppo di laboratori dentali specializzati e del centro medico di Vilafortuny (Dubai) che offre un’ampia gamma di servizi di chirurgia laser estetica, plastica, medica, aeronautica e ad alta tecnologia per fornire ai pazienti cure odontoiatriche e cosmetiche centrate. Vilafortuny è l’unica clinica Digital Smile Design (DSD) in Medio Oriente e serve numerosi studi negli Emirati Arabi Uniti e a livello internazionale, con un laboratorio digitale a servizio completo e un team Cadcam.

Quattro le fasi del progetto: il completamento della piena ottimizzazione del Laboratorio Medico, Formativo e Odontotecnico Vilafortuny, l’espansione del concept in nuove iniziative negli Emirati, l’apertura di un centro di sviluppo infantile specializzato ad Abu Dhabi per i bambini con bisogni educativi speciali e infine apertura di una nuova clinica medica e acquisizione di una esistente.

Il valore totale della transazione è di circa 25 milioni di dollari.

Il team di Avocom è stato guidato dal managing partner Francesco del Bene (nella foto), coadiuvato dal partner Ian C. Hughes della sede di Londra.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE