L’evento “Auto e moto d’epoca” passa da Padova a Bologna. Gli studi nell’accordo

Gli studi legali Advant Nctm e Belloni Peressutti Belloni De Lazzer hanno assistito rispettivamente Bolognafiere e il patron Mario Carlo Baccaglini nella strutturazione ed esecuzione della complessa operazione di investimento, che, attraverso l’acquisizione delle quote dei marchi detenuti da Padova Hall (gestore del quartiere della Fiera di Padova), prevede il trasferimento della manifestazione “Auto e Moto d’epoca” presso il quartiere fieristico di Bologna a far data dalla edizione 2023.

Advant Nctm ha agito con un team coordinato dal partner Francesca Rogai, mentre Belloni Peressutti Belloni De Lazzer con il partner Piero Belloni Peressutti.

Marchese Zanardi & Partners, con Sergio Marchese, e la dottoressa Barbara Cantoni hanno assistito invece Bolognafiere e i soci di Intermeeting in relazione agli aspetti fiscali dell’operazione.

I dettagli

L’operazione vede il passaggio della quota del marchio “Auto e Moto d’epoca” detenuta da Padova Hall a Bolognafiere e contempla un complesso accordo di investimento definito con il patron della manifestazione Mario Carlo Baccaglini e con i soci della Intermeeting.

Il passaggio a Bologna, che avverrà dopo l’ultima edizione che si terrà a Padova dal 20 al 23 ottobre 2022, si concretizzerà nell’ottobre del 2023, mese in cui si svolgerà la 40esima edizione della manifestazione.

Nello specifico, il trasferimento consentirà di poter accedere a più ampi spazi espositivi e di sviluppare ulteriormente il settore dedicato alla ricambistica, oltre che l’apertura a nuove mostre tematiche. Gli accordi prevedono, inoltre, anche una duratura collaborazione tra i due enti fieristici, volta ad arricchire il calendario della Fiera di Padova con nuovi eventi e iniziative.

L’evento “Auto e moto d’epoca” passa da Padova a Bologna. Gli studi nell’accordo

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram