Augens Capital e Keyhaven Capital entrano in SRG Associati: Gli studi coinvolti

Augens Capital, con il supporto di Keyhaven Capital Partners, ha investito in SRG Associati, avviando un progetto di consolidamento nel settore dei servizi di consulenza amministrativa, fiscale, contabile e del lavoro in Italia. L’acquisizione è stata finanziata da una linea di credito senior fornita da Eurazeo Global Investor.

SRG è un fornitore di servizi di consulenza amministrativa, fiscale, contabile e del lavoro, con una forte attenzione alle pmi e alla pubblica amministrazione. Con sede a Milano e uffici a Brescia, Bergamo, Vasto e Trento, SRG è attiva da oltre 30 anni. Durante questo periodo, l’azienda è cresciuta sia organicamente che attraverso acquisizioni strategiche, ampliando la propria base clienti, l’offerta di servizi e la presenza geografica. Oggi SRG serve circa 900 clienti attraverso incarichi ricorrenti, spesso gestendo l’outsourcing completo delle funzioni amministrative, fiscali, contabili e lavorative.

Augens Capital, sponsor indipendente con sede a Milano, guiderà l’operazione, mentre gli attuali azionisti e professionisti di SRG, guidati dal ceo e fondatore Antonio Russo, manterranno una partecipazione significativa nell’azienda.

Keyhaven Capital Partners, società di private equity specializzata nel mercato medio-basso europeo, sostiene Augens Capital nell’acquisizione di una partecipazione di controllo in SRG.

Augens Capital è stata assistita, per gli aspetti M&A da LMS – Studio Legale, con un team guidato dal socio Giulio Gambini e composto dall’associate Marco Romeo coadiuvato dall’associate Maria Stella Maisano e, per gli aspetti relativi al finanziamento, da Orrick con un team guidato dalla socia Marina Balzano e composto dal senior associate Filippo Nola e dalla trainee Elisa Zaccaria.

SRG è stata affiancata da Target con un team guidato dal socio Andrea Raffaelli e composto dagli associate Gianluca Allegri e Maria Vittoria Baldino.

Eurazeo Global Investor è stata assistita da Simmons & Simmons con un team guidato da Tommaso Zanirato e da Franco Gialloreti, e composto da Giorgio Peli e Veronica Ciardo.

Keyhaven Capital Partners, è stata assistita da Legance per tutti i profili italiani dell’operazione con un team guidato da Gian Paolo Tagariello e Jacopo Garonna con il supporto di Emanuele Calì.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE