AUDIO: Le Massime dal Passato di Tammaro diventano un libro
Vi siete mai fermati a guardare le boiserie degli studi legali? In particolare quelle infilate di libri antichi? Testi del passato. Tomi capaci di incutere rispetto e mettere soggezione. Il protagonista di questa intervista è un avvocato che questa sorta di timore reverenziale l’ha vinto, mosso dalla curiosità e dal suo amore per i testi impolverati. Si chiama Pasquale Tammaro (nella foto), si occupa di proprietà intellettuale e si diletta di storie antiche. Quelle raccontate nelle sentenze del passato. Poco utili al lavoro di oggi. Ma estremamente istruttive nella loro capacità di raccontare il Paese, i suoi costumi e i suoi vizi nel corso della storia.
In principio fu un blog. Ora il suo progetto, Massime dal Passato, diventa anche un libro (edito da Giappichelli). Anzi un progetto editoriale. Il primo lavoro della serie è dedicato a Giuochi e scommesse. Il filo rosso che seguiranno le prime pubblicazioni sarà quello dei vizi. L’azzardo, il bere, le donne.
Lo abbiamo invitato a parlarcene nella redazione di legalcommunity.it. Ecco cosa ci ha raccontato di queste storie e perché, secondo noi, questo è un libro che dovreste leggere tutti… CLICCA PLAY E ASCOLTA L’INTERVISTA