Atrigna&Partners apre alla tech law con Morri e Chiesa

Lo studio Atrigna & Partners (A&P) avvia una nuova practice dedicata alla tech law grazie all’ingresso degli avvocati Federico Maria Morri e Paolo Chiesa in qualità di of counsel.

I profili

Federico Maria Morri, che proviene dallo studio legale di Kpmg, guiderà il dipartimento. Morri vanta oltre dieci anni di esperienza in materia di regolamento Eidas, crypto-attività, dati, Ai, cloud, servizi digitali e regolamentazione del mercato digitale. Durante la sua carriera ha lavorato a diretto contatto con i team tecnico-informatici in progetti relativi all’identità digitale, alla cybersicurezza e alle tecnologie emergenti. Ricopre incarichi di corporate governance in diverse società.

Paolo Chiesa, che proviene invece da Lexint, presta assistenza, consulenza e difesa in materia di privacy, protezione dei dati personali e cybersicurezza. Ha maturato competenze specifiche nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione prestando, in particolare, servizi di compliance Gdpr, Dora, direttiva Nis e regolamento sull’intelligenza artificiale. Ricopre il ruolo di dpo e membro dell’odv per diverse società.

La nuova practice

La practice tech law di A&P fornirà consulenza su tutti gli aspetti inerenti al diritto delle tecnologie e dell’informazione, con l’obiettivo di supportare banche, intermediari finanziari e assicurazioni nel percorso di digitalizzazione e automazione dei loro business, avendo cura di gestire i rischi legali, regolatori e operativi. Più in particolare, lo studio affiancherà i clienti nella gestione di identità digitali e firme elettroniche, nei progetti di sviluppo di servizi e prodotti Ict, in operazioni straordinarie e due diligence aventi ad oggetto asset digitali, nella compliance in materia di cybersicurezza, AI e data protection, nella contrattualistica per i servizi digitali, in contenziosi avanti all’Autorità giudiziaria e nelle relazioni con le Autorità competenti. Inoltre, i professionisti dello studio potranno assumere direttamente incarichi di corporate governance nelle aziende clienti: componenti tecnici dell’organo di gestione, dell’organismo di vigilanza, di comitati etici o tecnici, nonché di Dpo.

redazione@lcpublishinggroup.it

/ 0

SHARE