Asterion acquisisce Samso, gli advisor

Asterion Industrial Partners, società indipendente di gestione di investimenti in infrastrutture europee nel mid-market, ha annunciato di aver sottoscritto l’accordo all’acquisto di Samso, energy service company milanese, attraverso la piattaforma Energy Transition Solutions del suo Fondo II.

Samso è stata fondata nel 2014 da Igor Bovo e Gianpiero Cascone, due imprenditori italiani del settore dell’efficienza energetica e della mobilità elettrica, che peraltro reinvestiranno nell’azienda attraverso le loro società Tobago srl e PVR srl, e rimarranno amministratori delegati di Samso. La crescita dell’azienda è stata spinta negli ultimi anni anche dall’investimento da parte di Melpart, società holding di partecipazioni di Stefano Meloni, che è diventata azionista di maggioranza nel 2016.

L’operazioneè soggetta al superamento di alcune condizioni sospensive tra cui la Golden Power e si prevede possa perfezionarsi nel corso del quarto trimestre del 2022.

Gli advisor

La proprietà Samso è stata assistita negli aspetti legali dell’operazione da Cerina studio legale, mentre per quelli finanziari ha agito Labs Cf, con il partner Luca Spazzadeschi e

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE