Asla Women sostiene il progetto sulla diversità di genere. Inchiesta sugli studi legali del Ghana

L’Associazione Studi legali Associati (ASLA) sostiene il progetto dell’avvocata ghanese Nana Adjoa Adobea Asante sulla diversità di genere. Nell’ambito del programma di internship “Leonesse d’Africa”, promosso da ASLAWomen e dall’Università Statale di Milano, la giovane ha avviato un’inchiesta sui pregiudizi e le discriminazioni di genere nel suo Paese.
Dalla ricerca, partita nel 2017  in collaborazione con la Onlus ghanese The Social Bridge, sarà prodotto il video documentario “Work knows no gender” che fornirà dati sulla diversità di genere nelle professioni.
Le tematiche della gender diversity non hanno nazionalità, l’obiettivo è creare consapevolezza sul tema generando un dibattito nazionale sull’influenza negativa dei pregiudizi di genere nell’ambiente di lavoro.
Il Ministry for Gender and Social Protection, il Women in Law and Development in Africa, l’International Federation of Women Lawyers of Ghana, l’Executive Women Network e altre realtà influenti in Ghana si sono già dichiarate disponibili a collaborare per la promozione del video all’interno del Paese durante eventi, manifestazioni e proiezioni cinematografiche.

Scrivi un Commento

SHARE