Ashurst rafforza l’infrastructures e utilities con Elena Giuffrè

Ashurst rafforza il proprio team di infrastructures e utilities con l’arrivo della nuova counsel Elena Giuffrè (nella foto), proveniente da BonelliErede. L’avvocata, esperta di amministrtativo, ha seguito numerose operazioni relative a infrastrutture, energie rinnovabili (eolico, solare e idroelettrico) ed energia convenzionale, privatizzazioni, distribuzione del gas, public utilities, settore aeroportuale, portuale e delle telecomunicazioni, diritto ambientale, appalti pubblici e real estate.

È cassazionista e revisore contabile e ha precedentemente svolto la propria attività in BonelliErede dove ricopriva il ruolo di managing associate. Prima di giungere in BonelliErede, ha operato in Allen & Overy e presso Andersen Legal.

Nel track record di Giuffrè spiccano, tra le altre cose, l’assistenza a Enel Green Power in relazione ai profili di diritto amministrativo connessi alla joint venture tra Enel Green Power e F2i da 110 megawatt di capacità a testa, installata nel solare; l’attività svolta per un pool di istituti di credito e investitori istituzionali in relazione ai profili di diritto amministrativo connessi al contratto di finanziamento del valore di 580 milioni concesso a Metro5 S.p.A. per il completamento della Linea 5 della Metropolitana di Milano; e il lavoro svolto per Tangenziale Esterna S.p.A. in relazione ai profili di diritto amministrativo connessi al finanziamento di € 1,2 miliardi per la realizzazione della tangenziale esterna di Milano.

SHARE