Ashurst promuove Gian Luca Coggiola Counsel

Secondo quanto legalcommunity è in grado di anticipare, Ashurst ha promosso Gian Luca Coggiola (nella foto) da senior associate a counsel nel dipartimento di banking & finance.

La promozione dell’avvocato Coggiola, che lavora nella sede di Milano, rientra nell’ambito delle promozioni interne effettuate ogni anno da Ashurst, che per il 2020 ha visto la nomina di 15 nuovi partner e di 23 counsel a livello globale.

L’avvocato Coggiola ha più di 15 anni di esperienza nella consulenza a banche, società ed investitori per la strutturazione e conclusione di complesse operazioni di finanziamento, sindacate e bilaterali, italiane e internazionali, principalmente nei settori del corporate lending, finanza immobiliare e leveraged finance. Inoltre, presta regolarmente la propria assistenza in operazioni di loan trading, supply chain finance, factoring e leasing, nonché su tematiche regolamentari e finanziarie.

Prima di entrare in Ashurst, nel 2018, ha lavorato per Allen & Overy e Chiomenti.

Tra gli incarichi più recenti dell’avvocato Coggiola rientrano l’assistenza a: SMBC nel finanziamento a supporto dell’acquisizione, da parte di Cromwell-IGIS, di 7 centri logistici in Italia; BNP Paribas nel finanziamento a supporto dell’acquisizione, da parte di un pool di investitori costituito da Mediobanca, di un immobile ad uso uffici nel centro di Milano; un pool di banche comprendenti Banco Santander, Mediobanca, Nomura International e Ubi Banca nell’investimento in Inwit da parte di Tim e Ardian; Banco BPM nel finanziamento a supporto dell’acquisizione di Doteco da parte di Piovan; Campari nel finanziamento da 500 milioni di euro concesso da un pool di banche; e numerose banche e società nell’ambito di finanziamenti con garanzia Sace ai sensi del Decreto Liquidità.

Mario Lisanti, head del team di banking & finance in Italia, ha commentato: «Questa nomina, che premia l’impegno e l’ottima performance di Gian Luca, ampiamente riconosciuti sia internamente che dai clienti, si inserisce nella strategia perseguita dallo Studio in Italia, intesa a promuovere il talento interno e a rafforzare la presenza dello Studio nei settori ritenuti strategici. La promozione di Gian Luca, unitamente al recente ingresso di Michele Milanese (Partner Tax) e di Fabio Niccoli (Partner M&A), dimostrano la concreta volontà di Ashurst di investire nel team italiano. Siamo orgogliosi del percorso fatto da Gian Luca e siamo certi che, anche grazie al suo contributo, lo Studio proseguirà nella forte crescita intrapresa negli ultimi anni». 

Ashurst promuove Gian Luca Coggiola Counsel

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram