Ashurst lancia la piattaforma di R&D
Ashurst annuncia il lancio di un nuovo team globale di ricerca e sviluppo, “Ashurst Advance”, confermando il continuo impegno nell’innovazione dei servizi legali disponibili per i propri clienti. Il partner Mike Polson (nella foto) basato a Glasgow e l’head of strategic projects Mark Higgs dell’ufficio di Londra sono stati entrambi nominati director del nuovo team globale che ha l’obiettivo di fornire un apporto altamente innovativo nelle seguenti aree: risorse, processi e technology.
Attraverso il team globale “Ashurst Advance”, lo Studio dispone a tutti gli effetti di un vero e proprio dipartimento di Research and Development (R&D) che si occupa di individuare, valutare e introdurre nuovi progetti che confermano il nostro impegno ad essere, da sempre, all’avanguardia nell’innovazione dei servizi legali.
Mike Polson ha commentato: “Ciò che fa la differenza in Ashurst Advance è l’approccio integrato all’innovazione e al delivery dei servizi di assistenza legale, l’applicazione di tecnologie di ultima generazione e l’ingente investimento in ricerca e sviluppo. Combinando assieme questi importanti elementi siamo in grado di fornire ai nostri clienti assistenza di alto livello, supportata dall’utilizzo delle nuove tecnologie e da processi solidi. Siamo il primo Studio a disporre di una piattaforma di questo tipo che implementa ciò che rappresenta al momento una reale e assoluta priorità per i nostri clienti. Ashurst Advance ha molte potenzialità e margini di crescita e svolgerà un ruolo chiave nel definire le caratteristiche dei servizi legali del futuro e nel successo del nostro business”.
Mark Higgs ha aggiunto: “Disporre di un team di R&D è essenziale per lo Studio e per i nostri clienti. Quella della ricerca e sviluppo è una funzione core in molti altri settori ma, allo stato attuale, la sua implementazione nell’ambito degli studi legali è stata molto limitata. Ciò che ci ha spinto ad essere pionieri in questo contesto è stata la forte volontà di anticipare e guidare le esigenze dei nostri clienti nonché l’ambizione di essere allineati con i più evoluti trend della Legal Technology”.