Ashurst, Gop e Hogan Lovells nella vendita di Antin Solar Investment
Antin Infrastructure Partners, uno dei principali fondi a livello europeo di private equity specializzato in investimenti infrastrutturali, ha sottoscritto un accordo preliminare per la vendita dell’intera partecipazione detenuta in Antin Solar Investment con Quercus Swiss Life Italian Solar, società partecipata da Quercus Assets Selection e Swiss Life Asset Managers.
L’acquirente è stato assistito dallo studio legale internazionale Ashurst con un team guidato dai partner Carloandrea Meacci (nella foto) e Aian Abbas che ha incluso i counsel Simone Egidi ed Elena Giuffrè, il senior associate Luca Peretti e l’associate Andrea Semmola. Antin Infrastructure Partners è stato assistito dallo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con un team composto dal partner Ottaviano Vimercati Sanseverino, dal counsel Miriam Loizzi, dai senior associate Gabriele Ramponi e Arrigo Arrigoni, dagli associate Marco Calaciura e Nicolò Farina. I managers di Antin Solar Investment S.p.A. sono stati assistiti da Luca Picone, partner e Martina di Nicola, associate di Hogan Lovells.
Il closing è previsto nel primo trimestre del 2016.
Antin Solar Investment S.p.A. è titolare di 9 impianti fotovoltaici, aventi una capacità nominale di 77.1 MW e nell’ambito nazionale si classifica come quinta società per grado di importanza e grandezza di portafoglio nel settore delle energie rinnovabili da fonte solare fotovoltaica.