Ashurst e BonelliErede nell’acquisizione di Hisi

Ashurst ha assistito Ardian, fondo di investimento principalmente attivo nel settore delle infrastrutture, in relazione all’acquisizione da Techint – Compagnia Tecnica Internazionale, assistita da BonelliErede, delle sue quote rimanenti in HISI (20%), divenendone socio unico. Grazie all’acquisizione delle quote rimanenti in HISI (Holding di Investimenti in Sanità e Infrastrutture), Ardian diventerà anche il principale socio (con una quota pari al 75%) di Genesi Uno, nata nel 2005 come società di progetto allo scopo di finanziare, progettare, costruire e gestire i servizi no-core (non sanitari e commerciali) del Nuovo Ospedale Civile di Legnano, operativo dal 2010, dopo aver ottenuto una concessione di 28 anni.

Il team di Ashurst è stato guidato dal partner Carloandrea Meacci (nella foto), coadiuvato dal counsel Elena Giuffrè per gli aspetti regulatory e dalla senior associate Annamaria Pinzuti per gli aspetti m&a, con l’associate Edoardo Bononi.

Il venditore è stato assistito da BonelliErede con un team composto dai soci Giuseppe Manzo (nella foto) e Fulvio Marvulli e dall’associate Virginia Cella.

SHARE