Ashurst con Illimity per il supporto finanziario di Micoperi
Lo studio legale Ashurst ha prestato assistenza a Illimity nel contesto di un’articolata operazione a favore di Micoperi, assistita dallo studio Volpe e da Ghia studio legale associato.
Micoperi é un contractor dell’industria offshore specializzato nell’installazione, manutenzione e decomissioning di piattaforme, costruzione di tubazioni sottomarine per il trasporto di petrolio e gas.
In particolare, Illimity ha perfezionato un investimento finalizzato alla revisione e ottimizzazione della capital structure della società e, in qualità di nuovo partner bancario, supporterà l’ulteriore sviluppo di Micoperi attraverso una gamma completa e diversificata di prodotti finanziari. Accanto all’operazione di investimento, sono, infatti, già state deliberate una prima linea di firma da 15 milioni di euro e una prima linea di factoring da 10 milioni di euro.
Micoperi ha recentemente approvato un nuovo piano industriale redatto in collaborazione con Mazars Italia che, anche grazie al supporto di Illimity, le consentirà di cogliere pienamente le opportunità offerte da una pipeline di commesse a livello globale che già oggi è pari a circa 800 milioni di euro.
I legali
Per Ashurst ha agito un team coordinato dal partner Paolo Manganelli (nella foto), supportato dal senior associate Tommaso Paltrinieri e dall’associate Lucrezia Grassi e, per gli aspetti di diritto bancario e dei mercati finanziari, dalla partner Annalisa Santini.
Micoperi è stata assistita da Salvatore Volpe dello studio Volpe, dagli avvocati Lucio Ghia e Alessandro Giorgetta di Ghia studio legale associato e dal team di financial advisory di Mazars Italia, coordinato da Sylvain Rousmant, Enrico Lucco Castello e Luca Trerè.