Armonia SGR cede GSA: tutti gli advisor

Alonzo Committeri & Partners con il Founding Partner Gian Marco Committeri (foto), il Partner Emiliano Ribacchi e l’associate Damiano Di Vittorio hanno assistito Armonia SGR per tutti gli aspetti fiscali per la cessione di GSA ai fondi Infrastrutturali Eurizon ITE.  

Armonia e Alessandro Pedone, amministratore delegato di GSA sono stati affiancati da Mediobanca, Banca di Credito Finanziario insieme cn DC Advisory e dallo Studio Gianni Origoni e da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici. 

BCG ha seguito la parte business e Deloitte gli aspetti finanziari. 

L’operazione è supportata da un finanziamento medium term da 150 milioni di Euro (suddiviso in una linea acquisition da 120 milioni di Euro, una linea capex da 20 milioni di Euro e una linea revolving da 10 milioni di Euro) a 6 anni, garantito da un pool di banche composto da Intesa Sanpaolo, Banca Nazionale del Lavoro, Banco BPM, Credit Agricole Italia, Muzinich ed UniCredit, che affiancheranno la società nel processo di crescita.

Per la gestione dei due fondi, Eurizon si avvale del supporto operativo di ITEᴙ Capital Partners, società di advisory fondata dall’Ing. Vito Gamberale, insieme ad altri tre manager di pluriennale esperienza negli investimenti in infrastrutture, Mauro Maia, Matteo Ambroggio e Luigi Radice.

I fondi Eurizon ITER sono stati assistiti dallo studio Gattai, Minoli, Partners con un team guidato dal partner Sebastiano Cassani e composto per la gli aspetti societari dal Counsel Michele Ventura e dall’associate Vera Greco, per le attività di due diligence dal Counsel Nicola Martegani e dall’associate Clara Balboni, per gli aspetti antitrust dal Partner Silvia D’Alberti, dal Counsel Fabiana Campopiano e dall’associate Anna Lizzi, e per gli aspetti lavoristici dal senior associate Francesco D’Avanzo e dall’associate Ilaria Giovanelli.

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Armònia sgr con un team guidato dal partner Federico Loizzo

AON ha assistito i fondi Eurizon ITER in qualità di broker assicurativo, con un team composto da Andrea Leone e Federica Faggiano, entrambi dell’ufficio di Milano.

I fondi Eurizon ITEᴙ sono stati assistiti, inoltre, da Kearney per la parte business, da KPMG per la parte finanziaria e fiscale.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE