ArlatiGhislandi e Special Situations, partnership sulla crisi d’azienda

Lo studio specializzato in diritto del lavoro ArlatiGhislandi ha annunciato la sigla di una partnership strategica con Special Situations, società specializzata nella consulenza e gestione straordinaria delle aziende in crisi, finalizzata alla gestione a 360° delle operazioni e dei processi di ristrutturazione aziendale. 

“L’avvio della collaborazione tra le due realtà – spiega la nota diffusa dalle due società – rende possibile una consulenza integrata in ambito restructuring e un nuovo modello di efficienza operativa in grado di rafforzare ulteriormente le singole practice e supportare le aziende durante ogni fase del processo di riorganizzazione. La partnership combina le competenze specialistiche e l’expertise di ArlatiGhislandi nelle relazioni istituzionali e sindacali con l’esperienza e la capacità operativa di Special Situations nella gestione dei processi di risanamento aziendale. Dall’affiancare le aziende nei tavoli di crisi con i sindacati fino alla predisposizione del piano industriale di risanamento e la ricerca del partner industriale o finanziario.”

Le due società hanno infatti lavorato negli anni a numerose operazioni straordinarie in questi ambiti. Special Situations ha seguito ad esempio il dossier Acciaierie d’Italia-Ilva, quello della crisi del Chievo Verona, e i turnaround di Zilli e Montecampione Ski Area; ArlatiGhislandi ha governato i progetti di gestione risorse umane di aziende come Pernigotti, Natuzzi, DeAgostini, Autostrade per l’Italia e Ospedale San Raffaele.

Le dichiarazioni

“La partnership che annunciamo oggi, in questa particolare fase economica, è la risposta strategica che riteniamo utile dare alle imprese che si trovano ad affrontare un periodo di difficoltà. Crediamo fortemente che l’integrazione delle nostre competenze nella gestione straordinaria delle risorse umane, unite all’expertise nei processi di risanamento aziendale di Special Situations siano la chiave per aiutare le aziende a preservare ancor di più il loro valore, il loro know-how e la presenza sul mercato” ha dichiarato Massimiliano Arlati (nella foto a sinistra), founding partner e managing director di ArlatiGhislandi.

“Sono molto contento di questa partnership che coniuga competenze e profili di alto livello necessari per la gestione delle crisi aziendali dalla fase di analisi e reimpostazione strategica fino alla soluzione definitiva, che normalmente avviene con l’ingresso di nuovi soci. Particolare interesse nella collaborazione con ArlatiGhislandi assume l’esperienza di Special Situations nei workers buy out, che permettono ai dipendenti di diventare artefici del proprio futuro.” Ha dichiarato Roberto Chiodelli (nella foto a destra), fondatore e senior partner di Special Situations.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE