Arkios Legal nella cessione di Conforama Italia e Emmezeta Mod

Dalia Holding, società azionista di maggioranza di Conforama Italia e Emmezeta Moda, ha ceduto le due aziende alla newco Confo Italia.

L’operazione ha portato all’ingresso della Newco Confo Italia come nuovo unico azionista dopo l’acquisto della residua partecipazione di minoranza di Conforama Italia dal fondo americano LCN.

La compagine sociale di Confo Italia vede la partecipazione di tre realtà imprenditoriali italiane:

  • Ferinvest (Gruppo Bricofer – famiglia Pulcinelli)
  • De Retails (famiglia Passeri)
  • New Media Co (Fabio Pignatelli)

L’operazione rappresenta un’importante evoluzione nel percorso di rilancio e sviluppo del gruppo
Conforama Italia, con l’obiettivo di rafforzarne il posizionamento nel mercato dell’arredamento e
del retail.

GLI ADVISOR

Lo studio legale Arkios Legal, con il managing partner Enrico Tarchi (in foto), ha assistito Dalia Holding, società azionista di maggioranza di Conforama Italia e Emmezeta Moda.

Il fondo americano LCN è stato affiancato dallo studio DLA Piper, mentre l’acquirente Confo Italia si è avvalso della consulenza legale dell’avvocato Claudio Copacchioli.

Forvis Mazars,network globale leader di servizi professionali, ha assistito il Gruppo Conforama Italia, costituito da Dalia Holding, azionista di maggioranza di Conforama Italia ed Emmezeta Moda. Il team di advisory finanziario di Forvis Mazars è stato guidato dal partner Sylvain Rousmant e dal director Carlo Callori, coadiuvati da Florindo De Angelis, manager, e Federico Bartolucci, senior.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE