Arkios Legal cresce con 7 nuovi arrivi

A poco più di un anno dalla sua nascita (leggi qui), Arkios Legal, lo studio fondato dall’avvocato Enrico Tarchi (nella foto), si espande con la presenza di altri professionisti di prestigio ed esperienza.
In particolare si tratta di sette nuovi arrivi che contribuiscono alla realizzazione del progetto di costruzione di un team formato da professionisti “senior”, specialisti di settore, che offre un “full service”.
Francesco Del Bene, docente di Diritto Bancario ed Istituzioni di Diritto Privato presso l’Università di Cassino e l’ Università degli Studi dell’Insubria a Varese, avvocato specializzato nel settore dell’intermediazione finanziaria, del diritto bancario e della finanza, ex Pirola Pennuto e fondatore della associazione di professionisti AVOCOM.
L’avvocato Salvatore Vitale, in precedenza legal counsel in Bombardier Transportation, Texas Instruments, Alitalia e Telecom, nonché docente di Diritto Internazionale dell’Economia presso la LUISS e l’Università di Siena – insieme al fiscalista Giuseppe Lancia e all’amministrativista Alfredo Iadanza Lanzaro.
Il settore litigation è affidato a Carlo Fimiani, il labour a Marco Tosi del noto studio giuslavoristico milanese e responsabile dell’area tax è il dottor Giuseppe Fredella.
Lo studio apre anche a Istanbul in Turchia e a Doha in Qatar con Nevfel Yilmaz Gol mantenendo le sedi esistenti di Dubai e Londra.
Trattative in corso con altri professionisti al Cairo, Parigi, New York e Francoforte, dove di recente lo studio assistite la cessione di un hotel a cinque stelle.
L’offerta
Continua il focus sul settore immobiliare con particolare riguardo a hospitality e RSA – avendo di recente assistito alla cessione di una di queste ad un noto fondo italiano – ma lo studio è anche attivo nelle acquisizioni di pacchetti di npls e utp con underlying assets immobiliari di recente molto richiesti anche dagli investitori internazionali.
Nel diritto aeronautico e trasporti lo studio assiste alcuni tra i maggiori produttori internazionali di aeromobili e treni,  in particolare per quanto riguarda la contrattualistica per il leasing o il finanziamento e le connesse problematiche giudiziarie quali la repossession, la manutenzione, nonché in relazione alle gare pubbliche internazionali per la fornitura di treni  e materiale rotabile e la costruzione delle relative infrastrutture.
L’area moda prosegue l’esperienza dello studio che ha consentito l’ingresso di numerosi marchi italiani presso il gigantesco mall di Teheran, assistendo le aziende interessate all’apertura di punti vendita in altri mall e department store in Arabia Saudita, Russia e Cina.
Accordi con piattaforme di investimento e con Arkios Corporate Finance guidato da John Lanyon & Stefano Ledda favoriscono la crescita dell’area M&A/Transaction Services/private equity guidata direttamente dal team del managing partner Enrico Tarchi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE