Argos Wityu acquisisce Sicura da Rekeep per 54,5 milioni: gli studi legali

Rekeep, capofila del gruppo italiano attivo nell’integrated facility management, comunica di aver firmato con Argos Wityu, fondo di private equity pan-europeo con track record ultra trentennale, il contratto relativo alla cessione dell’intero capitale della società di servizi, prodotti e sistemi integrati per la sicurezza Sicura. L’operazione ha un enterprise value pari a 54,5 milioni di euro, con closing previsto a fine febbraio.

L’operazione si completerà con la creazione da parte di Argos Wityu di una newco che deterrà il controllo di Sicura e vedrà, in qualità di azionisti di minoranza, il management della società stessa con una quota del 4,5% e Rekeep con una quota del 6%, con l’obiettivo di mantenere una partnership industriale con il gruppo Sicura.

Nell’ambito dell’operazione Rekeep è stata assistita da Latham&Watkins per gli aspetti legali, dallo studio Fantozzi & associati per gli aspetti fiscali e di structuring. In particolare, Latham & Watkins ha assistito Rekeep con un team composto da Stefano Sciolla, Giovanni Spedicato, Riccardo Coghe e Matteo Festa, mentre Fantozzi & associati ha agito con un team composto dal partner Andrea Montanari e dagli associate Filippo Foresti e Edoardo Boggi.

Argos Wityu è invece stato assistito da Giovannelli e associati e Fieldfisher per gli aspetti legali e da Fieldfisher per gli aspetti di tax e structuring.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE