Ardian e Prelios costituiscono Sicaf, comprano immobile. Gli studi
La società di investimenti Ardian e Prelios Sgr hanno costituito una nuova società di investimento a capitale fisso immobiliare multicomparto etero-gestita (Sicaf), la prima autorizzata da Banca d’Italia.
La nuova Sicaf, si legge in un comunicato, interamente partecipata da un fondo di investimento gestito da Ardian e gestita da Prelios, ha già acquisito da Sator Immobiliare Sgr un edificio adibito a uffici, situato in via Roncaglia 12/14, a sud ovest di Milano. La proprietà copre circa 9.300 metri quadrati di superficie lorda. L’edificio sarà completamente ristrutturato.
Ardian Real Estate è guidata dal managing director Rodolfo Petrosino (nella foto). La società conta oggi su un portafoglio di sette immobili in Italia, di cui due a Milano, dopo la vendita a ottobre 2018 di due immobili in via Giorgio Washington 70 e in corso Italia 13.
L’investimento è stato completato con il supporto
L’investimento è stato completato con il supporto di Gattai, Minoli, Agostinelli, advisor per la due diligence amministrativa. Chiomenti, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Umberto Borzi (nella foto), ha assistito Ardian nel processo di autorizzazione e costituzione della Sicaf e Prelios Sgr nel primo investimento.