mercoledì 27 gen 2021
HomeReal EstateArdian acquisisce portafoglio immobiliare Mps da 300 milioni: tutti gli studi

Ardian acquisisce portafoglio immobiliare Mps da 300 milioni: tutti gli studi

Ardian acquisisce portafoglio immobiliare Mps da 300 milioni: tutti gli studi

Nctm studio legale ha assistito Ardian, asset manager attivo a livello mondiale, nell’acquisizione, ad opera di Areef 2 Sicaf Palio – una Sicaf di tipo multicomparto gestita esternamente da Dea Capital Real Estate sgr recentemente autorizzata dalla Banca d’Italia, di un importante portafoglio di immobili messi in vendita a giugno da parte di Banca Monte dei Paschi di Siena – Mps.

Il valore complessivo dell’operazione è di oltre 300 milioni di euro e si completerà nei prossimi mesi secondo i termini e le condizioni previste dagli accordi contrattuali.

Nctm ha agito con un team multidisciplinare guidato da Luigi Croce (nella foto a sinistra) e composto da Alessandro Vespa per gli aspetti corporate e real estate, Rosemarie Serrato per gli aspetti amministrativi e town planning; Giovanni Giuliani si è occupato dei profili regolamentari; Federico Trutalli e Andrea Mantellini hanno seguito gli aspetti fiscali.

Legance – avvocati associati ha assistito Mps con un team guidato dal senior partner Filippo Troisi insieme al partner Gabriele Capecchi (nella foto a destra) e all’associate Alice Galizia. Gli  aspetti amministrativi sono stati seguiti dal partner Giuseppe Abbruzzese insieme al counsel Francesco Castoldi.

Lo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners con Gianluca GariboldiDonatella Di Gregorio hanno assistito Ardian per lo studio di fattibilità di riqualificazione e per gli aspetti di due diligence amministrativi, urbanistici ed edilizi per gli asset di Milano e Firenze.

Lo studio Gattamelata con Alberto Maria Floridi e Stefano Gattamelata ha seguito la due diligence urbanistico-amministrativa e lo studio di fattibilità di riqualificazione per gli immobili localizzati a Roma.

BonelliErede ha assistito la banca finanziatrice dell’operazione con un team composto dal partner Emanuela Da Rin, leader dei Focus Team Banche e Real Estate, il managing associate Alfonso Stanzione, membro del Focus Team Real Estate, l’associate Martina De Donato e Francesco De Filippi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.