ArchiMed acquista la maggioranza di Cardioline: gli studi legali

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito ArchiMed, fondo di private equity francese attivo nel settore healthcare che attraverso i suoi fondi gestisce più di 3 miliardi di euro, nell’acquisizione indiretta di una partecipazione di maggioranza in Cardioline. Alcuni degli azionisti di Cardioline insieme ad alcuni manager della stessa, assistiti dallo legale e tributario studio Biscozzi Nobili Piazza, hanno reinvestito nel progetto. 

GLI ADVISOR

Nell’operazione, ArchiMed è stata assistita da GOP con un team composto dal managing partner Rosario Zaccà, dal partner Gherardo Cadore e dagli associate Gaia Casciano (in foto a sinistra) e Riccardo Fogliano per gli aspetti M&A, nonché dal partner Vittorio Zucchelli per gli aspetti tax. Gli aspetti labour sono stati curati dal partner Emanuele Panattoni coadiuvato dall’associate Valentina Vanotti.

Lo studio Biscozzi Nobili Piazza ha assistito gli azionisti di Cardioline, e i manager investitori, con un team composto dal partner Enrico Valerio (in foto a destra), dagli associate Sergio Chisari ed Edoardo Mörlin per gli aspetti legali e dal partner Luigi Garavaglia e dall’associate Federica Cioni per gli aspetti fiscali.

L’AZIENDA

Cardioline è un’azienda internazionale che progetta, sviluppa, produce elettrocardiografi e soluzioni destinate al mondo della diagnosi cardiologica e della telemedicina. Ad oggi Cardioline copre il 20% della domanda di apparecchi per elettrocardiogramma degli ospedali e il 50% delle esigenze dei medici in Italia.

ArchiMed acquista la maggioranza di Cardioline: gli studi legali

frabon

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram