Arcangelo D’Apolito nuovo partner di Macchi di Cellere Gangemi

Macchi di Cellere Gangemi annuncia l’ingresso di Arcangelo D’Apolito (nella foto), in qualità di M&A Tax Partner. D’Apolito lavorerà nella sede di Milano. Proviene da PwC, dove era entrato nel 2018 in qualità di senior manager. In precedenza, è stato corporate tax manager in Kpmg.

D’Apolito assiste clienti italiani e stranieri in operazioni di M&A buy-side e sell-side, con specifico focus nelle operazioni tra UK e Italia.  Di recente ha prestato assistenza in operazioni crossborder per conto di Snam, Zouk Capital e KKR. Oltre ad essere dottore commercialista in Italia, è anche fellow chartered accountant in Inghilterra e Galles. Nel 2016, ha ricevuto dalla City of London l’onorificenza della “Freedom of the City of London”, (paragonabile alla cittadinanza onoraria), fortemente voluta dal presidente dell’Investment Management Association e sostenuta dall’associazione dei banchieri internazionali della City di Londra per i suoi contributi pubblicistici e professionali nell’ambito della fiscalità finanziaria.

Con il suo ingresso lo studio punta a rafforzare ulteriormente il settore delle operazioni straordinarie di carattere domestico e transfrontaliero, in particolare i rapporti con la sede londinese e la clientela inglese.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE