sabato 28 mar 2020
HomePrivate EquityArcadia sgr al controllo di Grafiche Favillini: tutti gli advisor legali

Arcadia sgr al controllo di Grafiche Favillini: tutti gli advisor legali

Arcadia sgr al controllo di Grafiche Favillini: tutti gli advisor legali

Arcadia sgr ha finalizzato il terzo investimento del fondo di private equity Arcadia Small Cap II (Asc II) acquisendo, insieme a co-investitori industriali, una partecipazione di controllo in Grafiche Favillini, da Eugenio ed Alberto Favillini (che hanno reinvestito nella società acquisendo una quota di minoranza). Grafiche Favillini, società fondata nel 1886 dalla famiglia Favillini, è riconosciuta come uno dei principali fornitori di astucci per il settore farmaceutico e nutraceutico in Italia.

Russo De Rosa associati, con un team trasversale coordinato da Leo De Rosa e formato da Gianmarco Di Stasio, Alberto Greco, Alessandro Manico, Francesco Belletti, Lucia Uguccioni e Simonluca Morra, per gli aspetti legali, e da Alessandro Manias (nella foto) e Andrea Massaccesi, per gli aspetti fiscali, ha operato quale advisor legale dei venditori e ha curato la struttura legale e fiscale dell’operazione e la negoziazione del relativo financing.

Arcadia è stata assistita da Nctm studio legale per le attività di contrattualistica e due diligence legale, con gli avvocati Matteo Trapani, Laura Elena Cinquini, Giovanni de’ Capitani e Martina Villa.

L’acquisizione è stata finanziata da Crédit Agricole, assistita dallo studio Simmons&Simmons, con Davide D’Affronto, Maria Ilaria Griffo, Cettina Merlino, Alessandro Severi, per gli aspetti legali, e da Marco Palanca e Federico Ceccon per gli aspetti fiscali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.