Arcadia sgr al controllo di Grafiche Favillini: tutti gli advisor legali

Arcadia sgr ha finalizzato il terzo investimento del fondo di private equity Arcadia Small Cap II (Asc II) acquisendo, insieme a co-investitori industriali, una partecipazione di controllo in Grafiche Favillini, da Eugenio ed Alberto Favillini (che hanno reinvestito nella società acquisendo una quota di minoranza). Grafiche Favillini, società fondata nel 1886 dalla famiglia Favillini, è riconosciuta come uno dei principali fornitori di astucci per il settore farmaceutico e nutraceutico in Italia.

Russo De Rosa associati, con un team trasversale coordinato da Leo De Rosa e formato da Gianmarco Di Stasio, Alberto Greco, Alessandro Manico, Francesco Belletti, Lucia Uguccioni e Simonluca Morra, per gli aspetti legali, e da Alessandro Manias (nella foto) e Andrea Massaccesi, per gli aspetti fiscali, ha operato quale advisor legale dei venditori e ha curato la struttura legale e fiscale dell’operazione e la negoziazione del relativo financing.

Arcadia è stata assistita da Nctm studio legale per le attività di contrattualistica e due diligence legale, con gli avvocati Matteo Trapani, Laura Elena Cinquini, Giovanni de’ Capitani e Martina Villa.

L’acquisizione è stata finanziata da Crédit Agricole, assistita dallo studio Simmons&Simmons, con Davide D’Affronto, Maria Ilaria Griffo, Cettina Merlino, Alessandro Severi, per gli aspetti legali, e da Marco Palanca e Federico Ceccon per gli aspetti fiscali.

Arcadia sgr al controllo di Grafiche Favillini: tutti gli advisor legali

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram