ArbLit: Radicati nuovo vicepresidente di Lcia
Luca Radicati di Brozolo (nella foto), di ArbLit, è il nuovo vicepresidente della London Court of International Arbitration (Lcia), istituzione internazionale nata nel 1892 a Londra che gestisce gli arbitrati internazionali, anche con parti statali. E’ la prima volta che ad un professionista italiano viene assegnato questo incarico.
Radicati, che è nella lista degli arbitri Icsid, è anche door tenant di Fountain Court Chambers di Londra, oltre che professore ordinario della facoltà di giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il professionista, esperto di arbitrato, è coinvolto, in particolare come arbitro e anche come avvocato o esperto, in procedimenti commerciali e di investimento. È, inoltre, tra i fondatori della boutique di arbitrato e litigation ArbLit assieme a Michele Sabatini, Massimo Benedettelli e Marco Torsello.
L’avvocato era già membro della Corte della Lcia e la sua nomina va ad aggiungersi a quella di altri soci ArbLit in istituzioni arbitrali. Infatti, Massimo Benedettelli è membro della Court of arbitration della International Chamber of Commerce (Icc) mentre Marco Torsello figura nel panel of arbitrators del Thailand Arbitration Center (Thac).