Arangüena entra in Gim Legal come partner
GIM Legal STA si rafforza ulteriormente nell’area del fintech e blockchain, con l’arrivo dell’avvocata Giulia Arangüena, in qualità di partner. L’avvocato Arangüena è un’esperta in materia di fintech e una dei primi professionisti a dedicarsi a questo particolare settore.
Già a partire dal 2012, Arangüena ha intercettato la tecnologia bitcoin e blockchain a cui ha dedicato le prime attività di divulgazione scientifica, libri, articoli, eventi e convegni. Attualmente si occupa attivamente sia dell’assistenza legale e regolamentare, soprattutto in tema di compliance e antiriciclaggio, alle aziende che vogliono avviare un’attività abilitata dall’impiego della tecnologia blockchain in Italia e all’estero, grazie alla forte rete di relazioni internazionali tessuta negli anni, sia dell’assistenza agli enti finanziari che hanno come mercato di riferimento quella dei virtual asset service providers.
«Siamo certi che con l’arrivo di Giulia, il nostro know how in materia fintech non possa che consolidarsi ulteriormente -, dice Luigi Rizzi, Managing Partner di GIM Legal -. Siamo convinti che questa sia un’area particolarmente importante per il mercato italiano, vediamo grandi sviluppi e vogliamo accompagnare i nostri clienti nel migliore dei modi. Con Giulia e il suo team saremo ancora più attivi in questo settore».