Apollo, Fivelex, Bertacco Recla e Bureau Plattner nella compravendita dell’headquarter di Deloitte a Roma
Ardian ha perfezionato, insieme a Prelios SGR, la vendita di un building nel pieno centro storico di Roma, in via Vittorio Veneto 89, sede in città di Deloitte (che ha inaugurato i nuovi uffici lo scorso gennaio). Il compratore è Deka Immobilien, una delle maggiori società di investimento immobiliare attive a livello europeo.
Si tratta di una delle maggiori transazioni mai realizzate a Roma nel settore uffici.
Nell’ambito dell’operazione, DILS ha agito in qualità di advisor commerciale.
Il fondo immobiliare italiano di Deka è stato assistito da Bertacco Recla & Partners come consulente legale, Bureau Plattner come consulente fiscale, Drees & Sommer come consulente tecnico e Cushman & Wakefield come consulente commerciale. In particolare, Bertacco Recla & Partners ha agito con un team di professionisti multidisciplinare guidato dalla partner Francesca Tresoldi (nella foto), composto dall’of counsel Velislava Popova e dall’associate Francesca De Benedittis per i profili immobiliari dell’operazione, e dal partner Francesco Rovetta e dall’associate Federico Finazzi per gli aspetti edilizio-urbanistici.
Ardian e Prelios SGR sono state assistite da Apollo & Associati come consulente legale, da Fivelex come consulente fiscale e da Perelli Consulting per quanto riguarda gli aspetti tecnici e di project management. Apollo & Associati, in dettaglio, ha agito con un team di professionisti guidato dal name partner Davide Apollo e composto dalla partner Alessandra Zuttioni e dalla associate Giusy Fallo per i profili immobiliari dell’operazione e dalla senior associate Beatrice Leonte per i profili edilizio-urbanistici.