Aon acquisisce Gi&Bi Brokers. BonelliErede e IPG Lex&Tax nell’operazione
BonelliErede ha assistito la multinazionale assicurativa Aon nell’acquisizione del 100% di Gi&Bi Brokers, società con sede a Saluzzo (Cuneo) agenzia assicurativa specializzata nell’agribusiness, assistita da IPG Lex&Tax.
Con questa operazione, Aon rafforza ulteriormente i suoi servizi in ambito agribusiness, che comprende sia le aziende operanti nel comparto agricolo, sia quelle impegnate nella fornitura di beni strumentali alle prime.
BonelliErede ha assistito Aon con un team guidato dal partner Stefano Micheli, leader del Focus Team Assicurazioni, che ha agito insieme agli associate Alberto Giavaldi e Francesco Faccendini e a Cristina Langford e Mariaclara Nobili. I profili labour dell’operazione sono stati seguiti dal partner Vittorio Pomarici e dalla senior associate Alessia Varesi, mentre per gli aspetti di IP hanno agito il partner Tommaso Faelli e il managing associate Filippo Russo. Per le attività di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab, coordinato da Michel Miccoli.
Nell’operazione ha agito altresì il team in-house di Aon, guidato da Conny Mastroieni e composto da Gilda Barone, Stefania Cesari e Roberta Licari.
Gi&Bi Brokers è stata assistita dallo studio IPG Lex&Tax con un team guidato dal managing partner Marco Pistis, per gli aspetti legali, dal partner Andrea Giammello per gli aspetti finanziari e fiscali e dal partner Eugenia Gargale per gli aspetti giuslavoristici. I partner di IPG Lex&Tax sono stati coadiuvati dai senior associate Andrea Barbero e Francesco Citerni, nonché dagli associate Federica Torta ed Elena Eandi.
Nella foto da sinistra: Stefano Micheli, Vittorio Pomarici, Marco Pistis e Andrea Giammello.