A&O Shearman e Orrick nel round Series A di Tes Pharma

A&O Shearman ha assistito Tes Pharma, azienda biotecnologica perugina attiva nello sviluppo di farmaci per il trattamento di malattie metaboliche, renali e oncologiche, nel round d’investimento Series A da 15 milioni di euro.

Il round è stato guidato dal venture capital Xgen Venture, tramite i fondi XGen Life Science e XGen Parallel EuVeca, sempre assistiti da A&O Shearman; e vi hanno partecipato in qualità di nuovi investitori i fondi Indaco Bio Fund e Indaco Parallel Fund di Indaco Venture Partners, assistiti da Orrick. Tutti i soci esistenti della società, alcuni dei quali entrati nel relativo capitale ad aprile 2024, sono rimasti nella compagine sociale.

Il round di investimento è volto a supportare lo sviluppo di Tes-Aki-01, farmaco eletto dall’azienda per il trattamento dell’insufficienza renale acuta (Aki), e di programmi aggiuntivi per il trattamento delle malattie metaboliche e oncologiche.

I team legali

A&O Shearman ha assistito Tes Pharma e i suoi soci, inclusi Xgen Venture Partners, con un team diretto dal partner Emanuele Trucco, coadiuvato dall’associate Eliana Cioffi. Il socio Foro delle Arti è stato seguito dal general counsel del gruppo Brunello Cucinelli, Giuseppe Labianca.

Orrick ha prestato assistenza a Indaco Venture Partners con un team composto dalla partner Livia Maria Pedroni, dalla senior associate Ginevra Rebecchini e dall’associate Claudia Francesca Micol Cirinà del dipartimento Technology Companies Group guidato dal partner Attilio Mazzilli.

Nella foto da sinistra: Emanuele Trucco, Eliana Cioffi e Livia Maria Pedroni.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE