A&O Shearman e Andersen nell’acquisizione delle cliniche Juneco da parte di Faceland (Verlinvest)

A&O Shearman ha assistito Verlinvest, in qualità di azionista di maggioranza della catena di cliniche di medicina estetica Faceland, nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Juneco, network italiano di centri specializzati in chirurgia e medicina estetica. Con questa operazione, Faceland entra nel mercato italiano: insieme, le due catene arriveranno a superare le 50 cliniche in tutta Europa entro la fine di quest’anno.

Verlinvest, società di investimento belga family-backed, ha acquisito una partecipazione di controllo in Faceland all’inizio del 2024. Ad esito dell’operazione, il co-fondatore di Juneco Claudio Poggio rimarrà nel ruolo di ceoper gestire l’espansione del gruppo in Italia; Faceland inizialmente amplierà la propria presenza sul mercato italiano attraverso una strategia di presenza dei due brand, Faceland e Juneco.

Il team di A&O Shearman al fianco di Verlinvest è stato guidato dal partner Paolo Nastasi con il counsel Antonio Ferri (nella foto a sinistra), supportati dall’associate Davide Biasotti (nella foto a destra) e dalla trainee Chiara Basile Baldassarre. Il counsel Luca Amicarelli e l’associate Arianna Fletcher hanno prestato assistenza in relazione ai profili di foreign direct invetmsnt (fdi).

Andersen Italia ha assistito gli azionisti di Juneco nel processo di vendita in relazione agli aspetti legali con un team diretto dal partner Gherardo Cadore (coordinatore della practice M&A) con Roberta Grienti.

Inexo ha agito quale sell-side M&A advisor.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE