A&O Shearman con XGEN Venture nell’investimento in EpilepsyGTx
EpilepsyGTx, azienda biotecnologica del Regno Unito che si occupa di Ricerca & Sviluppo di terapie geniche innovative per il trattamento dell’epilessia refrattaria, ha annunciato un round di finanziamenti di Serie A per portare avanti il suo programma principale, EPY201, attraverso studi clinici di Fase 1/2a. Hanno partecipato al round di finanziamenti XGEN Venture, fondo di venture capital specializzato nel settore life sciences, la british business bank e una società biofarmaceutica globale.
Il finanziamento consentirà di condurre i primi studi clinici sull’uomo di Fase 1/2a per valutare la sicurezza e l’efficacia del programma di terapia genica principale dell’azienda, EPY201, in un’ampia popolazione di pazienti con epilessia focale farmacoresistente (FRE). EpilepsyGTx svilupperà inoltre una pipeline di terapie geniche innovative mirate all’epilessia farmacoresistente e ai disturbi dell’ipereccitabilità neuronale con futuri finanziamenti.
A&O Shearman ha assistito XGEN Venture nel round di investimento con un team cross-border delle sedi di Milano e Londra, guidato dal partner Emanuele Trucco (in foto), coadiuvato dagli associate Filippo Linzi e Aabynn Cha.



