A&O Shearman con Anima Holding per l’opa lanciata da Banco Bpm
A&O Shearman assiste Anima Holding e i suoi consiglieri indipendenti in relazione all’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni della società promossa da Banco Bpm Vita, società controllata da Banco Bpm, che avrà inizio lunedì 17 marzo 2025.
L’offerta, sottoposta a talune condizioni di efficacia, è finalizzata al delisting di Anima Holding. Qualora le condizioni di efficacia si verifichino (o siano rinunciate, a seconda dei casi) e, pertanto, l’offerta divenga efficace, Banco Bpm Vita riconoscerà agli aderenti un corrispettivo in denaro pari a 7 euro (cum dividendo) per ciascuna azione portata in adesione all’offerta per un possibile esborso massimo di circa 1,7 miliardi di euro.
Il team di A&O Shearman al fianco di Anima Holding e dei consiglieri indipendenti è guidato dal partner Emanuele Trucco (nella foto), coadiuvato dalle associate Greta Dell’Anna e Mara Cagnana e dal trainee Gianfilippo Attanasio.
Goldman Sachs, advisor finanziario di Anima Holding, è invece assistito da Cleary Gottlieb, con un team composto da Roberto Bonsignore, Paolo Rainelli, Nicole Puppieni e Carla Lo Presti.
Nell’operazione, Banco Bpm è assistita dallo studio Legance.