A&O CON DS SMITH PER IL 50% DI ITALMACERI

Allen & Overy ha assistito DS Smith Recycling Holding B.V. nell'acquisto della partecipazione rappresentativa del 50% di Italmaceri da Burgo Group. Per effetto di tale acquisto, DS Smith Recycling Holding B.V. – già titolare della quota rappresentativa del restante 50% – è divenuta socio unico di Italmaceri.

Italmaceri è una società nata nel 1990, operante nel settore della raccolta, trasporto e commercio di rifiuti speciali e urbani non pericolosi. Nei propri stabilimenti di Torino, Caltignaga (NO), Casarile (MI), Ancona e Marina di Montemarciano (AN), si occupa di trattamento di rifiuti di carta e cartone finalizzato alla produzione e commercializzazione di materie prime secondarie per l’industria cartaria.
L’Italmaceri è inoltre attiva nel settore delle triturazioni confidenziali, oltre che nel recupero e valorizzazione di rifiuti di plastica destinati al mercato nazionale ed estero.

Il team di Allen & Overy è stato guidato da Paolo Ghiglione (nella foto) partner corporate, coadiuvato da Marco Muratore e Alessandra Mistura, per gli aspetti societari, e da Silvia D’Alberti, partner antitrust, coadiuvata da Fabiana Campopiano, per gli aspetti antitrust.

SHARE