Antonio Caterino presidente della Commissione innovazione dell’Ordine degli avvocati di Milano

L’avvocato Antonio Caterino (nella foto) di LCA studio legale è stato eletto presidente della Commissione innovazione dell’Ordine degli avvocati di Milano per il quadriennio 2023-2026.

Compito della commissione sarà quello di esplorare “le emergenti frontiere del diritto e affronterà le nuove sfide poste alla professione dalle profonde trasformazioni in atto, per integrare nell’avvocatura le migliori conquiste conseguite negli altri campi”.

“L’ambizione – ha dichiarato l’avvocato Caterino  – è quella di porsi nell’intersezione di molteplici settori, per ricombinare nell’avvocatura gli elementi migliori prodotti negli altri campi; la professione, quindi, come nuova frontiera in cui coniugare, in modo inedito e trasversale, le più moderne conquiste e innovazioni con la nostra plurisecolare trazione giuridica. Il modo migliore per prevedere il futuro è inventarselo – prosegue Carterino nella nota che ha annunciato la nomina -, soprattutto, in un tempo in cui le rendite di posizioni sono spazzate via da coloro che si sono dimostrati e che sempre di più si dimostreranno più bravi a reinventarsi”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE